791 Visitatori + 3 Utenti = 794

TonyH, tappo, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2789 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maserati Quattroporte
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 26, 2004, 10:28:07 am
Utente standard, V8, 350 posts
Scusate, mi ero basato su quello scritto da El Charro che aveva approssimato; rivendendo la foto, siamo a 175 km/h a circa 4.650 giri, il che vuol dire 7.700 giri a 290 km/h. Sempre tanto, ma non così assurdo  Wink

Per carità, non ho detto che era assurdo, solo che lasciava perplessi  Wink
Tuttavia, parlando "da profano", se la potenza massima è dichiarata a 7000 giri/min, forse non arriva proprio a quella velocità...... O forse sull'esemplare di serie sono state riviste un po' di cose.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 26, 2004, 10:32:54 am
Staff, V12, 23716 posts
Potenza max/regime 294 kW (400 CV)
a 7000 giri/min (fonte 4R)

Uhm ... siamo cmq sempre a 7.000 contro 7.700, una differenza abbastanza elevata; diffcile che il motore possa allungare così, per lo meno nell'ultima marcia.  Undecided
Sarebbe anche utile sapere a che regime entra il limitatore, ma cmq 10% di allungo in sesta non li vedi manco morto secondo me, a meno che il motore non ne abbia ancora cioè la sesta è leggermente corta e potrebbe starci benissimo un altro rapporto.
Però questa teoria si scontra con ciò che ha detto Gabri e cioè che sopra i 200 non va un casso ma, avendo marce corte, la vettura dovrebbe mangiare velocità ad un ritmo pazzesco almeno fino ai 250.  Wink

Per Charro; non era una critica la mia verso di te, era stata una svista mia, tu giustamente hai approssimato per far sottolineare le tue perplessità  Wink
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 10:34:51 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 26, 2004, 10:33:51 am
Staff, V12, 23874 posts
per fare 200 kmh , anche con una 4porte NON servono 400 cv, ne bastano 140-150.
quindi..non vedo perchè non dovrebbe durare ..
se ci si fa caso, quando le riviste fanno le prove di durata sulle piccole, con 60-70 cv.per 1300 cc ...e potenze specifiche basse, i motori dopo 100.000 km sono in condizioni a volte peggiori dei motori di berline "tirati"..perchè comunque con una piccola si è sempre a tavoletta, con una 2000 turbo da 170 cv...no..poi certo ..se un particolare è sbagliato, magari cede dopo pochi km anche con un utilizzo "normale"...ma se è ben progettato per reggere ragionevolmente ad un uso esasperato..a maggior ragione...
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 10:35:16 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 10:43:30 am
Visitatore, , posts
A me della quattroporte non mi frega nulla, come delle varie A8, 7 e S. Volevo solo notare che se e vero che gabri lavora in una azienda Fiat non si comporta molto diversamente da molte altre persone che lavorano in Fiat che conosco e dicono che Fiat è una merda. Io proprio non li capisco, perchè non si trovano  un altro lavoro, deve essere tremendo lavorare sapendo di fare prodotti di merda, e quindi in qualche modo essere dei falliti nell'ambito del pèroprio piccolo o grande ruolo nell'azienda. Io non ci resisterei, ho un minimo di dignità. Comunque riflettendo tra collaudatori, progettisti Fiat che conosco, gli operai di Melfi, Pomigliano, Termini che hanno solo pretese e lavorano male, io a questo punto del comprare italiano me ne frego. Quando saranno tutti a spasso forse penseranno che lavorare di più e chiaccherare di meno, impegnarsi per migliorare l'azienda e i prodotti, forse non sono idee così balzane.

PS Scusa Hans Muller, ma se gli italiani continuano ad avvitarsi nella critica interna, io non ci posso fare nulla.
Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 26, 2004, 10:58:20 am
Utente standard, V12, 1635 posts
mmmm..... ma gabri è un collaudatore, no? lui deve provare le macchine che gli vengono assegnate ed esprimere un giudizio personale; cioè è il suo lavoro valutare in positivo o in negativo la macchina in tutte le sue particolarità. Lui è una tra persone più autorevoli in grado di dare un giudizio su questa auto.
Se lui, collaudatore, riscontra che la macchina provata ha difetti evidenti e grossolani (=è una merda fatta con i piedi e 115.000eur è un vero proprio furto) non ho nessun motivo per non credergli. (anche automobilismo ha parlato in negativo di alcuni componenti thesis appiccicati alla meglio e della ergonomia del cavolo di certi pulsanti...)

mi sa che se gabri, mentendo avesse espresso solo lodi per la quattroporte avrebbe ricevuto solo post di applausi.  Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:02:05 am da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 26, 2004, 10:59:11 am
Utente standard, V8, 301 posts
L'usura di un motore non è dovuta solo al numero di cicli che percorre, ma soprattutto ai carichi a cui è sottoposto (BMEP, in altre parole pressione media effettiva sul cilindro).

