658 Visitatori + 0 Utenti = 658


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Delta Integrale Dealer's Collection
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 22, 2004, 13:33:45 pm
Utente standard, V12, 58107 posts
Per come guido io ha lo schienale troppo all'indietro e braccia troppo distese....

Poi chi mi ha visto guidare live sa che ho una posizione di guida leggermente vicina al volante Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 22, 2004, 13:36:25 pm
Staff, V12, 89744 posts
Per come guido io ha lo schienale troppo all'indietro e braccia troppo distese....

Poi chi mi ha visto guidare live sa che ho una posizione di guida leggermente vicina al volante Roll Eyes

Vabbé ma tu esageri...guidi come le vecchiette rincoglionite che hanno gli occhiali appoggiati al parabrezza Tongue Poi col volante a calice non capisco come tu faccia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 22, 2004, 13:38:20 pm
Utente standard, V12, 58107 posts
Vabbé ma tu esageri...guidi come le vecchiette rincoglionite che hanno gli occhiali appoggiati al parabrezza Tongue Poi col volante a calice non capisco come tu faccia...

non lo so manco io, ma guidando appolaiato al volante mi sento sicuro e risco a fare tutte le manovre, se sono lontano dal volante mi sento sperso..... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 22, 2004, 14:22:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Prima di tutto faccio i miei complimenti a Stella per il suo modo di giudicare le "performance" delle persone.. tutti quelli che non guidano attaccati al volante sono automaticamente lenti? Allora seguendo questo discorsi i piloti di Best Motoring vanno più lenti di un Gaucho?? Uno dei piloti più anziani guida al limite, non penso possa stare più disteso.. ma magari avessi le sue capacità di guida! Di solito ho una posizione di guida "media", ne troppo lontana ne troppo vicina.. sono portato ad avvicinarmi di più al volante quando i sedili trattengono poco, altrimenti così come sono nella foto mi trovo benissimo.. Si tratta di gusti personali, non è una cosa fissa..

Per le foto, c'è qualche problemino per il reindirizzamento da altri siti.. per il momento guardate quelle della galleria dell'articolo, appena si risolve vi mostro le altre Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 22, 2004, 14:39:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
EEEEEEHHH... No!!! Shocked Adesso mi spieghi sta cosa che non ammetto mai di sbagliare!!!!! Huh Wink

Ehm, era solo per scherzare, pensavo si fosse capito ...  Undecided Cry Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 22, 2004, 21:17:59 pm
Visitatore, , posts
Prima di tutto faccio i miei complimenti a Stella per il suo modo di giudicare le "performance" delle persone.. tutti quelli che non guidano attaccati al volante sono automaticamente lenti? Allora seguendo questo discorsi i piloti di Best Motoring vanno più lenti di un Gaucho?? Uno dei piloti più anziani guida al limite, non penso possa stare più disteso.. ma magari avessi le sue capacità di guida! Di solito ho una posizione di guida "media", ne troppo lontana ne troppo vicina.. sono portato ad avvicinarmi di più al volante quando i sedili trattengono poco, altrimenti così come sono nella foto mi trovo benissimo.. Si tratta di gusti personali, non è una cosa fissa..

Per le foto, c'è qualche problemino per il reindirizzamento da altri siti.. per il momento guardate quelle della galleria dell'articolo, appena si risolve vi mostro le altre Wink

OPPPSSS... Non avevo capito che eri tu quello della foto!!! Shocked Shocked Grin  

Scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione! Perchè mai poi! Wink Kiss

Sul fatto di guidare ravvicinati al volante è una questione, non di gusti o di pareri, ma di poter avere le braccia libere di poterle girare come si vuole!
Se sei disteso, anche solo un pò, non puoi ruotare bene il volante perchè non ci arrivi, se non tirandoti sù aggrappandoti al volante! E la frittata è bella che fatta!

