|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 09, 2004, 17:35:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusa Stella, a casa tua i tubi dei rubinetti per caso perdono?
Ma cosa hai capito?! Ma li hai letti i post precedenti? Sto dicendo proprio la stessa cosa! Infatti i flessibili (a fisarmonica come dice Claudio) dei rubinetti non perdono proprio perchè al loro interno c'è un tubo di gomma (il quale viene trattenuto all'interno proprio dalla maglia metallica che evita che la gomma si deformi, si rompa)! Tornando al 'dubbio', credo (verificherò) che il collettore della mia auto, che ha la maglia esterna (come si vede dalla foto) abbia anch'esso un tubo di gomma ermetico! « Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 17:36:21 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2004, 15:05:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa hai capito?! Ma li hai letti i post precedenti? Sto dicendo proprio la stessa cosa! Infatti i flessibili (a fisarmonica come dice Claudio) dei rubinetti non perdono proprio perchè al loro interno c'è un tubo di gomma (il quale viene trattenuto all'interno proprio dalla maglia metallica che evita che la gomma si deformi, si rompa)! Tornando al 'dubbio', credo (verificherò) che il collettore della mia auto, che ha la maglia esterna (come si vede dalla foto) abbia anch'esso un tubo di gomma ermetico! Stella, guarda che i tubi "a fisarmonica" seri per idraulica non hanno un tubo di gomma all'interno. E tengono pressioni molto più alte dei tubi in gomma ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 11, 2004, 16:54:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, guarda che i tubi "a fisarmonica" seri per idraulica non hanno un tubo di gomma all'interno. E tengono pressioni molto più alte dei tubi in gomma ...
Infatti, quelli che ho a casa, come quello nello scarico dell'auto, non sono a fisarmonica a hanno una maglia, un'intreccio metallico! Ciò per avere un escursione, non solo lungitudinale, ma anche trasversale, come sono le vibrazioni del motore che, a seconda che si acceleri, o si faccia freno motore, o che lo si accenda, o si spenga, si muove a 360°! « Ultima modifica: Giugno 11, 2004, 17:01:31 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2004, 16:56:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, quelli che ho a casa, come quello nello scarico dell'auto, non sono a fisarmonica a hanno una maglia, un'intreccio metallico! Ciò per avere un escursione, non solo lungitudinale, ma anche trasversale, come sono le vibrazioni del motore che, a seconda che si acceleri, o si faccia freno motore, o che lo si accenda, o si spenga, muove a 360°! Non per insistere, ma anche quelli a fisarmonica hanno un grado di libertà per la rotazione. La maglia serve per protezione e per smorzare le vibrazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|