|
654 Visitatori + 1 Utente = 655
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:18:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sogno il giorno in cui le auto costeranno meno di quanto non costino oggi.
...aspetta e spera
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:34:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concretissimo. Con la perdita continua di potere d'acquisto, il lavoratore dipendente potra' comprarsi solo queste ciofeche terrificanti.... Esaurito l'inganno-rateazioni, saranno le uniche auto che si venderanno al "volgo"... Intanto la ciofeca con 8000 euro è un 1.6 full-optional e al "povero" lavoratore dipendente resteranno un sacco di soldi da sperperare tra videofonini, scarpe di Prada e vacanze alle Maldive
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 30, 2004, 16:36:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 16:54:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questione di scelte. Uno può prendersi i pantaloni di Armani usati o un paio di pantaloni di una marca sconosciuta, basta che siano fatti decentemente e facciano il loro dovere. Adesso che cominciano a circolare le foto, devo dire che tanto male non è. La linea è a tre volumi perchè così vuole la clientela e comunque è in arrivo la station, per la quale si parla di 1000 Euro in più. Per i crash test non ci dovrebbero essere problemi (in pratica pianale e cellula dell'abitacolo sono quelli della futura Clio) e i motori sono presi dagli scaffali Renault. Complimenti ai progettisti che sono riusciti a risparmiare senza fare una vettura "povera". Chiaramente ci sarà qualche imprecisione di finitura, qualche vite a vista, ma non credo che la clientela di una vettura del genere si formalizzerà più di tanto. Le voci che ho sentito io parlano di commercializzazione da noi sotto il marchio Renault e non Dacia, comunque non arriverà prima di fine 2005.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2004, 18:09:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Questione di scelte. Uno può prendersi i pantaloni di Armani usati o un paio di pantaloni di una marca sconosciuta, basta che siano fatti decentemente e facciano il loro dovere.
Adesso che cominciano a circolare le foto, devo dire che tanto male non è. La linea è a tre volumi perchè così vuole la clientela e comunque è in arrivo la station, per la quale si parla di 1000 Euro in più. Per i crash test non ci dovrebbero essere problemi (in pratica pianale e cellula dell'abitacolo sono quelli della futura Clio) e i motori sono presi dagli scaffali Renault. Complimenti ai progettisti che sono riusciti a risparmiare senza fare una vettura "povera". Chiaramente ci sarà qualche imprecisione di finitura, qualche vite a vista, ma non credo che la clientela di una vettura del genere si formalizzerà più di tanto.
Le voci che ho sentito io parlano di commercializzazione da noi sotto il marchio Renault e non Dacia, comunque non arriverà prima di fine 2005.
E invece su l'Autojournal si esclude che in Europa Occidentale possa essere commercializzata con nome Renault (mentre lo sarebbe in qualche mercato emergente, dove il nome Dacia non significa niente) e consentimi di dire che sarebbe assurdo che Reanault la vendesse con il proprio nome, a meno di non proporla con un prezzo che non delegittimi il resto dell'intera gamma del costruttore francese.. Quanto al crash test è l'Auotjournal a parlare di vettura costruita per avere le tre stelle ai test...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 18:12:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quanto al crash test è l'Auotjournal a parlare di vettura costruita per avere le tre stelle ai test...
Perche' non ha la spia della cintura... senno' sarebbero 4 stelle
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 30, 2004, 23:41:43 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Certo che, dovendo avere un'unica auto in una famiglia , tra questa ed una city-car qualsiasi, prenderei senza dubbio questa. « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 23:42:01 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 30, 2004, 23:46:48 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Perche' non ha la spia della cintura... senno' sarebbero 4 stelle AHAHHAHA mamma mia questo fatto della stella per il fastidioso cicalino è veramente scandaloso! (per me già questo la dice lunga sulla credibiltià dell'ente autonomo (!?) EuronCAP!) Se la mia auto fosse dotata del cicalino ,glielo farei togliere immediatamente: uso sempre la cintura, beninteso, ma spesso devo manovrare le auto in garage o semplicemente spostarle all'interno di un parcheggio. In tali occasioni essere costretto a mettere la cintura per fare 50 metri (caso mai in un'area privata) o ancora peggio dover metter la cintura per prendere la macchina che sta parcheggiata e incastrata dietro quella dotata di cicalino proprio non mi va giu' Immaginate poi se la portate all'autolavaggio e quelli dell'autolavaggio ogni volta che la spostano ,devon mettersi la cintura. Oppure immaginate la stessa cosa se lasciate l'auto in un parcheggio ed il parcheggiatore ve la deve spostare sentendosi il rumore del cicalino ecc. « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 23:49:26 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 01, 2004, 00:39:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Invece io devo dire che considero la questione cicalino assai seria. Ad esempio, mi lamento molto del fatto che sulla mia Mercedes si accenda una semplice spia solo se il conducente non allaccia la cintura, nulla se non lo fa il passeggero. Invece la Prius ha addirittura due spie, con relativi fastidiosi cicalini, per ogni cintura di sicurezza; su questo io sarei davvero intransigente su tutte le auto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2004, 08:00:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che, dovendo avere un'unica auto in una famiglia , tra questa ed una city-car qualsiasi, prenderei senza dubbio questa.
