|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 19:16:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro Hans, tu parli di tifo, anche quando parli di automobili. I soli interventi che tu fai sul forum sono per sputare sui tedeschi. Tu vedi le macchine, ed il resto, come una sorta di bandiera da difendere ad oltranza contro tutto e sopratutto contro tutti. Se tornasse l'epoca del'autarchia penso che saresti contento, ma io preferisco il libero mercato e che ognuno comperi quello che più gli aggrada senza crearsi dei problemi nazionalistici ogni volta che entra in un negozio. E se proprio tu volessi citare degli articoli di interesse comune, allora fallo con tutti, non solo con quelli che solleticano il tuo sentimento anti-tedesco. Guarda che la guerra è finita da quasi 60 anni.. Qui si parla in genere di auto ed ognuno ha le sue opnioni e le sue passioni; ma tu non esprimi passione per l'auto. Tu usi questo forum solo e sempre per sputare sui tedeschi e e per cercare di colpevolizzare quegli italiani che si permettono di comprare straniero. Tu non sei un appassinato di auto Hans. Sei solo un nazionalista che odia quello che arriva da fuori. Allora odia un po' anche le macchine che la Fiat produce in Polonia, in Brasile e non so dove; anche quelle tolgono il pane dalla bocca degli Italiani. Su quelle produzioni i soli che ci guadagnano sono gli azionisti.. Come ? No? Neanche quelli ci guadagnano, anzi ci perdono??? Beh allora sono proprio mal messi....
Caro Lou, ti ringrazio per la "fine" analisi psicologica che hai fatto sulla mia contorta personalità. Ti consiglio solo di continuare a studiarmi un pochino più a fondo, perchè non corrispondo assolutamente a quanto hai scritto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 19:18:30 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
caro triciclo, mi riferivo a te (non alla tua agognata 350Z) e sicuramente alla differenza di età che ci separa. Quando ho scritto che le migliori macchine sono giapponesi non era per prenderti in giro. è la triste realtà.
Quindi l'offesa è personale io non ho idea della tua età e non penso tu conosca la mia non ho mai scritto che tutte le giapponesi siano migliori delle concorrenti se lo fossero non ci vedo niente di triste poi nelle tue analisi (soprattutto in quella sulla bmw) hai dimenticato (in buona o cattiva fede?) di sottolineare alcuni elementi che hanno portato a questo risultato (che per bmw è piuttosto sporadico in quanto viene da anni record nelle vendite)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 19:20:23 pm |
|
Caro Lou, ti ringrazio per la "fine" analisi psicologica che hai fatto sulla mia contorta personalità. Ti consiglio solo di continuare a studiarmi un pochino più a fondo, perchè non corrispondo assolutamente a quanto hai scritto.
come giustifichi allora il fatto che parli solo male delle tedesche? forse sono solo io che mi sono perso i tuoi elogi alla bmw quando non + tardi di un mese fa annunciava record mondiali di vendite proprio su automotive.news?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 07, 2004, 19:29:48 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non ho fatto una "fine" analisi psicologica perchè non saprei farlo; ho solo detto quale è la percezione che io ho di te attraverso quello che tu scrivi. Se poi tu scrivi delle cose e ne pensi delle altre allora non so cosa dire. Buona serata, con amicizia PS. Ti avevo chiesto settimane fa a che epoca vivesti in Lussemburgo, ma credo che tu non abbia letto il mio post. Se vuoi rispondermi puoi farlo adesso. Ciao...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 19:32:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
poi nelle tue analisi (soprattutto in quella sulla bmw) hai dimenticato (in buona o cattiva fede?) di sottolineare alcuni elementi che hanno portato a questo risultato (che per bmw è piuttosto sporadico in quanto viene da anni record nelle vendite)
Anche la Fiat, controlla tu in che anno poichè io non me lo ricordo, era il più grande produttore in europa ed addirittura stava per comperare la Ford. La storia è fatta di corsi e ricorsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 07, 2004, 19:35:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
come giustifichi allora il fatto che parli solo male delle tedesche?
forse sono solo io che mi sono perso i tuoi elogi alla bmw quando non + tardi di un mese fa annunciava record mondiali di vendite proprio su automotive.news?
