|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 17, 2004, 11:28:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2004, 11:30:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...e intanto lo svicolamento continua...vabbé, hai ragione, contento?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2004, 11:35:12 am |
|
Senti facciamo una cosa...io evito di rispondere ai tuoi post quando non son d'accordo con te, così sei contento e nessuno ti rompe più le balle...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2004, 11:44:36 am |
|
certo che sei permaloso eh... Fino a prova contraria non sono io quello che lamenta persecuzioni continue nei suoi confronti e si cancella quando qualcuno gli dà contro...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 17, 2004, 11:49:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Fino a prova contraria non sono io quello che lamenta persecuzioni continue nei suoi confronti e si cancella quando qualcuno gli dà contro...
però sei quello che si trincerà dietro la storia della persecuzione ogni qual volta uno prova a lamentarsi o a darti un consiglio.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 17, 2004, 12:15:28 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Per adesso sono: 250euro a 30.000km, 500euro a 60.000km....
il tagliando dei 90.000km fa un pò storia a se...perchè cambiano la cinghia di distribuzione d'ufficio...mentre altre case CONSIGLIANO di cambiarla ENTRO i 120.000km....fossi in te io mi informerei se alla Toyota la scadenza dei 120.000km della cinghia è consigliata o effettiva (anche per non avere brutte sorprese)
mmm.... dunque con i tagliandi long-life, che rappresentano la manutezione ordinaria economicamente più conveniente (conveniente? ) per una golf 1.9 tdi si spendono: 250eur a 30.000km + 500eur a 60.000km +1200eur a 90.000km tot 1950 eur per i tagliandi fino a 90.000km mmmm..... praticamente i tagliandi costano il doppio di quelli di una corolla.... (e se poi si tien conto che ora di arrivare ai 90.000 km sulla golf almeno un paio di debimetri saltano.... 400eur l'uno? salut!) quindi la manutezione ordinaria costa quasi il 100% in più di quelli della corolla; e la garanzia standard offerta dalla VW, a fronte di questi tagliandi così cari, è di solo due anni, mentre quella offerta dalla toyota per la corolla è di 5anni/160.000km. mmmm...... la golf sarà pure una bella macchina, ma a mio modo di vedere, non c'è molto da compiacersi per ciò che riguarda il costo della manutezione e della garanzia offerta. per il discorso della cinghia mi informerò; da quello che so, basta seguire la manutezione ordinaria (che programma una serie definita e precisa di interventi per ciascun tagliando e che ha costi assolutamente fissi) e di tutte le rogne che capitano se ne fa carico la toyota. « Ultima modifica: Aprile 17, 2004, 12:29:18 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 17, 2004, 12:34:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmm..... praticamente i tagliandi costano il doppio di quelli di una corolla.... (e se poi si tien conto che ora di arrivare ai 90.000 km sulla golf almeno un paio di debimetri saltano.... 400eur l'uno? salut!) mica vero....i debimetri non saltano a scadenza programmata....seth ne ha cambiati 2 in 90.000km..Andrea solo 1 in 90.000km...mio papà nessuno in 100.000km e io ancora nessuno...conta che poi la stessa Vw ha ammesso la difettosità del pezzo..estendendo la garanzia sul componente a 36 mesi/km illimitati e fino a 48 mesi ti riconosce il 50% quindi la manutezione ordinaria costa quasi il 100% in più di quelli della corolla; e la garanzia standard offerta dalla VW, a fronte di questi tagliandi così cari, è di solo due anni, mentre quella offerta dalla toyota per la corolla è di 5anni/160.000km. Vero...per la ordinaria è più conveniente...ma per la straodinaria o in caso di urto? sulla Yaris se perdi le chiavi ti partono 2.000 euro perchè ti sostituiscono tutte le centraline....e nel piccolo urto era tra le più care in assoluto....fossi in te mi metterei le chiavi a mò di piercing e metterei alla macchina i paraurti stile autoscontro per il discorso della cinghia mi informerò; da quello che so, basta seguire la manutezione programmata (che ha costi assolutamente fissi) e di tutte le rogne che capitano se ne fa carico la toyota.
