|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 30, 2004, 12:34:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
conta che io faccio tantissimo urbano....e in coda >Quelli sono i punti + critici.. come per la tua clio del resto
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 30, 2004, 13:10:22 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Visti i consumi della mia alfa , le strade che percorro abitualmente e forse un po' (?!) lo stile di guida del sottoscritto,i consumi della tua golf mi appaiono al dir poco miracolosi. « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 13:11:00 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 13:11:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Direi che i 6,6 L/100 Km (cioè i 15 Km/L) su un 1.6 guidato con un piede leggero su percorsi extraurbani non sono un risultato così strano, con un po' di cautela ci si riesce con qualsiasi macchina, a maggior ragione con la Golf IV che ha anche i rapporti del cambio abbastanza lunghi. Basta prestare un po' di attenzione al traffico, anticipando i rallentamenti anzichè frenare quando si è sotto e riprendere con calma anzichè tirando le marce.
Per quanto riguarda il sottoscritto: La Lupo 1.4 di mia moglie consuma uguale e viene usata esclusivamente in città e su tragitti brevi. Il New Beetle invece viaggia attorno agli 8 L/100 Km, il che non è poi così male, considerato che ha tutto quello che serve per consumare molto: è un duemila a benzina, ha i rapporti del cambio corti con la quinta di potenza, l'aerodinamica era all'avanguardia nel 1936 e la sezione frontale è quasi da monovolume.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 13:34:35 pm |
|
Più o meno la tua Lupo consuma come la Golf in extraurbano
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 13:38:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più o meno la tua Lupo consuma come la Golf in extraurbano Sarei curioso di sapere cosa consuma in extraurbano, ma fino ad ora l'abbiamo usata solo in città. Un mio amico che abita dalle tue parti (provincia di Alessandria) sostiene di viaggiare intorno ai 18 Km/L e 18-19 Km/L è stata la media d'uso che ho fatto con l'A2 (stesso motore) considerando 50% extraurbano, 30% autostrada a 130-140 Km/h e 20% città.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 13:43:32 pm |
|
Sarei curioso di sapere cosa consuma in extraurbano, ma fino ad ora l'abbiamo usata solo in città. Un mio amico che abita dalle tue parti (provincia di Alessandria) sostiene di viaggiare intorno ai 18 Km/L e 18-19 Km/L è stata la media d'uso che ho fatto con l'A2 (stesso motore) considerando 50% extraurbano, 30% autostrada a 130-140 Km/h e 20% città.
Azz... ma che piedino avevi... soffiavi sul pedale ??? 18/19 mi sembran eccessivi, specie su quel cassonetto di A2... insomma, l'aerodinamica non è il suo forte...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2004, 13:50:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Visti i consumi della mia alfa , le strade che percorro abitualmente e forse un po' (?!) lo stile di guida del sottoscritto,i consumi della tua golf mi appaiono al dir poco miracolosi. Infatti come ho detto l'Alfa consuma il 25/30% in + ed ultimamente quando devo fare un pò di km cerco di prendere la Golf Direi che i 6,6 L/100 Km (cioè i 15 Km/L) su un 1.6 guidato con un piede leggero su percorsi extraurbani non sono un risultato così strano, con un po' di cautela ci si riesce con qualsiasi macchina, a maggior ragione con la Golf IV che ha anche i rapporti del cambio abbastanza lunghi. Basta prestare un po' di attenzione al traffico, anticipando i rallentamenti anzichè frenare quando si è sotto e riprendere con calma anzichè tirando le marce.
Beh, il percorso sarà pure extraurbano, ma le accelerazioni e le frenate sono continue, quindi non è a velocità costante, anzi ... per rendere l'idea la V media degli ultimi 2800 km è di 33 km/h ... Ti devo anche correggere per quanto riguarda i rapporti del cambio; rispetto alla mia 147 1.6 120 cv i rapporti del cambio son si un pò più lunghi ma non eccessivamente, anzi, sono mooolto simili, soprattutto nell'ultimo rapporto, che son quasi identici. Appena posso faccio una prova e la posto
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 13:51:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, di solito evito di mettere il mattone tra la suola della scarpa e il pedale dell'acceleratore. E calcolo i consumi medi su almeno 2000 km, per evitare gli errori legati al singolo rifornimento. L'A2 è molto leggera e (almeno quella che ho guidato io) aveva i rapporti molto lunghi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:01:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
giusto x statistica: un mio amico con la fiesta 1.4 diesel,segnando ogni volta litri e km percorsi ,consuma dai 17.5 ai 20 al litro.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:06:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
giusto x statistica: un mio amico con la fiesta 1.4 diesel,segnando ogni volta litri e km percorsi ,consuma dai 17.5 ai 20 al litro.
Ecco, immaginando di confrontarla con una Polo 1.6 (dunque ipotizzando i consumi di Madbob) tu cosa sceglieresti? Io non avrei dubbi (costi assicurativi a parte), anche perchè sono sicuro che soprattutto sul lungo periodo la scelta del benza mi sarebbe vincente in termini di costi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:12:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho le foto di quello della Punto m-jet 1.3.....però non era difficile fargli segnare meno di 4L/100km Io ho un personale di 2,67 L/100 Km, media di tre settimane di uso quotidiano di una Lupo 3L (se non ricordo male, circa 3000 Km). « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 14:13:30 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:13:52 pm |
|
Però il computer di bordo della Lupo 3L... Ce l'ha una mia compagna di corso.. il trattore consuma poco ma è anche super all'osso... e poi con quello che costa di più rispetto alla 1.0 ce ne metto di benzina...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|