|
565 Visitatori + 0 Utenti = 565
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Febbraio 26, 2004, 11:47:04 am |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
Cristo seth cosa stai diventando???
Mio nonno bonanima a 80 anni suonati non ha comprato (nuovo) un coupè turbo 16v rosso solo perchè non gli si chiudeva la porta del garage.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Febbraio 26, 2004, 11:51:15 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
è un'auto interessantissima e sono contento che ti sia piaciuto guidarla. oltretutto considerando allestimento, prestazioni e contenuti il prezzo non è nemmeno così esagerato. sono sicuro che le auto di serie saranno anche più curate negli allestimenti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
![]() |
Febbraio 26, 2004, 11:52:21 am |
Visitatore, , posts |
|
non è mafioso questo , non slitta , on si blocca , niente. è come il ciao rivisto . accelleri e lei va sempre al 100 % di efficenza. qustione auto . come già spiegato viviamo in un condominio con un garage sotterraneo dove la Prius entrerebbe al pelo ma ci entrerebbe. l'alfona la tengo in un altro garage lontano da casa circa 2 Km e tutte le volte che devo prenderla sono madonne che volano. prendi la polo , vai all'altro garage , mettila giù , prendi l'alfa , vai dove devi andare , ritorna indietro , insomma un caos. per lavoro non viaggio più e l'alfa la uso una volta alla setimana se va bene . se la sera usciamo usiamo la Polo , se andiamo a fare la spesa sempre con la polo . insomma la cosidetta seconda auto di famiglia fa il quadrupo dei chilometri rispetto all'alfona. anche per andare al lavoro a me l'auto non serve , ci vado tranquillamente a piedi in 8 minuti standard da casa , vantaggio di abitare in una città a misura d'uomo ( ma che ogni tanto blocca il traffico in settimana sindachessa troia ) Ora , la Prius costa 25000 euro , la Saab 38000 come la vorrei io. sono 13000 euro di differenza . ipotizziamo che di questa differenza ne usi 10.000 per acquistare una sostituta della polo. valutazione polo attuale : 3500 euro. + 10.000 = 13500 euro da spendere per la macchina di roberta. Insomma , non dico di volere rinunciare al turbobenza , ma conti alla mano l'acquisto della Prius sarebbe vantaggioso sotto ogni punti di vista . Ora devo capire se devo dare retta al cuore oppure al portafogli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Febbraio 26, 2004, 11:59:02 am |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Beh, da quanto dici, considerando percorsi, tipo di utilizzo, problema garage, allora l'ipotesi di tenere la Prius come macchina principale e comprare una nuova piccola x tua moglie, non mi sembrerebbe mica sballata....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Febbraio 26, 2004, 12:05:22 pm |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
la butto lì...
comunque la sostituzione della polo richiede un investimento nell'ordine dei 10'000 euro, sommato ai 38'000 preventivati per la saab il tuo piano d'investimento a breve termine per auto è 48'000 euro meno quello che ti danno per le tue. la mia proposta è:
-prendi la prius come auto da tutti i giorni e per la famigia e per i viaggi, 25'000 euro -sportiva usata e cazzuta per i weekend, magari cabrio, magari una bella MX5 usata, ne ho guidata una martedì sera e l'ho messa di traverso un paio di volte, una figata pazzesca da guidare; è solo un'idea, sportivette divertenti ce ne sono tante, con un budget di 20'000 euro ne hai di possibilità...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Febbraio 26, 2004, 12:32:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con la prius mi è stato dimostrato ( fattura del distributore alla mano ) che con 25 euro di benza è arrivata ad andatura autostradale da roma ad alessandria. non mi pare poco.....
Ma quello, ammesso che sia vero, non dipende dal fatto che e' ibrida, ma dal fatto che ha un motore termico parco e soluzioni aerodinamiche valide. Il fatto di avere propulsione ibrida, ad andature autostradali non serve praticamente a niente. Per fare i 130Km/h costanti ci vogliono tot cavalli punto e basta. E vengono fuori dalla benzina, come in tutte le altre auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Febbraio 26, 2004, 13:02:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
e forse dal fatto che , conti alla mano , avere l'elettrico che sostiene e sostituisce a volte il termico provoca alla lunga un risparmio. 25 euro di benzina dovrebbero essere circa 24 litri , dl più dl meno. il viamichelin mi da 548 chilometri di percorrenza con 413 Km in autostrada/superstrada . ora 548 : 24 mi da un consumo medio di : 22.4 Km litro . considerando autostrada , statali traffico etc etc mi sembra un dato più che ottimo.