Ma perchè Totisfra ha detto si aver speso il 70% in più di quanto hai postato per il primo tagliando??eppure ha un Corolla pure lui!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 17, 2004, 13:33:06 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ma per la straodinaria o in caso di urto? sulla Yaris se perdi le chiavi ti partono 2.000 euro perchè ti sostituiscono tutte le centraline....e nel piccolo urto era tra le più care in assoluto.... secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie... i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... ) dei danni da incidente non mi interesso proprio: non posso assolutamente prevederli, e quindi quantificarli. I pezzi di ricambio toyota son effettivamente caretti; tu dici che i pezzi di ricambio VW sono molto convenienti? e che il costo della manodopera VW è conveniente? fossi in te mi metterei le chiavi a mò di piercing e metterei alla macchina i paraurti stile autoscontro io fino a 5 anni/160.000km se si rompe qualcosa non pago neanche un cent.... e tu? io se, fossi te, scaduti i due anni di garanzia, lascerei la macchina assolutamente ferma in garage.... Ma perchè Totisfra ha detto si aver speso il 70% in più di quanto hai postato per il primo tagliando??eppure ha un Corolla pure lui! dipende da conce e conce: sul forum toyota di 4R ho letto che c'è qualche conce furbo che, oltre al prezzo del tagliando, mette in conto anche tergicristalli, additivi, ecc.... il conce Garonzi di Affi VR, presso il quale ho fatto eseguire i tagliandi della mia corolla e della yaris di mio padre, ha rispettato i prezzi esposti al centesimo per entrambe le macchine. « Ultima modifica: Aprile 17, 2004, 14:13:56 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 17, 2004, 13:47:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
mica vero....i debimetri non saltano a scadenza programmata....seth ne ha cambiati 2 in 90.000km.. Seth se non erro ne ha cambiato 1 + pulitura del secondo!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Aprile 17, 2004, 13:50:19 pm |
|
secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie... i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... ) Appunto.. ed aggiungiamo pure che ti danno 3 chiavi di cui 2 con telecomando... Bmw te ne da una con telecomando, una senza ed una di tutta di plastica che sembra debba aprire un contenitore porta floppy Fiat una sola con telecomando e l'altra standard...VW non so... io ho le chiavi con telcomando ed antifurto (sempre nella chiave poichè ordinata dalla casa)... ne ho rotta una ed ho richiesto il duplicato... mi era costato circa 40 euro..
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 17, 2004, 14:15:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Appunto.. ed aggiungiamo pure che ti danno 3 chiavi di cui 2 con telecomando... Bmw te ne da una con telecomando, una senza ed una di tutta di plastica che sembra debba aprire un contenitore porta floppy Fiat una sola con telecomando e l'altra standard...VW non so... io ho le chiavi con telcomando ed antifurto (sempre nella chiave poichè ordinata dalla casa)... ne ho rotta una ed ho richiesto il duplicato... mi era costato circa 40 euro.. Bmw ne da 2 complete di telecomando e programmabili...e una che apre solo le portiere e avvia...ma NON baule e cassetto portaoggetti (per i parcheggiatori degli albeghi)... Per la Golf me ne hanno dare 2 uguali...così come per la Clio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 17, 2004, 14:22:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie... i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... ) dei danni da incidente non mi interesso proprio: non posso assolutamente prevederli, e quindi quantificarli. I pezzi di ricambio toyota son effettivamente caretti; tu dici che i pezzi di ricambio VW sono molto convenienti? visto che l'imperativo è contenere i costi di gestione io li terrei in considerazione....perdere le chiavi o urtare un paletto in retromarcia non mi paiono cose fuori dal mondo....anzi..soprattutto la seconda è un evento decisamente probabile... a questo punto preferisco pagare 50-100 euro in più per un tagliando ma risparmiarne 1000-1500 dal carrozziere e che il costo della manodopera VW è conveniente? io fino a 5 anni/160.000km se si rompe qualcosa non pago neanche un cent.... e tu?
il costo della manodopera NON è conveniente perchè è la stessa dell'Audi...ti va di fortuna che la Lexus non è ancora affermata io la macchina la cambio il prossimo anno.....non vado certamente a regalare 2 anni di garanzia al prossimo acquirente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 17, 2004, 14:22:47 pm |
|
Bmw ne da 2 complete di telecomando e programmabili...e una che apre solo le portiere e avvia...ma NON baule e cassetto portaoggetti (per i parcheggiatori degli albeghi)... una volta.. anche al papà del mio amico le han date così... ora su mini ne da 1 con telecomando, una normale ed una di plastica Per la Golf me ne hanno dare 2 uguali...così come per la Clio....
una volta era così anche in alfa... poi han tagliato.. bisogna vedere se le danno ancora così.. magari el charro o mc0676 ci san dire...
|
|
|
|
|
|