770 Visitatori + 3 Utenti = 773

TonyH, Mister Sandman, Crazy
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (0 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2736 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  I 10 km/l della Prius a 130 km/h...
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 03, 2004, 12:31:44 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Una Legacy 3.0 Spec B insomma Grin Grin Grin

Mi accontenterei dell'astra station opc che, strumentazione a parte, mi piace davvero molto ed ha un prezzo accessibile  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 12:40:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
(il dsg me l'avete distrutto)

Ma chi l'ha distrutto? Quelli che non sanno neanche se si parla di tempo totale o parziale di cambiata? Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 12:42:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma chi l'ha distrutto? Quelli che non sanno neanche se si parla di tempo totale o parziale di cambiata? Roll Eyes

PPPRRRRRRRRTTTT!!!!!! Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Ciò che è da distruggere non è tanto il cambio quanto la macchina in questione Tongue Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 12:51:12 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
PPPRRRRRRRRTTTT!!!!!! Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Ciò che è da distruggere non è tanto il cambio quanto la macchina in questione Tongue Tongue Tongue Tongue

Adesso che hai provato l'ambulanza ti esprimi così ... ingrato Lips Sealed Roll Eyes Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 12:53:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Adesso che hai provato l'ambulanza ti esprimi così ... ingrato Lips Sealed Roll Eyes Tongue Grin

....ma Alura era interessato alla A3 "Sportbek", massimo rispetto all'ambulanza Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 03, 2004, 13:55:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
No marco... sarebbe per esclusiva cultura personale. Al limite potrei consigliarla a mio padre (ma lui vuole la frizione, quindi sarebbe dura)

Se abbandono il mondo dei suv e' per mettere le mani su una "belvetta" con assetto duro, sterzo diretto, cambio manuale (il dsg me l'avete distrutto) e gomme (relativamente) costose  Cool

Ci sono anche amori intellettuali, culturali, che non si tramutano in acquisto. Io e mio padre stiamo notando proprio questo: molte delle persone che provano l'auto rimangono a dir poco sorprese in positivo

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 03, 2004, 14:53:38 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Ci sono anche amori intellettuali, culturali, che non si tramutano in acquisto. Io e mio padre stiamo notando proprio questo: molte delle persone che provano l'auto rimangono a dir poco sorprese in positivo

Questo puo' senz'altro accadere....  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 04, 2004, 10:56:47 am
Staff, V12, 23716 posts
... e gira felice su una delle automobili meno inquinanti del mondo, alla fine, sono io.

Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 04, 2004, 10:58:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.

Dai, Mad, è sempre la solita storia se si debba considerare "l'inquinamento locale" o quello "globale" ... nel primo caso penso proprio di si, nel secondo si dovrebbe appurare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 04, 2004, 11:00:42 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.

No, lo dicono i dati delle emissioni, e la logica del funzionamento della Prius.
E non mi tirare fuori la storia della batterie: 1) perchè il pacco delle batterie della Prius è piccolo; 2) perchè da persona informata - per ragioni familiari - sullo smaltimento dei rifiuti, speciali e tossici, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 04, 2004, 11:06:41 am
Staff, V12, 23870 posts
, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...
infatti...le buttiamo direttamente nei fiumi.... Grin Grin Grin
(scherzo..ma in studio col caldo la mia vena malefica emerge)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 04, 2004, 11:17:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
2) perchè da persona informata - per ragioni familiari - sullo smaltimento dei rifiuti, speciali e tossici, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...

Marco, c'è sempre l'"energia" per produrre questo o quel veicolo, che spesso, ma per tutti i veicoli, non viene considerato ... un esempio è l'alluminio: bello, è riciclabile, ma per produrlo serve molta più energia che l'acciaio normale ... e in casi come questi che si vede il "globale" ...

Ma, ripeto, è un discorso che già non si fa per le auto convenionali, è poco "onesto" farlo per la sola Prius ... si facesse il confronto sarebbe già meglio Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 04, 2004, 11:35:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Dai, Mad, è sempre la solita storia se si debba considerare "l'inquinamento locale" o quello "globale" ... nel primo caso penso proprio di si, nel secondo si dovrebbe appurare Wink

Beh Cristian, non puoi non considerare una variabile così alta! Se ci fermiamo al solo inquinamento "locale" proveninte dalla vettura stessa, allora possiamo tranquillamente immettere sul mercato le fuel-cell ed alimentarle ad idrogeno, col risultato di inquinamento zero, così come lo è la Panda Elettra del 1990. Ma purtroppo la realtà è ben diversa; si deve prendere in considerazione tutto il ciclo energetico non solo quello che avviene sulla vettura, non mi sembra mica una variabile da poco!  Wink

Per fare un esempio, BMW ha messo a punto i suoi normali motori a ciclo Otto per essere alimentati ad idrogeno; ebbene, sembra che, considerando tutto il ciclo produttivo, la stessa vettura con lo stesso motore inquini di più alimentandola ad idrogeno che a normale benzina a 95/98 ottani.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 04, 2004, 11:38:42 am
Utente standard, V12, 23581 posts
si deve prendere in considerazione tutto il ciclo energetico non solo quello che avviene sulla vettura, non mi sembra mica una variabile da poco!  Wink

D'accordo, ma siam sempre lì ... lo prendiamo in considerazione per le auto "tradizionali"? Non mi pare, anche in quel caso ci si ferma al solo inquinamento locale ... Grin Grin
È il sunto della risposta che ho dato a Marco poco sopra ...

È quasi una discussione sul sesso degli angeli Shocked

Citazione
Per fare un esempio, BMW ha messo a punto i suoi normali motori a ciclo Otto per essere alimentati ad idrogeno; ebbene, sembra che, considerando tutto il ciclo produttivo, la stessa vettura con lo stesso motore inquini di più alimentandola ad idrogeno che a normale benzina a 95/98 ottani.  Wink

CVD, qui almeno si è confrontato il "prima" col "dopo" Wink
« Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 11:39:28 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I 10 km/l della Prius a 130 km/h...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 04, 2004, 11:43:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Marco, c'è sempre l'"energia" per produrre questo o quel veicolo, che spesso, ma per tutti i veicoli, non viene considerato ... un esempio è l'alluminio: bello, è riciclabile, ma per produrlo serve molta più energia che l'acciaio normale ... e in casi come questi che si vede il "globale" ...

Ma, ripeto, è un discorso che già non si fa per le auto convenionali, è poco "onesto" farlo per la sola Prius ... si facesse il confronto sarebbe già meglio Wink

Cristian, ho a casa un trattato sulle vetture alimentate a idrogeno; praticamente considerando l'intero ciclo produttivo vien fuori che le vetture a didrogeno inquinano di più della normale benzina a 95/98 ottani (tranne per le fuel cell, ma la scarto è piccolissimo). In effetti, dopo svariati anni di campagne in questo senso, è da 2 anni che la "questione" idrogeno non viene più affrontat.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.