Aho', saro' dde coccio ma nun ce credo.  Se l'hanno fatto per fare il record, tipo tutta l'autostrada a 90 fissi e via dicendo e' un conto, ma ad andatura normale in un tragitto del genere i 22 con un litro sono un miraggio con un'auto a benzina da 13 quintali. Mah....... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Febbraio 26, 2004, 13:23:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aho', saro' dde coccio ma nun ce credo.  Se l'hanno fatto per fare il record, tipo tutta l'autostrada a 90 fissi e via dicendo e' un conto, ma ad andatura normale in un tragitto del genere i 22 con un litro sono un miraggio con un'auto a benzina da 13 quintali. Mah.......  Comunque nelle prove dell'auto journal consuma meno della 307 Hdi anche in autostrada, anche a 130 km/h fissi. Sempre meno. Se poi pensi che in coda (e ormai è quasi inevitabile) non consumi niente quando sei fermo, l'ibrido ha ulteriori vantaggi. Se e quando ho voglia  ti faccio una tabellina con le prove dell'aj. Piuttosto sono i diesel che mi deludono: io con le macchine di servizio (Laguna, Focus 115 CV, Marea) è difficile che faccia i 13. Tutta autostrada, senza scapicollarsi perchè per lavoro non è il caso. Quando un mio amico mi dice che con la Lybra fa i 20, mi chiedo come guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Febbraio 26, 2004, 13:36:55 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Comunque nelle prove dell'auto journal consuma meno della 307 Hdi anche in autostrada, anche a 130 km/h fissi. Sempre meno. Se poi pensi che in coda (e ormai è quasi inevitabile) non consumi niente quando sei fermo, l'ibrido ha ulteriori vantaggi. Se e quando ho voglia  ti faccio una tabellina con le prove dell'aj. Piuttosto sono i diesel che mi deludono: io con le macchine di servizio (Laguna, Focus 115 CV, Marea) è difficile che faccia i 13. Tutta autostrada, senza scapicollarsi perchè per lavoro non è il caso. Quando un mio amico mi dice che con la Lybra fa i 20, mi chiedo come guida. Anch'io ho letto i commenti favorevoli dell'auto - journal. Poi non credo che si comperi quella macchina solo per i consumi; suppongo che in condizioni di traffico intenso e specialmente in città, la comodità e fluidità di funzionamento del motore elettrico abbinato alla trasmissione CVT (o come diavolo si chiama...) ed al fatto che quando sei fermo tutto si spegne, dia dei notevoli vantaggi in termini di piacevolezza di guida, oltre che minor inquinamento, anche acustico. Se poi consuma anche di meno questo per me sarebbe un plus, ma non la ragione principale dell'acquisto. Per quanto riguarda i consumi anch'io talvolta sono un po' stupito di quanto bassi siano alcuni consumi dihciarati dagli utilizzatori. Per esempio io sulla 525d e sulla C270CDI (che è automatica), faccio in media 7/7.5 litri/100 km con 90% extraurbano e superstrada/autostrada. C'è da dare anche che quando andavo spesso in Spagna a 170/180 fissi , con punte a 200 km/h il consumo non saliva molto (8 litri/100 km o poco +). Questi mi sembrano + o - simili a quelli che tu dichiari con le auto da te usate abitualmente; pero' bisogna dire che le mie sono 2500/2700cc. mentre quelle che tu citi sono delle 1900/2000... Sono curioso di vedere il consumo che avrà il "buondi" A2 che, complice il peso abbastanza contenuto, ha dei consumi dichiarati molto interessanti (mi pare tra i 4 e i 5 lt/100 km). Vedremo alla prova dei fatti fra qualche settimana... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 13:39:57 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Febbraio 26, 2004, 13:39:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io aspetto che la provino perchè sono curioso di sapere il funzionamento "tecnico" di questa vettura ibrida!! Di quanto sono inferiori i consumi rispetto al diesel??? Poi se consideriamo anche la differenza dei prezzi di acquisto bisogna vedere dopo quanto la vettura viene ammortizzata!!  Boh, sicuramente è innovativa, particolare, tecnicamente valida ma non mi convince troppo... sia per il prezzo che per il sistema ibrido... all'inizio ho paura ( spero di no Seth) che dia qualche problema, come tutte le innovazioni 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|