1229 Visitatori + 1 Utente = 1230

MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 21, 2004, 11:35:56 am
Staff, V12, 23947 posts
Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta".

E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.

credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 11:43:57 am
Visitatore, , posts
Non e' quello il punto.

Resto sgomento per il fatto che un'auto ripiena di batterie ultratecnologiche non riesca a partire se la solita ciofeca da 12V e' scarica, come su una bianchina.  Shocked

Non solo: non posso neppure fare il ponte e partire, ma devo per forza ricaricarla tutta  Sad

Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:50:01 am
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.

Quoto.
Ormai le case consigliano di ricaricare la batteria e di non fare il ponte con i cavi.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:58:24 am
Visitatore, , posts
credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..

Pensavo anch'io fosse così. Abbiamo indagato e in realtà la qualità dei lubrificanti è più o meno la stessa. Addirittura le condizioni di impiego dei motori da loro sono più blande, perchè da noi si va più piano in città e più veloci in autostrada.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 12:00:31 pm
Visitatore, , posts
Mettetela come volete, ma se mi capitasse di vedere una Prius ferma col cofano aperto e con l'omino che bestemmia attaccando i cavi del caricabatterie alla solita batteria da 12V, mi verrebbe da sganasciarmi dal ridere, pensando ai contenuti tecnologici sbandierati e al fatto che ha il bagagliaio pieno di batterie carichissime.
Grin
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 12:07:42 pm
Visitatore, , posts
Mettetela come volete, ma se mi capitasse di vedere una Prius ferma col cofano aperto e con l'omino che bestemmia attaccando i cavi del caricabatterie alla solita batteria da 12V, mi verrebbe da sganasciarmi dal ridere, pensando ai contenuti tecnologici sbandierati e al fatto che ha il bagagliaio pieno di batterie carichissime.
 Grin

Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc.
Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 12:21:14 pm
Visitatore, , posts
Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc.
Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.

Da quello che si legge nel libretto sembra di no.

E credo di capire anche il perche'.

La batteria ausiliaria credo serva per fare "il bootstrap" di tutto l'ambaradan.

Ossia serve per l'inizializzazione di tutto il sistema che sfrutta poi il pacco grosso.

Se non funziona quella, ciao Prius.

Non per niente dicono a caratteri cubitali di non accendere il sistema quando la batteria e' sotto carica: ad essa sono evidentemente collegate tutte le centraline di controllo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 28 queries.