822 Visitatori + 0 Utenti = 822


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2813 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  JAGUAR XJ8 4,2 (X350)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 02, 2004, 17:07:22 pm
webmaster, V12, 50801 posts
sui motori la famiglia crescerà a breve sia per il diesel che per il benzina...in effetti si fossero svegliati un po' prima...

Per il musone...ti tidorò mi piace così potrei vedere per la versione più sportiva coupè un 4 fari.

Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine.

A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 17:08:14 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 17:10:24 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non mi pare che la Thesis sia stata progettata per essere a quel livello. Staimo parlando delle segmento F non delle segmento E.
Con tutto il rispetto per una vettura riuscita, la Thesis non può competere con la XJ.

nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 02, 2004, 17:12:39 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine.

A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo.

Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F.
Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova.
Così non ci sono proprio le condizioni.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 17:14:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F.
Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova.
Così non ci sono proprio le condizioni.

sul pistone in più sarei concorde...meno sulal trazione posteriore...non la amo sulle vettura "stradali" e per lancia è sempre stato un vanto la traz antiore oppure opterei per l'integrale.
Ma in quanto a classe, anima e dotazioni ci siamo.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:20:50 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
denghiù ragazzi..

sono appena tornato da Milano e spero che non mi abbiano fatto la foto in tangenziale, chè stavo provando le molle a gas  Grin (si si tiene bene)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:22:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Molto bella ed elegante: complimenti. Io poi ho la passione degli interni di pelle chiara;

giusto: ivory, beige, grigio chiaro...fate vobis purchè chiaro, specie su una Jaguar tutta pelle (in stoffa meglio nero, ma gira gente che prende Jaguar in stoffa?  Wink)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 02, 2004, 17:22:45 pm
Staff, V12, 10145 posts
nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti.
D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma
non sarebbe bello che la passione rendesse  ciechi.... Smiley Smiley Smiley Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:26:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E' l'unica jaguar che veramente mi piace, e forse è l'unica ammiraglia che potrebbe convincermi seriamente a non comprare Mercedes.
Tra l'altro trovo molto molto interessante anche la 3.0 con prezzo contenuto, qualità immutata, e prestazioni ragionevoli.

Mi auguro che poi Jaguar mantenga la possibilità della trazione posteriore anche qualora dovesse prevedere la integrale, perchè altrimenti la vettura perderebbe parte di quella agilità che solo la posteriore sa dare.

E' una gran macchina, di gran fascino.

vero, la Xj6 3000 ha un rapporto qualità prezzo invidiabile: potresti anche prenderla senza accessori, dato che ha tutto (mi sembra anche la vernice metallizzata, o almeno al momento del lancio era cosi...dopo controllo)..

ah ecco: devi mettervi il Navigatore, quello si.

poi essendo leggera e avendo un buon cambio 6 marce ha prestazioni decorose.

Futuro: non si è mai ipotizzato di mettere la trazione integrale sulle Xj. Tuttavia, se anche dovesse essere, Jaguar manterrà comunque lo schema a trazione posteriore. Anzi, i piani sono per fare tp anche quelle poche attualmente ta Roll Eyes (X-type 2009)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:29:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis?

anche secondo me è un segmento "E". La bella novità è che è un PIENO segmento "E" e non, come in passato, la fascia bassa del segmento.

Gli interni sono stupendi e hanno copiato - per i sedili - il classico disegno Jaguar. SOlo che Jaguar non fa più quei sedili  Roll Eyes mentre la Thesis si!!  Angry  Wink

Anche a me all'inizio non piaceva, ma ora molto di più: ma sopprattutto ha "presenza" e questo per me conta molto. Credo che un restyling la renderebbe  perfetta: muso un po' rivisto (ma calandrone sempre grande), coda più spiovente, meno "culo all'unsù".
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 18:06:38 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti.
D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma
non sarebbe bello che la passione rendesse  ciechi.... Smiley Smiley Smiley Smiley

lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore.
Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 02, 2004, 18:31:44 pm
Staff, V12, 10145 posts
lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore.
Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.
Se lo dici tu.....
 Poi la Limo non è la Thesis attuale; se non sbaglio è un prototipo non ancora in commercio. Se e quando ci sarà vedremo dove si posiziona.
Non sono i prototipi, seppur bellissimi come, per esempio quella magnifica Alfa coupé (mi pare si chiami 8.....?) a stabilire la classe cui appartiene un'auto già in commercio....
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 18:34:57 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 18:35:12 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Se lo dici tu.....

ovvio parere personale dopo averle provate....

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 02, 2004, 19:18:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Se è per questo fecero anche una versione limousine della Peugeot 607, della Mercedes E, ma sono rimaste segmento E.
Tra l'altro, per le ragioni che ho detto, sul piano tecnico (cioè la sostanza dell'auto) Thesis è oggettivamente inferiore a Classe E e BMW 5, e anche alla nuova A6, anche se è vero che l'abitacolo è forse superiore. Ma ci si limita a questo., perchè anche sul comportamento stradale avrei molt o da ridire, avendone provate due, una 3.0 v6 automatica, e una JtD 10 v automatica.
Proprio chi ama la Thesis dovrebbe avere tutto l'interesse a collocarla correttamente sul mercato, perchè altrimenti la sua forza nel segmento F si perde tutta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 02, 2004, 19:29:26 pm
Utente standard, V12, 14371 posts
Thesis, sarebbe stata una bella auto...peccato per le motorizzazioni...per non parlare poi del cambio automatico!!!!! le straniere sono migliaia di km avanti!!!! Shocked Shocked Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 02, 2004, 20:10:04 pm
Staff, V12, 89748 posts
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.