G343, posso farti vedere una F355 che è attualmente in vendita in svizzera con 111.000Kms e una in Germania con 120.000Km: entrambe sono in ottime condizioni di motore, avendo fatto prevalentemente vita autostradale a velocità stabilizzata, senza mai essere state strapazzate in pista.

Il responsabile di una conc. Ferrari in centro Italia mi raccontava tra l'altro di un loro cliente che ogni 2 anni compra una 360 Modena nuova con la quale percorre circa 80.000 Km/anno: queste macchine con 160.000Kms lungi dall'essere demolite vengono revisionate e rivendute come usato garantito dalla concessionaria stessa!

Quindi non mi stupirei se una 4P utilizzata come normalmente vengono utilizzate le berline di rappresentanza possa fare 200.000 Km come le migliori tedesche: considerate che le componenti di questo V8 sono realizzate per resistere a carichi elevatissimi, e a prescindere dai giri viaggiare a 200 Km/h costanti (che richiedono si e no 100kW) non comporta usura fuori dalla norma per cuscinetti e altre parti in movimento.

Ciao

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 26, 2004, 11:08:20 am
Staff, V12, 23874 posts
L'usura di un motore non è dovuta solo al numero di cicli che percorre, ma soprattutto ai carichi a cui è sottoposto (BMEP, in altre parole pressione media effettiva sul cilindro).

G343, posso farti vedere una F355 che è attualmente in vendita in svizzera con 111.000Kms e una in Germania con 120.000Km: entrambe sono in ottime condizioni di motore, avendo fatto prevalentemente vita autostradale a velocità stabilizzata, senza mai essere state strapazzate in pista.

Il responsabile di una conc. Ferrari in centro Italia mi raccontava tra l'altro di un loro cliente che ogni 2 anni compra una 360 Modena nuova con la quale percorre circa 80.000 Km/anno: queste macchine con 160.000Kms lungi dall'essere demolite vengono revisionate e rivendute come usato garantito dalla concessionaria stessa!

Quindi non mi stupirei se una 4P utilizzata come normalmente vengono utilizzate le berline di rappresentanza possa fare 200.000 Km come le migliori tedesche: considerate che le componenti di questo V8 sono realizzate per resistere a carichi elevatissimi, e a prescindere dai giri viaggiare a 200 Km/h costanti (che richiedono si e no 100kW) non comporta usura fuori dalla norma per cuscinetti e altre parti in movimento.

Ciao

toh...più o meno abbiam scritto cose simili...che caso... Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 26, 2004, 11:10:20 am
Staff, V12, 23716 posts
mi sa che se gabri, mentendo avesse espresso solo lodi per la quattroporte avrebbe ricevuto solo post di applausi.  Roll Eyes

Mi sa che non hai ben capito l'oggetto del contendere.
Cmq non mi sembra logico prendere per oro colato tutto quello che si sente  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 26, 2004, 11:15:44 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Mi sa che non hai ben capito l'oggetto del contendere.
Cmq non mi sembra logico prendere per oro colato tutto quello che si sente  Wink
beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi (cioè per aver fatto il lavoro per il quale è pagato) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te.....  Roll Eyes

non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:18:49 am da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 26, 2004, 11:21:12 am
Utente standard, V8, 301 posts
beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi (cioè per aver fatto il suo lavoro) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te.....  Roll Eyes

non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore.

C'è una questione di fondo - la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli, e francamente non capisco tutto l'astio di G343 nei loro confronti. Non dimenticare che è arrivato al punto da dire che lui e i suoi colleghi sono "costretti tutti i giorni a sedersi su questi cassoni di Maranello". Un insulto che oltre a essere poco professionale suona anche ridicolo - visto che LA PROVA DEI FATTI per le Ferrari e Maserati dell'ultima generazione sembra dimostrare che sono macchine di ottima qualità. Andate su www.ferrarichat.com per vedere quanti utenti insoddisfatti delle loro auto trovate... e scoprirete che le opinioni avvelenate di G343 non trovano NESSUN riscontro tra la clientela.

