|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 19, 2004, 12:20:58 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:33:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Confermo: "These engines were designed primarily for very large container ships. Ship owners like a single engine/single propeller design and the new generation of larger container ships needed a bigger engine to propel them."
Magari Mariner ci spiegherà se ci sono ragioni tecniche o solo di costo per la scelta di configurazione motore singolo/elica singola su tali colossi....
Non avevo notato il passaggio.... Comunque, se gia fa impressione il motore non voglio neanche immaginare la nave che lo monta!! Visto che ci siamo.. Seth non hai trovato qualche foto delle navi che lo montano durante la tua ricerca? La nave su cui ho fatto lo stage io era la Fides della Grimaldi, di certo non paragonabile ai mostri di cui si parla.. montava due motori sovralimentati ma aveva elica singola.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:38:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non avevo notato il passaggio.... Comunque, se gia fa impressione il motore non voglio neanche immaginare la nave che lo monta!! Visto che ci siamo.. Seth non hai trovato qualche foto delle navi che lo montano durante la tua ricerca? La nave su cui ho fatto lo stage io era la Fides della Grimaldi, di certo non paragonabile ai mostri di cui si parla.. montava due motori sovralimentati ma aveva elica singola. penso sia una cosa simile , questa è una VLCC , le ULCC sono ancora più grosse , arrivano quasi ai 380 metri di lunghezza ed alle 600.000 tonnellate di portata. casso non fa vedere l'immagine cmq superpetroliere e portacontainer mega. roba che dai canali non passa manco se smontata in due pezzi. « Ultima modifica: Marzo 19, 2004, 14:02:53 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:41:53 pm |
|
penso sia una cosa simile , questa è una VLCC , le ULCC sono ancora più grosse , arrivano quasi ai 380 metri di lunghezza ed alle 600.000 tonnellate di portata. casso non fa vedere l'immagine cmq superpetroliere e portacontainer mega. roba che dai canali non passa manco se smontata in due pezzi. Beh mica tanto.. la Fides se non sbaglio non passa i 200m.. Se non riesci a mettere le foto perchè non metti il link, sono davvero molto curioso. Thx
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:42:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:44:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nessuno ha mai fatto un viaggio in cargo?
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:47:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
no ma mi piacerebbe , sopratutto il viaggio da Londra a Cape Town via S Elena con il postale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:49:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no ma mi piacerebbe , sopratutto il viaggio da Londra a Cape Town via S Elena con il postale.
dev'essere particolare come esperienza...e i più belli devono essere quelli come dici tu, anche se io per la prima volta farei qualcosa di più "mediterraneo", giusto per non star via i mesi. Non mi piacciono molto le porta container però...vedrei bene una bananiera..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:50:20 pm |
|
Io, ho fatto uno stage su un mercantile Grimaldi, tratta del medio oriente. Partenza da Salerno e poi Grecia (Pireo), Turchia (Izmir), Cipro, Israele (Ashdod) e Alessandria d'Egitto -> Salerno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 19, 2004, 12:52:18 pm |
Visitatore, , posts |
|