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1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256
MRC, TonyH
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 21, 2004, 10:46:44 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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così come mi ha stufato la 206....la TT....e adesso incomincia a stufarmi anche la Mini la 206 inizia a sentire il peso degli anni.. ma certe macchine per me rimangon sempre belle, in eterno... ad esempio mini, barchetta...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 21, 2004, 22:54:12 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Conta che la tanto criticata 147 ( per i consumi intendo), con 15cv in più in città fa i 10.2 ed in autostrada i 10.8 Con grande stupore vi devo dire che nella Golf 5 Community i ragazzi con la Golf 1.6 FSi stanno ottenendo consumi di tutto rispetto, tipo 7 l/100 km di media (14). A 100 km/h, si toccano anche i 18 km/litro.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 21, 2004, 23:02:08 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Si vabbè ma si tratta pur sempre di auto da famiglia e non da rally, la Golf avrà anche un retrotreno migliore ma non penso che siano tante le persone a cui interessa, idem per iniezione diretta e compagnia bella. Anche perchè.. quanto influisce l'inizione diretta sui consumi, la macchina è pesante e il motore addormentato, gira e rigira non c'è tutta sta differenza con l'Astra così come con la Stilo e compagnia bella. Noi che siamo appassionati ci perdiamo delle ore a parlarne, ma la maggior parte delle persone che si compra l'auto per le esigenze di una famiglia comune non sceglie in base a quel mezzo km/l in più o al nm in più a 9000giri. L'Astra avrà pure i suoi difetti ma è concorrenziale come prezzi e in un periodo in cui si spendono 15.000? come niente per una Punto direi che non è una cosa da sottovalutare.
Non ti credere ... c'è chi ha comprato la Golf FSI proprio perché consuma un pò meno. Ma poi, per la Golf, vi potrei dire che ci sono le versioni: 1.4 FSI 90 cv 1.9 TDI 90 cv che costano circa 1000 euro (vado a memoria) rispetto al 1.6 FSI 115 cv e 1.9 TDI 105 cv. Potrebbero essere considerate anche quelle. Cmq l'Astra ha indubbiamente un buon prezzo, io l'ho vista e mi ha fatto una buona impressione. Solo che se potessi tornare indietro, per meno di 2000 ? di differenza continuerei a comprare Golf. Il perchè è semplice ... Con le Opel molti ci sono rimasti a piedi (specie con i DTI). La svalutazione dove la mettiamo ? E l'immagine ? Insomma ... se fossero stati 3.000 (quanti sono per la 307) allora uno ci penserebbe un capello in più, altrimenti, secondo me, va a Golf o 147 ... perché quando sei a spendere 22.000 ? ... non penso che siano i 2.000 ? che fanno la differenza ... (lo penso io ...) e allora forse fai un piccolo sacrificio e ti togli una soddisfazione. Cosa che la Golf riesce a fare (e anche la 147). Ma l'Astra, non penso.
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 21, 2004, 23:03:08 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Beh, stiamo parlando di due progetti completamente diversi...e che cmq mi pare di aver capito fra le righe di siti e giornali che i 14 km/l non sono proprio alla portata di tutti...
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 21, 2004, 23:04:09 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Vorrei sapere quante persone si sono comprate la 147 per il "quadrilatero" e quante per la linea aggressiva...
Per la linea aggressiva e per il blasone, tante. Per il quadrilatero, poche ...
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 22, 2004, 00:33:30 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Non ti credere ... c'è chi ha comprato la Golf FSI proprio perché consuma un pò meno. Ma poi, per la Golf, vi potrei dire che ci sono le versioni: 1.4 FSI 90 cv 1.9 TDI 90 cv che costano circa 1000 euro (vado a memoria) rispetto al 1.6 FSI 115 cv e 1.9 TDI 105 cv. Potrebbero essere considerate anche quelle.