Non so se mi son spiegato bene!
Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 22, 2004, 21:18:37 pm
Visitatore, , posts
Ehm, era solo per scherzare, pensavo si fosse capito ...  Undecided Cry Tongue

Anch'io sto scherzando! Grin Wink
Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 22, 2004, 22:15:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
OPPPSSS... Non avevo capito che eri tu quello della foto!!! Shocked Shocked Grin  

Scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione! Perchè mai poi! Wink Kiss

Non mi sono mica offeso, per queste cose poi Wink Wink

Sul fatto di guidare ravvicinati al volante è una questione, non di gusti o di pareri, ma di poter avere le braccia libere di poterle girare come si vuole!
Se sei disteso, anche solo un pò, non puoi ruotare bene il volante perchè non ci arrivi, se non tirandoti sù aggrappandoti al volante! E la frittata è bella che fatta!

Non so se mi son spiegato bene!

Ho capito cosa intendi, io però ti ho fatto notare che non guido disteso, la mia è una postura media e non ho alcun problema a girare il volante, ci arrivo benissimo.. Ho provato la guida distesa ma non mi piace per il motivo che tu stesso hai citato, però a quanto ho visto è molto diffusa tra i piloti..
Prima guidavo più vicino al volante, ora sono leggermente più lontano ma non disteso..  Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 23, 2004, 00:47:19 am
Utente standard, V8, 350 posts
Onori, onori e ancora onori alla mitica ed ineguagliabile HF Smiley

Riconosco che anche io, a volte, sono tentato dal cercarne una usata ed acquistarla. Il guaio è che chi ce la ha, se la tiene stretta, se di auto ci capisce  Smiley

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 24, 2004, 19:19:27 pm
Global Moderator, V12, 12774 posts
Miki.... devo confessare che il mio occhio sinistro durante la lettura dell'articolo.... aveva voglia di tirar fuori un'accenno di lacrima.....

Quanti bei ricordi quella macchina.... Mamma mia. Mi e' rimasta nel cuore... Rividere la foto con vista laterale ha letteralmente acceso in me una valanga di ricordi.

Come auto era veramente eccezionale. La nostra, di colore giallo my1994, cerchi da 16' originali Lancia ed interni in alcantara neri, cuciture in giallo e sedili anteriori Sparco aveva delle piccole modifiche:
- Assetto ribassato di circa 2cm
- Cetralina - Filtro - Candele, per un totale di circa 250cv
- Impianto frenante maggiorato (Tubature e dischi, non ricordo i dettagli)
- Frizione rinforzata
- Corsa selettore cambio ridotta (Fu fatta una modifica per accorciare i movimenti necessari ad inserire le varie marcie)

Cominciava a spingere forte dai 2500 giri circa e la lancetta del turbo "sfondava" di netto il fondoscala (la lancetta arrivava a toccare la punta della "b" (bar)). Auto estremamente divertente per i suoi tempi. Sulla neve fresca, nonostante la gommatura "Uniroyal" di tipo normale (disegno a freccia) ci si muoveva molto bene.

Su asfalto asciutto riuscivi a farle fare quello che volevi, sul bagnato invece.... bisognava fare molta molta attenzione.... Era sufficiente dare gas troppo presto in uscita di curva e cominciava a sottosterzare da paura.

I freni: l'impianto originale andava in crisi molto alla svelta nella guida sportiva. Una volta mio padre e' rimasto quasi senza freni (il pedale ando' giu' del tutto e la macchina frenava poco). Una volta rinforzate le tubature cominciarono a dare problemi i dischi: quando si riscaldavano l'auto in frenata cominciava a vibrare in maniera paurosa. Furono sostituiti con non so che tipo di dischi. Si parla dei tempi in cui non avevo ancora la patente e l'auto la guidava sempre il babbo.

Sulla mia l'avviamento era a chiave normale e al posto del tasto nero che si vede vicino alle paratie centrali d'areazione c'era un buco che utilizzavamo come porta monete. Ad ogni forte accelerata in prima marcia... le monetine schizzavano sui sedili posteriori!  Grin Era troppo simpatico fare quel genere di scherzo quando c'era qualcuno seduto dietro...