Quindi a priori rimango scettico sulle sue affermazioni riguardo alla 4P: come ho detto, torniamo tra 3 o 4 mesi per vedere se aveva ragione o no.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 11:21:41 am
Visitatore, , posts
beh! solo per il fatto di aver espresso giudizi negativi (cioè per aver fatto il suo lavoro) ho letto più di qualche post che lo esortava a lasciar la maserati, vedi un po te.....  Roll Eyes

non ho nessun motivo di dubitare che gabri sia un collaudatore.

Non è alla Maserati. Io gli suggerivo e gli suggerisco ancora di trovarsi un altro lavoro, perchè vedo che esprime i suoi giudizi con tono rancoroso, quindi non è contento di lavorare lì. Forse però alla BMW che gli piace tanto (anche se le finiture e i materiali della M3 sono, per dirla con understatement subalpino, un pò sottotono per il prezzo), hanno collaudatori più in gamba che danno le dritte giuste per eliminare i difetti Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2004, 11:24:10 am
Utente standard, V12, 14366 posts
- la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli,

ecco, hai detto quello che ho pensato anche io leggendo i post di gabri....sono completamente d'accordo con te Smiley Smiley

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 26, 2004, 11:27:09 am
Utente standard, V12, 1635 posts
C'è una questione di fondo - la professionalità: non si sparla di un proprio cliente, e soprattutto non si può sparlare prima di avere la prova dei fatti. Io non credo che a Modena siano tutti imbecilli, e francamente non capisco tutto l'astio di G343 nei loro confronti. Non dimenticare che è arrivato al punto da dire che lui e i suoi colleghi sono "costretti tutti i giorni a sedersi su questi cassoni di Maranello". Un insulto che oltre a essere poco professionale suona anche ridicolo - visto che LA PROVA DEI FATTI per le Ferrari e Maserati dell'ultima generazione sembra dimostrare che sono macchine di ottima qualità. Andate su www.ferrarichat.com per vedere quanti utenti insoddisfatti delle loro auto trovate... e scoprirete che le opinioni avvelenate di G343 non trovano NESSUN riscontro tra la clientela.

Quindi a priori rimango scettico sulle sue affermazioni riguardo alla 4P: come ho detto, torniamo tra 3 o 4 mesi per vedere se aveva ragione o no.
sono d'accordo.
Il fatto è che se lui, collaudatore pagato per valutare ed esprimere giudizi, riscontra che una macchina "è fatta con i piedi" questo secondo me non è sparlare, ma dire le cose come stanno. (e dietro ad un componente fatto con i piedi ci sono sempre imbecilli che progettano ed assemblano 'sto componente...)
Sinceramente anch'io sono rimasto stupito di tutte 'ste rogne della maseratona; come hai detto tu tra qualche mese sarà tutto inconfutabilmente più chiaro.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 11:32:13 am da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 26, 2004, 11:35:32 am
Visitatore, , posts
Comunque a parte tutto, G343 ha espresso il suo parere.
Che le automobili nate sull' asse Modena-Maranello siano sovrastimate come prezzo lo pensosinceramente anche io.
Lo stesso v12 del maranello è bello da vedere ma in alcuni particolari mi ha deluso, tutto il contrario di una Bentley Gt che nel motore trasudava di parti studiate specificmente su misura e di ordine.
La stessa Gallardo ha luci ed ombre (paddles di plastica iperdeludente) ma da contraltare ha un ottima ergonomia a mio avviso.

La quattroporte ha lati positi e negativi come tutte le auto!!!!

A pare il difficile assetto ai sedili posteriori , la consolle è di una sporzione unica , mentre su alcuni soluzioni tecniche mi lascia sconcertato, possibile che utilizzino un elettroattuato al posto di un vero automatico lineare, si parla sempre di ammiraglia.

Certo che i retrovisori Thesis fanno perdere un pò d'immagine....
Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 11:48:56 am
Visitatore, , posts
sono d'accordo.
Il fatto è che se lui, collaudatore pagato per valutare ed esprimere giudizi, riscontra che una macchina "è fatta con i piedi" questo secondo me non è sparlare, ma dire le cose come stanno. (e dietro ad un componente fatto con i piedi ci sono sempre imbecilli che progettano ed assemblano 'sto componente...)
Sinceramente anch'io sono rimasto stupito di tutte 'ste rogne della maseratona; come hai detto tu tra qualche mese sarà tutto inconfutabilmente più chiaro.

C'è un piccolo particolare: le critiche le fai all'interno dell'azienda, non sputtanando il prodotto sui fora. Io spero proprio che questo Gabri sia un cacciaballe, diversamente sarebbe triste per Maserati che da fiducia a persone che la tradiscono. Il lavoro impone riservatezza, comunque.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.