certo, poi però mi devi considerare l'astra 1.4 90cv e la DTI 80 come avversarie. credo che la differenza di prezzo rimanga identica. Cmq l'Astra ha indubbiamente un buon prezzo, io l'ho vista e mi ha fatto una buona impressione. Solo che se potessi tornare indietro, per meno di 2000 ? di differenza continuerei a comprare Golf. Il perchè è semplice ... Con le Opel molti ci sono rimasti a piedi (specie con i DTI). La svalutazione dove la mettiamo ? E l'immagine ? Insomma ... se fossero stati 3.000 (quanti sono per la 307) allora uno ci penserebbe un capello in più, altrimenti, secondo me, va a Golf o 147 ... perché quando sei a spendere 22.000 ? ... non penso che siano i 2.000 ? che fanno la differenza ... (lo penso io ...) e allora forse fai un piccolo sacrificio e ti togli una soddisfazione. Cosa che la Golf riesce a fare (e anche la 147). Ma l'Astra, non penso.
certo la golf da maggiori garanzie in fatto di tenuta del valore dell'usato, anche se poi bisogna vedere se questa V serie sarà apprezzata come le precedenti. Vale il contrario, ovvero che se l'astra III fa il botto potrebbe mantenere il valore nel tempo in maniera inaspettatamente buona. cmq capisco che se si vogliono garanzie di bassa svalutazione forse rispetto all'astra la golf è più "sicura". sull'affidabilità...i DTI avevano i problemi di elevato consumo d'olio (grave) ma non mi sembra che lasciassero la gente a piedi. da questo punto di vista i primi ecotec erano più inaffidabili. cmq sui common rail opel nulla si può dire, dato che sono recentissimi. e sicuramente sui prossimi 1.9 120/150 si può stare tranquilli, dato che sono i JTD fiat. questione immagine: secondo me è molto sogettiva. Certo la golf fa molto "status", come la 147. però c'è anche chi può preferire un'auto dall'immagine nettamente più "fresca", ovvero che non sia la "solita" golf. E c'è anche chi non sopporta l'idea di avere un'auto "status" che a torto o a ragione si porta dietro l'immagine di "auto da fighetti". e non me ne vogliano i possessori di golf, ma di fatto chi ha una golf nell'immaginario collettivo viene, in modo anche ingiusto, catalogato come "fighetto". l'astra avrebbe allora buone possibilità, dato che costa anche meno.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 22, 2004, 08:24:57 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Riguardo la Golf abbiamo visioni completamente opposte.
Per me la Golf è un auto innanzitutto su cui fare affidamento , quindi solida, robusta, ben rifinita, affidabile. Non a caso, per me, l'auto da fighetto è proprio la 147 (ora come ora).
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 22, 2004, 08:44:51 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Riguardo la Golf abbiamo visioni completamente opposte.
Per me la Golf è un auto innanzitutto su cui fare affidamento , quindi solida, robusta, ben rifinita, affidabile. Non a caso, per me, l'auto da fighetto è proprio la 147 (ora come ora).
Orami IMHO le macchine si equivalgono... son tutte solide e robuste... non siamo più nel decennio adddietro dove effettivamente Vw era sopra le altre quanto ad affidabilità.. ora, se volessimo dirla tutta, le leader quanto ad affidabilità e robustezza son le jap
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 22, 2004, 09:37:42 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Orami IMHO le macchine si equivalgono... son tutte solide e robuste... non siamo più nel decennio adddietro dove effettivamente Vw era sopra le altre quanto ad affidabilità.. ora, se volessimo dirla tutta, le leader quanto ad affidabilità e robustezza son le jap Ehm, le JAP sono affidabili. STOP. La robustezza è ancora un traguardo lontano per loro !!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 22, 2004, 09:44:19 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ehm, le JAP sono affidabili. STOP. La robustezza è ancora un traguardo lontano per loro !!!
