815 Visitatori + 0 Utenti = 815


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf R36
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 30, 2004, 14:58:10 pm
Visitatore, , posts
Anche io la vedo allo stesso modo. Avere un 2.0 Turbo da 280-300cv, per come la vedo io, non ha molto senso se con un 3.5 ottieni lo stesso genere di potenza ma spalmata in modo molto più omogeneo. Fuori dall'Italia, dove ancora in un certo senso si è legati alla cilindrata, un 2.0 Turbo ha meno probabilità di avere successo rispetto ad un motore aspirato di pari potenza ma di cilindrata più elevata.

Condivido. Basta guardare alla Punto Sporting, che fuori dall'Italia non ha comprato praticamente nessuno perchè bastava comprare un 1.4 o un 1.6 per godere della stessa potenza, avere molta ma molta più coppia e non aver bisogno del cambio a 6 marce per avere lo spunto in più.
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2004, 15:04:32 pm
Utente standard, V12, 77504 posts
ma dai, fanno bene anzi benissimo a farla! se cominciamo anche a criticare le case che producono auto potenti siamo alla frutta. mi chiedo perché vi faccia schifo un 3.6 da 285cv, a questo punto prendiamo tutti un bel diesel da 115 (o 116) cv, quella si che è una figata...
Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 30, 2004, 15:11:28 pm
Global Moderator, V12, 27172 posts
Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.

anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi  Cool

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:13:44 pm
Visitatore, , posts
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....

L'esempio di Phormula, così come quello di Alura, non reggono relativamente a quanto IO intendevo dire.... Un 1.4/1.6 non comporta differenze di peso rilevanti rispetto ad un 1.2/1.3. D'altronde un 1.3/1.4 T.bo non pesa tanto meno rispetto ad un 2.0 aspirato (ci sono da contare anche turrbina, intercooler etc.)...

Un 3.2/3.5 V6, invece pesa tanto in più eccome..... Andate a guardare i dati di superamento dei birilli di Amus relativamente a GTA/R32 e poi leggete quelli della Leon, per esempio.... Guardate il tempo su giro staccato da Focus, Golf e Focus sulla Pista di Top Gear... Sono macchine che alla fine perdono di efficacia e pian pianino si trasformano in veloci incrociatori autostradali....

Discorso MERCATO: BASTA!!! Siete contraddittori con voi stessi... prima dite che GLI ALTRI non sono appassionati perchè parlano male dei SUV e poi vi trincerate dietro le scelte del mercato.... Appena leggo uno di voi che parla male dei TD, mi leverò lo sfizio di mettermi sul treno e raggiungerlo di persona..... A quel punto una sputazzata negli occhi non gliela leverà nessuno... Il mercato vuole i TD (meglio se 1.9 iniezione diretta con potenza media sui 115/120 cv) e CHIUNQUE parla di benza SOPRATTUTTO SE DI ELEVATA CUBATURA è un FESSO Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2004, 15:15:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi  Cool
anche a me.
e comunque non sono così sicuro che preferirei un 2.0turbo ad un 3.6 di analoga potenza.

2 anni fa guidavo un 2.3 turbo da 240cv,ora ho un 3.5 da 280cv.Devo dire che (con le dovute proporzioni) appoggio Grin in pieno le considerazioni che fece barn quando descrisse l'erogazione della maranello rispetto a quella della turbo.
La saab quando il turbo entrava in pressione era un pò + brutale,ma la Z è corposa a qualunque regime,e la spinta cresce progressivamente col regime...son cose belle Grin

insomma voto x l' aspirato di+ grossa cilindrata
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:17:45 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2004, 15:19:05 pm
Utente standard, V12, 77504 posts
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....

In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:23:29 pm
Visitatore, , posts
In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.

Vero, ma visto che siam soliti "toccarci" al solo pensiero di avere in garage un Elise, mi pare che il discorso mercato tenga davvero poco... D'altronde lo stesso "argomento del contendere" è in se un oggetto con mercato quasi nullo...
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 30, 2004, 15:24:39 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
Visitatore, , posts
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... Roll Eyes

credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
la vel satis infatti è ferma a 3.000cc Tongue

anche se la derivazione del motore è la stessa Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

cioè?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 15:37:16 pm
webmaster, V12, 50830 posts
...cut...Queste vetture nacquero...cut...

Hai detto bene.... "nacquero"  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:37:57 pm
Visitatore, , posts
la vel satis infatti è ferma a 3.000cc Tongue

anche se la derivazione del motore è la stessa Roll Eyes

Ma non era il motore della Avantime?
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:41:45 pm
Visitatore, , posts
cioè?

Cioè che IMHO queste versioni, diversamente da prima, vengono sviluppate sulla base di quello che "hanno in casa"... Dato che al momento i Turbo godono di fama negativa, non esiste svilupparne uno... d'altronde i 3.0/3.2, facilmente "taroccabili" a 3.5 litri sono già pronti... sono gli stessi che si usano per le versioni intermedie/entry level dell'alto/altisimo di gamma...

D'altronde, prima le GTA era A sul serio, non solo di nome... Oggi, invece è più facile e costa meno infilarci dentro interni in pelle e navisat...

Per come la vedo io, anche in questo caso, ti vendono ciò che vogliono loro...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:43:07 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 15:44:48 pm
webmaster, V12, 50830 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Mi sa che il motore 3.5 e' nissan e viene sfruttato da renault, non il contrario.

Tra le altre, e' montato pure sulla Murano e sulla sorella Infinti accoppiato ad un CVT.  'Mazza che zoccola che e' sto motore  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.