Non è che l'amico Hans parli tanto male delle macchine tedesche; se lo facesse, con le tedesche, le coreane, le australiane.. supportando con motivi tecnici i suoi giudizi, sarebbe una sua rispettabilissima opinione. Quello che mi fa incavolare un po' ogni tanto è che lui non ce l'ha con le macchine tedesche, ma ce l'ha a morte con i tedeschi in generale, (questo è quello che io credo di capire dai suoi scritti) e dato che io odio il razzismo, quasi quanto lui ama il nazionalismo ad oltranza, ogni tanto ci sfreghiamo un po'...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 19:49:17 pm |
|
Anche la Fiat, controlla tu in che anno poichè io non me lo ricordo, era il più grande produttore in europa ed addirittura stava per comperare la Ford. La storia è fatta di corsi e ricorsi.
è vero che nel 87 o 88 fiat era il gruppo che vendeva maggiormente in europa, ma che addirittura stava per comperare ford è la seconda barzelletta + grande che ho mai sentito dopo quella (letta su z.f) che in futuro potrebbe comperare GM a te e a tutti propongo un'interessantissima tabella sull'evoluzione delle quote di mercato in europa dal 1980 http://www.ccfa.fr/tab/em5.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 21:30:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è che l'amico Hans parli tanto male delle macchine tedesche; se lo facesse, con le tedesche, le coreane, le australiane.. supportando con motivi tecnici i suoi giudizi, sarebbe una sua rispettabilissima opinione. Quello che mi fa incavolare un po' ogni tanto è che lui non ce l'ha con le macchine tedesche, ma ce l'ha a morte con i tedeschi in generale, (questo è quello che io credo di capire dai suoi scritti) e dato che io odio il razzismo, quasi quanto lui ama il nazionalismo ad oltranza, ogni tanto ci sfreghiamo un po'... Ma perchè continui a farmi l'analisi psicologica sul mio presunto odio dei tedeschi? Faccio io dei commenti sul tuo amore su quanto non è italiano? o sul fatto che preferisci stare in Belgio piuttosto che in Italia? hai letto il mio post su terni? te lo riporto: vogliamo il libero mercato o vogliamo proteggere le nostre industrie? vogliamo avere la possibilità di comperare liberamente straniero mandando a casa operai italiani? e allora perchè andare a protestare quando un industriale anche lui fà una libera scelta e manda a casa migliaia di operai? anche io sarei curioso di sapere quanti dei dimostranti hanno una macchina tedesca o coreana (che fà una concorrenza agguerrita nel campo dell'acciaio).Contro chi ce l'ho? contro i tedeschi o contro la logica dei dimostranti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 21:38:31 pm |
|
Ma perchè continui a farmi l'analisi psicologica sul mio presunto odio dei tedeschi? Faccio io dei commenti sul tuo amore su quanto non è italiano? o sul fatto che preferisci stare in Belgio piuttosto che in Italia? hai letto il mio post su terni? te lo riporto: vogliamo il libero mercato o vogliamo proteggere le nostre industrie? vogliamo avere la possibilità di comperare liberamente straniero mandando a casa operai italiani? e allora perchè andare a protestare quando un industriale anche lui fà una libera scelta e manda a casa migliaia di operai? anche io sarei curioso di sapere quanti dei dimostranti hanno una macchina tedesca o coreana (che fà una concorrenza agguerrita nel campo dell'acciaio).