Beh, la yaris è tra le migliori come crash test.. tanto fragili non sono
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 22, 2004, 11:12:03 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Beh, la yaris è tra le migliori come crash test.. tanto fragili non sono
Non parlo di robustezza in quel senso, parlo di percezione della robustessa ... a partire dalle portiere (leggerissime), dalle plastiche interne, dalle maniglie e cosi via. Mio padre ha la Rav4 che dovrebbe essere l'emblema della robustezza e a me, invece, trasmette anche fragilità. Cmq per ora in 30.000 km e 3 anni ZERO problemi.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 22, 2004, 13:11:59 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Riguardo la Golf abbiamo visioni completamente opposte.
Per me la Golf è un auto innanzitutto su cui fare affidamento , quindi solida, robusta, ben rifinita, affidabile. Non a caso, per me, l'auto da fighetto è proprio la 147 (ora come ora).
quindi siamo d'accordo che l'immagine come motivo di acquisto è un parametro MOLTO sogettivo
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 22, 2004, 13:41:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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certo, poi però mi devi considerare l'astra 1.4 90cv e la DTI 80 come avversarie. credo che la differenza di prezzo rimanga identica.certo la golf da maggiori garanzie in fatto di tenuta del valore dell'usato, anche se poi bisogna vedere se questa V serie sarà apprezzata come le precedenti. Vale il contrario, ovvero che se l'astra III fa il botto potrebbe mantenere il valore nel tempo in maniera inaspettatamente buona. cmq capisco che se si vogliono garanzie di bassa svalutazione forse rispetto all'astra la golf è più "sicura". sull'affidabilità...i DTI avevano i problemi di elevato consumo d'olio (grave) ma non mi sembra che lasciassero la gente a piedi. da questo punto di vista i primi ecotec erano più inaffidabili. cmq sui common rail opel nulla si può dire, dato che sono recentissimi. e sicuramente sui prossimi 1.9 120/150 si può stare tranquilli, dato che sono i JTD fiat. questione immagine: secondo me è molto sogettiva. Certo la golf fa molto "status", come la 147. però c'è anche chi può preferire un'auto dall'immagine nettamente più "fresca", ovvero che non sia la "solita" golf. E c'è anche chi non sopporta l'idea di avere un'auto "status" che a torto o a ragione si porta dietro l'immagine di "auto da fighetti". e non me ne vogliano i possessori di golf, ma di fatto chi ha una golf nell'immaginario collettivo viene, in modo anche ingiusto, catalogato come "fighetto".
l'astra avrebbe allora buone possibilità, dato che costa anche meno.
Beh,saranno discorsi che lasciano il tempo che trovano,ma qui a Catania la Golf è tutto tranne che auto da fighetti.Ormai le tamarrate più pazzesche si vedono proprio sulle Golf IV.Si va dagli stop trasparenti,ai cerchi bestiali,ai neon in ogni parte dell'auto e di ogni colore fino al "tum tum" degli impianti stereo sparati a manetta (con la cornice della targa che trema,nonostante sia sul paraurti..). Le auto fighette?Direi soprattutto Mini... La 147 mantiene una ottima immagine,rarissime quelle tamarre...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 22, 2004, 13:51:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non parlo di robustezza in quel senso, parlo di percezione della robustessa ... a partire dalle portiere (leggerissime), dalle plastiche interne, dalle maniglie e cosi via. Mio padre ha la Rav4 che dovrebbe essere l'emblema della robustezza e a me, invece, trasmette anche fragilità. Cmq per ora in 30.000 km e 3 anni ZERO problemi.
Sotto quel punto di vista concordo.. ma sottolineo che è la stessa robustezza che puoi trovare su Stilo, 307, Megane... insomma non vedo la VW leader... le vedo tutte più o meno sullo stesso livello!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 22, 2004, 15:42:42 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Sotto quel punto di vista concordo.. ma sottolineo che è la stessa robustezza che puoi trovare su Stilo, 307, Megane... insomma non vedo la VW leader... le vedo tutte più o meno sullo stesso livello!! Mahh ... per esempio nel chiudere le portiere della mia Golf ... sento già differenza rispetto all'Astra ... e a mio avviso nella Golf ci sento + robustezza (anche dal peso, ma c'entra poco) e un rumore + "piacevole" da udire.
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