754 Visitatori + 0 Utenti = 754


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2813 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2004, 14:41:19 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
no ma si avvicinano...e poi probabilmente sono + larghi delle slick da gara (ma si riesce a sapere quanto sono larghe quelle da gare?).

dovrebbero essere l'equivalente di un 245.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 26, 2004, 14:46:29 pm
Visitatore, , posts
ehm guardate che l'autobloccante ce l'ha mi sa la autodelta......
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 14:56:31 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo devo dar ragione a Diabo (e questo mi porta a pensare di cancellarmi al più presto dal pistone...) Tongue

se richiudi le chiavi della Bravo nel baule mentre sei in camporella e mentri sei piegato a tentare di ri-forzare la serratura vieni selvaggiamente sodomizzato da una squadra di rugby del congo non ti chiedere che te lo ha augurato Grin Tongue Cool
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 26, 2004, 15:03:44 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,ricordo che la 147 GTA provata da auto staccò un bel 6.1.
Le auto da superturismo hanno "solo" 275cv (almeno le  156,mentre le BMW sono a 260..),sta GTA 330...
E comunque il fatto che ci sia sotto l'autodelta mi lascia pensare che l'avantreno sia preso direttamente dalle 156 di tarquini e company...
Bisognerebbe provare per credere....o credere a chi l'ha provata.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2004, 15:05:12 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
se richiudi le chiavi della Bravo nel baule mentre sei in camporella e mentri sei piegato a tentare di ri-forzare la serratura vieni selvaggiamente sodomizzato da una squadra di rugby del congo non ti chiedere che te lo ha augurato Grin Tongue Cool

al massimo mi succede alla prossima gara, ma ormai ho deciso di prendere provvedimenti seril quindi anche se succederà non ci saranno problemi. Cool Cool

X SETH

magari monta un autobloccante, ma per fare quei tempi con quella potenza vorrebbe dire che il differenziale è chiuso al 90%, il che vorrebbe dire che la prima curva la tiri via dritta....... e non credo sia così, penso che possa esser tarato al max al 40%....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 15:10:44 pm
Visitatore, , posts
Beh,ricordo che la 147 GTA provata da auto staccò un bel 6.1.
Le auto da superturismo hanno "solo" 275cv (almeno le  156,mentre le BMW sono a 260..),sta GTA 330...
E comunque il fatto che ci sia sotto l'autodelta mi lascia pensare che l'avantreno sia preso direttamente dalle 156 di tarquini e company...
Bisognerebbe provare per credere....o credere a chi l'ha provata.

ma mettiamo che abbiano solo 275cv quelle che corrono (ma non arrivavano anni fa a 300-310cv? Huh)...e mettiamo che abbia lo stesso set-up di quella da gara....

a sfavore di quella stradale ci con sempre le gomme stradali..i cambi manuale ad ingranaggi elicoidali e soprattutto ALMENO 400kg in più da portarsi sul groppone Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 15:11:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 26, 2004, 15:17:15 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
ma mettiamo che abbiano solo 275cv quelle che corrono (ma non arrivavano anni fa a 300-310cv? Huh)...e mettiamo che abbia lo stesso set-up di quella da gara....

a sfavore di quella stradale ci con sempre le gomme stradali..i cambi manuale ad ingranaggi elicoidali e soprattutto ALMENO 400kg in più da portarsi sul groppone Lips Sealed
Cacchio ragazzi,sembra quasi che abbiate rinunciato alle sorprese,alle cose nuove,alle novità...

Chissà se ne parleranno in Italia..
Speriamo,almeno ci togliamo questo dubbio.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 15:18:32 pm
Visitatore, , posts
1)  è quel "MAI" che mi suona un po' presuntuoso.

diciamo altimissimamente improbabile.....se non praticamente impossibile
(a meno dell'intercessione del sopracitato santo Tongue)

2) gomme: contano, oh, se contano.... .

appunto.....e da ex corridore sai benissimo che una gomma da gara non è neanche lontanamente paragonabile come grip a una gomma stradale

3) le Turismo sono assettate e rapportate per dare il massimo sull'arco dell'intera gara, non nello 0-100 che compiono solo alla partenza (che pure rimane una fase importante, però se devi rinunciare a mezzo secondo al giro per guadagnare due posizioni in partenza, non vale la pena.... mica è Monaco di F1...)

vabbè....le BMW mica montano le gomme solo per fare gli "spari" alla partenza Tongue Tongue
era per far capire che nella partenza da fermo una TA totalizzerà praticamente sempre un risultato peggiore di una TP equivalente.......il fatto che le TA soffrano di motricità è una cosa fisica...mica me la sono inventata Tongue
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 16:59:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
3) le Turismo sono assettate e rapportate per dare il massimo sull'arco dell'intera gara, non nello 0-100 che compiono solo alla partenza (che pure rimane una fase importante, però se devi rinunciare a mezzo secondo al giro per guadagnare due posizioni in partenza, non vale la pena.... mica è Monaco di F1...)