Contro chi ce l'ho? contro i tedeschi o contro la logica dei dimostranti?
io voglio il libero mercato voglio comperare liberamente straniero non c'è nessuna connessione tra questa scelta e il mandare a casa gli operai la krupp ha preferito le fabbriche di casa rispetto a quelle estere, la fiat ultimamente privilegia le fabbriche polacche alle nostre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 21:39:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS. Ti avevo chiesto settimane fa a che epoca vivesti in Lussemburgo, ma credo che tu non abbia letto il mio post. Se vuoi rispondermi puoi farlo adesso. Ciao...
sono arrivatto a lussemburgo nel lontano 1956 alla veneranda età di 4 anni. sono stato alla prima scuola europea in europa. dal 60 al 70 sono stato a Bruxelles. a roma dal 70 al 1981 (università + lavoro) Dal 1981 in olanda. dal 1985 a Monaco ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 21:47:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
io voglio il libero mercato
voglio comperare liberamente straniero
non c'è nessuna connessione tra questa scelta e il mandare a casa gli operai
la krupp ha preferito le fabbriche di casa rispetto a quelle estere, la fiat ultimamente privilegia le fabbriche polacche alle nostre
trovo molto infantile la tua analisi. Dietro la costruzione di una macchina c'è mediamente il lavoro di un uomo per un anno. e per uomo non intendo solamente l'operaio, bensi anche i tecnici e gli ingegneri. L'acquisto di un bene così importante (dal punto di vista economico) di un automibile straniera ha quindi tre conseguenze: 1. mandare mediamente una persona a stare a spasso per un anno. 2. pagare più tasse per pagargli la disoccupazione. 3. rendere il sistema italia più debole e meno competitivo rispetto ai concorrenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 21:57:24 pm |
|
trovo molto infantile la tua analisi. Dietro la costruzione di una macchina c'è mediamente il lavoro di un uomo per un anno. e per uomo non intendo solamente l'operaio, bensi anche i tecnici e gli ingegneri. L'acquisto di un bene così importante (dal punto di vista economico) di un automibile straniera ha quindi tre conseguenze: 1. mandare mediamente una persona a stare a spasso per un anno. 2. pagare più tasse per pagargli la disoccupazione. 3. rendere il sistema italia più debole e meno competitivo rispetto ai concorrenti.
a me pare che nel resto del mondo automobilisticamente evoluto ( a parte la corea del sud) il mercato sia libero se noi ponessimo delle restrizioni al mercato forse altri inserirebbero delle barriere verso i nostri prodotti e le vendite negli altri paesi da parte di fiat diminuirebbero quindi i problemi della fiat non si risolvono con assurde misure protezionistiche ma con un miglioramento del prodotto che ora si è visto solo su alcuni limitati modelli se la colpa fosse solo dell'esterofilia (che anzi secondo me è assente in Italia) le quote di mercato fiat sarebbero diminuite solo in italia e rimaste inalterate nel resto d'europa; invece i dati dimostrano il contrario spero che le mie parole siano abbastanza semplici per una persona dalla limitata apertura mentale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 07, 2004, 22:07:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me pare che nel resto del mondo automobilisticamente evoluto ( a parte la corea del sud) il mercato sia libero
se noi ponessimo delle restrizioni al mercato forse altri inserirebbero delle barriere verso i nostri prodotti e le vendite negli altri paesi da parte di fiat diminuirebbero
quindi i problemi della fiat non si risolvono con assurde misure protezionistiche ma con un miglioramento del prodotto che ora si è visto solo su alcuni limitati modelli
se la colpa fosse solo dell'esterofilia (che anzi secondo me è assente in Italia) le quote di mercato fiat sarebbero diminuite solo in italia e rimaste inalterate nel resto d'europa; invece i dati dimostrano il contrario
spero che le mie parole siano abbastanza semplici per una persona dalla limitata apertura mentale
mi dispiace ma non ho più voglia di ripetere sempre le stesse argomentazioni. Spero solo per te che quando ti affaccerai sul mercato del lavoro non sceglieranno un coreano al posto tuo. « Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 22:07:42 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2004, 22:08:20 pm |
|
mi dispiace ma non ho più voglia di ripetere sempre le stesse argomentazioni. Spero solo per te che quando ti affaccerai sul mercato del lavoro non sceglieranno un coreano al posto tuo.
chi ti dice che io già non lavori ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|