|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 17, 2004, 13:55:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però dài, son pragmatici quelli della Fiat! Altrochè gli sboroni-megalomani-pazzoidi della VW che ne fanno di tutti i colori, che falliranno per le troppe idee, impegni, prototipi che stan tentando di fare e di portare a termine! VIVA IL NULLA!!! Un plauso all'immobilismo programmato della Fiat! COSI' SI FA', altrochè storie! MA ANDATE A CAGARE, VA!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Marzo 17, 2004, 13:59:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono dell'idea che le cose, specie quelle importanti, o le si fa bene, o non le si fa. Una Fulvia come Barchetta ricarrozzata (motore, pianale ecc) non vuol dire fare le cose bene: meglio non vederla proprio allora. Meglio invece come qualcuno ha detto, tenere i soldi x investirli in prodotti che frutteranno sicuramente (Yps e Musa), e le figate farle fra qualche anno (fatte bene ovviamente). « Ultima modifica: Marzo 17, 2004, 14:00:11 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 17, 2004, 14:21:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 17, 2004, 14:34:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io sono dell'idea che le cose, specie quelle importanti, o le si fa bene, o non le si fa. Una Fulvia come Barchetta ricarrozzata (motore, pianale ecc) non vuol dire fare le cose bene: meglio non vederla proprio allora. Meglio invece come qualcuno ha detto, tenere i soldi x investirli in prodotti che frutteranno sicuramente (Yps e Musa), e le figate farle fra qualche anno (fatte bene ovviamente).
Perchè scusa, che problema ci sarebbe in una condivisione con la Barchetta? Con piccoli interventi mirati sarebbe perfetta. Non riesco a capire, pretendi che ogni vettura sia fine a se stessa e basta non condividendo niente con le altre? Perchè? Non ha nessun senso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 17, 2004, 14:35:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' ufficiale; i vertici Fiat hanno confermato che la Fulvia esposta al salone di Francoforte del 2003 rimarrà solo una concept senza seguito produttivo. Visibile su italiaspeed]Ma che vadano a Ma io a questo punto mi chiedo una cosa... se non si mettono a produrre le uniche belle auto che sono in grado di fare, ma perchè non investono i soldi nel migliorare quelle attualmente in vendita anzichè sprecarli in prototipi che resteranno sempre tali!? Ciò dimostra solo una cosa, caso mai ce ne fosse bisogno.. che sono assolutamente privi di neuroni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 17, 2004, 14:38:37 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me sta fulvietta era assolutamente da produrre.Secondo me era più sensata anche della trepiùno,nel senso che poteva davvero diventare un'auto di nicchia,con una sua forte immagine nel rispetto della tecnica e del design della originale (guardate le foto e confrontate la vecchia e la nuova.Ci sono richiami assolutamente azzeccati...)E poi è risaputo che la barchetta è estremamente divertente,si sarebbe potuto affinare,ma il risultato sarebbe stato comunque buono. Male,molto male.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 17, 2004, 14:41:32 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Però dài, son pragmatici quelli della Fiat! Altrochè gli sboroni-megalomani-pazzoidi della VW che ne fanno di tutti i colori, che falliranno per le troppe idee, impegni, prototipi che stan tentando di fare e di portare a termine! VIVA IL NULLA!!! Un plauso all'immobilismo programmato della Fiat! COSI' SI FA', altrochè storie! MA ANDATE A CAGARE, VA!!! condivido seppure con termini diversi il tuo concetto.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 17, 2004, 14:50:15 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
anche ...direi piuttosto "Dal sublime al ridicolo non c'e` che un passo" (Napoleone Bonaparte)
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Marzo 17, 2004, 15:21:47 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 17, 2004, 15:29:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Magari in Fiat le macchine le sanno fare anche bene. Sottolineo il "magari" perchè come scrivevo in un altro post ormai molti potenziali acquirenti da queste parti si comportano come se Fiat avesse chiuso, ovvero non vanno neanche in concessionaria a vedere la macchina e farsi fare il preventivo.
Certo è che in azienda dovrebbero uscire dal cesso nel quale si sono cacciati e guardare a quello che succede fuori, magari fare caso a quello che vuole la gente, promuovere i loro prodotti in maniera da far venire alla gente la voglia di provarli, trasformare i proprietari di vetture del gruppo in persone entusiaste di avere acquistato una Fiat... eccetera eccetera... Qualcuno spedisca loro una copia di un libro di marketing. Posso suggerire qualche titolo.
Esempi "suicidi": 60, 75 e 90 cavalli sono importanti scaglioni fiscali ed assicurativi in molti paesi. Nessuno in Fiat si è mai chiesto come mai VW e Ford hanno in listino un 1.4 da 60 e 75 cavalli, Opel e Ford hanno un 1.2 da 75 ed avevano un 1.4 da 90? Fiat fa il 1,2 16V da 80 cavalli, che rende la Punto più costosa di bollo ed assicurazione rispetto alla Corsa, alla Polo ed alla Fiesta. A quel punto uno si prendeva la Corsa 1.4, guadagnava in cavalli e soprattutto in coppia ed aveva gli stessi costi fissi. In compenso per avere un 1.4 da una novantina di cavalli abbiamo dovuto attendere anni. Se uno voleva una Punto un po' più brillante tra 80 e 130 cavalli c'era il vuoto. Intanto Peugeot ringraziava vendendo ad un sacco di ragazzi europei la 206 con il 1.6.
Idem per la barchetta. Mai pensato che se l'avessero fatta con un 1.4 o un 1.6 se ne sarebbero potute vendere molte di più.
La Multipla attende da anni un motore a benzina con qualche cavallo in più, che sarebbe gradito soprattutto all'estero.
Quando hanno lanciato la Stilo hanno puntato sulla tecnologia, scaraventando in mano a Opel e Ford quelli che volevano la compatta onesta senza fronzoli. L'allestimento Actual è arrivato dopo e nella pubblicità lo facevano vedere con il Connect.
La Stilo non ha ancora una versione sportiva con un motore da 150 cavalli abbinato ad una cilindrata ragionevole, in grado di far concorrenza alla Golf GTI. La stessa cosa vale per la 147. Ci voleva tanto a fare una 147 1.8 turbo, per chi non vuole la GTA?
Per avere una utilitaria a cinque porte abbiamo dovuto attendere la Panda (2003). Intanto Matiz ringrazia.
Idem per un piccolo turbodiesel. Adesso chissà quanto dovremo attendere per un 1.6 JTD da montare sulle versioni sportive della Punto e su quelle tranquille della Stilo.
Io mi chiedo se chi prende le decisioni in Fiat lo fa guardando al mercato, andando a chiedere a quelli che non hanno comprato una Fiat perchè lo hanno fatto, cercando di capire che cosa non va.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 17, 2004, 15:33:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io son sempre più convinto che abbiano qualche idea "strana" sul marchio Lancia...tipo GM che "rinuncia" al put,ma compra la Lancia a 2 soldi per poi rivitalizzarla....ovviamente non lo possono dire..ma si son messi d'accordo cosi.. o qualcosa d'altro...
non capisco cosa ci dovrebbe guadagnare fiat con questa operazione. Il put è un'opzione a favore di fiat (che ha pagato x ottenerla),quindi semmai è fiat che potrebbe rinunciare al put...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|