Mio padre non sopportava solo una cosa.... Si sporcava in maniera indicibile molto alla svelta. I passaruota anteriori infatti non coprivano completamente le ruote nella parte piu' bassa, nella zona sotto le portiere insomma. Quando tornavo dalle scorrazzate su strade sterrate "fango-nevose" sembrava che l'auto fosse appena uscita da una prova speciale di Rally  Wink

Gran bella auto e per me.... un'enorme fonte di ricordi  Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2004, 22:55:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki.... devo confessare che il mio occhio sinistro durante la lettura dell'articolo.... aveva voglia di tirar fuori un'accenno di lacrima.....

Alex, non stento a crederti.. mi ricordo che già da piccolo ci sbavavo sopra e cercai persino di convincere mio nonno, al momento del cambio auto, di prenderne una, bianca ovviamente Smiley Come puoi facilmente immaginare non ebbi molto successo..  Cry Almeno l'articolo ti è piaciuto? Smiley

I freni: l'impianto originale andava in crisi molto alla svelta nella guida sportiva. Una volta mio padre e' rimasto quasi senza freni (il pedale ando' giu' del tutto e la macchina frenava poco). Una volta rinforzate le tubature cominciarono a dare problemi i dischi: quando si riscaldavano l'auto in frenata cominciava a vibrare in maniera paurosa. Furono sostituiti con non so che tipo di dischi.
Beh, già i freni di questa di serie non mi hanno particolarmente colpito, immagino con 250cv.. Poco tempo fa una persona mi ha scritto per pubblicare un'inserzione nel mio sito per la sua Deltona, oltre 330cv Shocked Shocked Chissà i freni di quella..  Grin
« Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 22:56:46 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2004, 17:20:50 pm
Utente standard, V12, 3734 posts
L'unica Delta che forse manterrà un po' di valore. Al di là di questo come tutte le Delta aveva parecchi difetti a partire dal motore poco affidabile e potenziabile se paragonato al mitico Cosworth, freni scarsi e una ripartizione della trazione che favoriva troppo il sottosterzo; senza parlare del telaio che si crepava in diversi punti con una rigidità torsionale a dir poco ridicola. Solo blasone nient'altro. Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2004, 17:39:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
L'unica Delta che forse manterrà un po' di valore. Al di là di questo come tutte le Delta aveva parecchi difetti a partire dal motore poco affidabile e potenziabile se paragonato al mitico Cosworth, freni scarsi e una ripartizione della trazione che favoriva troppo il sottosterzo; senza parlare del telaio che si crepava in diversi punti con una rigidità torsionale a dir poco ridicola. Solo blasone nient'altro. Sad

Sinceramente è la prima volta che sento parlare così male della Delta; dire poi che "era ed è solo blasone e basta" mi sembra un grande contraddizione, visto che il blasone dovrà averlo preso da qualche parte.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 20, 2004, 17:42:53 pm
Visitatore, , posts
osservando che firma porta gabri 343 non faccio fatica a comprendere il motivo del suo commento .
Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 18:05:42 pm
Staff, V12, 89744 posts
L'unica Delta che forse manterrà un po' di valore. Al di là di questo come tutte le Delta aveva parecchi difetti a partire dal motore poco affidabile e potenziabile se paragonato al mitico Cosworth, freni scarsi e una ripartizione della trazione che favoriva troppo il sottosterzo; senza parlare del telaio che si crepava in diversi punti con una rigidità torsionale a dir poco ridicola. Solo blasone nient'altro. Sad

Si vabbé...ti vorrei solo far notare che quel motore equipaggia delle auto che ancora adesso corrono nei campionati "minori" con grandissimi successi e che "il mitico Cosworth" ha vinto qualche mondiale Rally in meno Wink Poi che una trazione 57-43 sul retrotreno possa esser sottosterzante mi pare un po' strano...cmq, se lo dici te...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.