Beh ma se è per questo, neanche le auto stradali come questa GTA Autodelta sono pensate solo per lo 0-100, o almeno mi voglio augurare. Comunque, come ha detto Domenico, la GTA normale stacca lo 0/100 in 6"1-6"2, penso che questa possa scendere anche a 5"5-5"6 ma dubito possa fare meno, gomme o non gomme, assetto o non assetto, si tratta pur sempre di una TA. Pure i circa 280 all'ora mi sembrano un pò tantini contando l'aerodinamica della 147..  Mi chiedo piuttosto una cosa, ma come sarà questo affare in un misto stretto con fondo umido? Sarà sicuramente una gran macchina ma non la prenderei mai..
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 17:02:09 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 26, 2004, 17:44:03 pm
Utente standard, V12, 3736 posts
Le Turismo sono ben diverse, inoltre attualmente il gap Alfa BMW è dovuto al motore dal momento che il BMW è meno potente (non si sa perchè poi).
Il discorso di questa 147 non saprei tutto è possibile anche se non facile da credere; all'estero usano benzine 98 RON che danno discreti vantaggi, ad esempio in Italia le varie 996 e M3 non sono mai scese sotto i 5" mentre nei rilevamenti fatti dalle riviste tedesche capita spesso. Pensate che su Auto la 996 C2 con Power Kit da 345cv ha staccato un 5,2" da 0-100.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2004, 17:46:14 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
Le Turismo sono ben diverse, inoltre attualmente il gap Alfa BMW è dovuto al motore dal momento che il BMW è meno potente (non si sa perchè poi).
Il discorso di questa 147 non saprei tutto è possibile anche se non facile da credere; all'estero usano benzine 98 RON che danno discreti vantaggi, ad esempio in Italia le varie 996 e M3 non sono mai scese sotto i 5" mentre nei rilevamenti fatti dalle riviste tedesche capita spesso. Pensate che su Auto la 996 C2 con Power Kit da 345cv ha staccato un 5,2" da 0-100.

ok per le benzine, concordo con te, ma son perplesso dal tempo impiegato, per me resta sempre una TA con cambio "stradale", se realmente il risultato fosse quello sarebbe di tutto rilievo, ma continuo a pensare che realmente sia un secondo più alto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Aprile 26, 2004, 19:35:05 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
ok per le benzine, concordo con te, ma son perplesso dal tempo impiegato, per me resta sempre una TA con cambio "stradale", se realmente il risultato fosse quello sarebbe di tutto rilievo, ma continuo a pensare che realmente sia un secondo più alto.

Ma se la 147 GTA con 250cv fa lo 0-100 in 6.1 non vedo il motivo perchè questa Autodelta con quasi 100cv in più, gomme più larghe non riesca a farlo in 5.5 ad esempio.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 26, 2004, 19:46:44 pm
Visitatore, , posts
Personalmente la vedo come diabiolik...

Con le TA c'è un limite..... non credo che la 147 GTA per quanto preparata possa superarlo....

Aggiungo, inoltre, che dovrebbe trattarsi della Autodelta inglese, che è diversa da quella "italiana"...
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 19:49:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Personalmente la vedo come diabiolik...

Con le TA c'è un limite..... non credo che la 147 GTA per quanto preparata possa superarlo....

Esatto, la TA è svantaggiata e oltre un certo tanto è impossibile andare, almeno nell'ambito delle auto stradali.

Aggiungo, inoltre, che dovrebbe trattarsi della Autodelta inglese, che è diversa da quella "italiana"...

Non sò quale sia quella provata da Clarkson però effettivamente l'Autodelta inglese non ha niente a che vedere con quella italiana in quanto trattasi di semplice tuner con nome in comune.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.