562 Visitatori + 1 Utente = 563

Phormula
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4647 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:03:19 pm
Visitatore, , posts
.......e allora perchè hai pigliato la tua? Grin Grin Grin

BastardBarn

Il perchè lo sai bene.
Ma non potrai mai negarmi che per le mie esigenze e necessità, ho acquistato il miglior prodotto sulla piazza al miglior prezzo. Un giorno o l'altro questi complimenti me li dovrai fare Tongue!

Adesso che ci penso, chi ha dichiarato a bordo di Seppia II, giusto 10gg. fa: -'Però queste chippate ci vogliono proprio, eh!?!-'   Shocked Shocked Cool!!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:07:22 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Rieccomi....dunque:
Massa: 4R dà una differenza di soli 20-30kg. tra le due!!!
Tiptronic: in 'D' ronfa della grossa, ma in sequenziale le cose non migliorano quanto uno si aspetti. Lo conosco quel cambio e me ne sono ben guardato dal pigliarlo Wink!
Euro4: una maledizione dei tempi moderni Grin Grin!

Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi quei cambi in modalità manuale...

Son curioso di provare il DSG... da come ne parlano sembrerebbe la quadratura del cerchio, senza andare su cambi esagerati tipo SMG...
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:08:51 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:12:00 pm
Visitatore, , posts
Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi qui cambi in modalità manuale...

Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:13:21 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:16:25 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.

carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:24:57 pm
Visitatore, , posts
carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:26:24 pm
Visitatore, , posts
Avrò 9 diottrie, ma quando porto gli occhiali ci vedo benissimo ... ecco perché non mi tornavano i tuoi "1 e 80" di Caorliana memoria Tongue Grin Cool Grin

Da uno come te mai mi sarei aspettato simile sfruculiamento... Tongue Tongue Grin

Cmq. 1.80 con le scarpe Wink!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:31:41 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin

A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:32:46 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:35:46 pm
Visitatore, , posts
A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink

Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:37:05 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:45:01 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )

E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:49:43 pm
Visitatore, , posts
E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

No, non sei acido Wink.

Oddio, può darsi sia come tu scrivi. Ma il 730d sembra andare di più col cambio in modalità 'M'1-2-3-4-5. DEvo aver letto qualcosa, ma di andare a cercarlo non ho voglia (ho la raccolta 4R/Auto/Automobilismo/EVO/etc...a casa, in uff. tengo solo 2-3 numeri recenti). Spiegarlo a parole, perdipiù scritte è arduo...!
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:51:16 pm da Walt »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.234 secondi con 28 queries.