|
1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 15:35:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche questo potrebbe non andarmi bene, perche' se io voglio prendere velocita' sono costretto a consumare accelerando. E allora in questi casi cosa faccio ? Metto in folle ? E' quello che mi capitava in discese poco ripide: per aver freno motore prima delle curve staccavo l'OD, poi, per riprendere velocita' lo reinnestavo. Che balle. A questo punto mi smanetto la leva del cambio meccanico che ci trovo piu' gusto. Mah, forse pretendo troppo.... Tu soffri ancora per i freni... Io me ne fotto e tolgo giusto l'od in discesa ed uso i freni possenti ( )... « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:35:09 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 30, 2004, 15:36:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mau, probabilmente il tuo Grand Cherokee utilizza la stessa trasmissione del Cherokee con lo stesso motore. La prossima volta che ti ricapita, prova a giocare un po con il cambio, sia in salita che in discesa. Ho trovato che sul misto stretto, con il selettore bloccato sulla posizione "1-2" la trasmissione tende ad essere piuttosto efficiente, sia in salita che in discesa.
Saludos a todos, Alessandro
No, pata, il cambio non e' proprio lo stesso. Sono entrambi dei Borg-Warner vecchio stile, ma mentre il Cherokee prevede solo la posizione "1-2" che limita il range alle prime due marce, il Grand Che ha due posizioni distinte "1" e "2", dove la "2" e' equivalente alla "1-2" del Cherokee, mentre la "1" blocca il cambio in prima fissa. Comunque domenica ci ho giocato con quelle posizioni e si riesce in effetti ad ottenere cio' che si vuole (quasi ). Anche per sorpassare non ero disposto ad aspettare il Kick-down terza-seconda (anche perche' da' uno strattone alla trasmissione), cosi' mettevo il cambio in "2" prima dei sorpassi . Praticamente la posizione "D" mi e' servita a poco, a 'sto punto... Dato che in montagna con discreto carico anche il 4000cc sembrava a volte insufficiente, mi domando cosa si provi a guidare il vecchio cherokee 2.1 TD, col turbodiesel renault da 88 cavalli ... « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:36:57 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:02:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
con un riduttore planetario continuo non ci sono questi problemi di mafia..... E che e', Goldrake ? " Supposta ionica con riduttore planetarioooooooooo" ZOOOOOOOOT !!! E il nemico e' annientato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2004, 16:03:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E che e', Goldrake ? " Supposta ionica con riduttore planetarioooooooooo" ZOOOOOOOOT !!! E il nemico e' annientato più che annientato direi folgorato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2004, 16:04:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
No, pata, il cambio non e' proprio lo stesso. Sono entrambi dei Borg-Warner vecchio stile, ma mentre il Cherokee prevede solo la posizione "1-2" che limita il range alle prime due marce, il Grand Che ha due posizioni distinte "1" e "2", dove la "2" e' equivalente alla "1-2" del Cherokee, mentre la "1" blocca il cambio in prima fissa.
Come questo forum continua a confermarmi giorno dopo giorno, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare Già... non oso immaginare....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2004, 16:06:52 pm |
|
Già... non oso immaginare....
basta farsi fare il filmino di alura quando parte per le ferie....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:10:43 pm |
|
...cambia molto a pieno carico. Alla fine ha sempre 140cv. Pure quando ci sali' Giorgio (quindi a pieno carico ) gli sfuggi... "pero'... e' brillante"
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2004, 16:13:33 pm |
|
...cambia molto a pieno carico. Alla fine ha sempre 140cv. Pure quando ci sali' Giorgio (quindi a pieno carico ) gli sfuggi... "pero'... e' brillante" si ma hai tempi era abituato (credo) alla bravo, noto chiodo di casa fiat e poi se eravate diretti a far pappa avrebbe trovato brillante anche un sulki
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:14:25 pm |
|
e poi se eravate diretti a far pappa avrebbe trovato brillante anche un sulki Forse aveva ancora la ibi.. o forse l'aveva già distrutta. Cazzo... mi sa' che stavamo andando a comprare le pizze « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 16:14:55 pm da alura »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2004, 16:18:40 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:20:32 pm |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2004, 16:27:01 pm |
|
se giorgio ha fame e tu hai lavato la macchina da 5 minuti di dice: "Brillante,......però muoviti che ho fame!" devi aver perso l'ultima frase....
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:28:04 pm |
|
|
|