Si, anch'io, soprattutto se dovessi lasciarla parcheggiata in strada. Per avere una vettura con lo stesso spazio interno con quei soldi (da 5000 a 8000 Euro) al massimo potrei puntare una utilitaria o una compatta occidentale usata di tre-quattro anni, con tutte le incognite che un usato del genere si tira dietro e senza i due anni di garanzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2004, 08:22:47 am |
Visitatore, , posts |
|
A volte ci dimentichiamo che al mondo non esistiamo solo noi relaivamente benestanti abitanti dell'occidente od oriente industriaizzato ma milioni di possibili compratori che necessitano di un mezzo semplicemente per spostarsi .
Concordo. E aggiungo che ci sono anche un sacco di persone che i soldi per compare l'utilitaria da 30 milioni li hanno ma sono convinti che i soldi spesi per una macchina in fondo sono soldi buttati. Non tutti sbavano per questo o quel marchio, ce ne sono tanti per i quali un marchio vale l'altro. Il grosso punto di forza di questa macchina (indipendentemente dal fatto che venga venduta come Renault o come Dacia) è che qualsiasi officina Renault è in grado di metterci dentro le mani. E di officine autorizzate Renault in Italia ne ha molte di più dei marchi asiatici. Paradossalmente rischia di diventare un affare anche nell'usato, perchè se costa 5000 Euro da nuova, da usata di tre anni se la vendono a 2500-3000, un acquirente si trova senza troppi patemi. E' vero che si è svalutata del 50%, ma una utilitaria da 15000 già dopo un mese ne vale 12000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 01, 2004, 08:53:14 am |
Visitatore, , posts |
|
consideriamo anche che i cugini transalpini hanno una ferratissima tradizione in fatto di auto " semplici , rustiche e praticamente indistruttibili , praticamente dei telai con un po di carrorzzeria intorno e poco più" Mi vengono in mente al volo R4 , Dyane , Ami 6 , Visa tutte autovetture ridotte ai minimi termini che cmq andavano avanti , permettevano di avere una 4 ruote a prezzi stracciati e che , nel bene e nel male , si sono ritagliate una fetta importante nella storia dell'automobilismo proprio in virtù della loro spartanità unita però ad una praticità estrema ed a costi di esercizio ridicoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 01, 2004, 09:41:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Concordo. E aggiungo che ci sono anche un sacco di persone che i soldi per compare l'utilitaria da 30 milioni li hanno ma sono convinti che i soldi spesi per una macchina in fondo sono soldi buttati. Non tutti sbavano per questo o quel marchio, ce ne sono tanti per i quali un marchio vale l'altro. Il grosso punto di forza di questa macchina (indipendentemente dal fatto che venga venduta come Renault o come Dacia) è che qualsiasi officina Renault è in grado di metterci dentro le mani. E di officine autorizzate Renault in Italia ne ha molte di più dei marchi asiatici.
Paradossalmente rischia di diventare un affare anche nell'usato, perchè se costa 5000 Euro da nuova, da usata di tre anni se la vendono a 2500-3000, un acquirente si trova senza troppi patemi. E' vero che si è svalutata del 50%, ma una utilitaria da 15000 già dopo un mese ne vale 12000.
Secondo l'Autojournal la differenza di marchio con cui sarebbe venduta in occidente farà una gran differenza in termini di assistenza; infatti è logico chiedersi perchè mai le officine Renault dovrebbero fare assistenza ad una vettura che alla fine sarebbe concorrente delle Renault stesse....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2004, 11:02:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo l'Autojournal la differenza di marchio con cui sarebbe venduta in occidente farà una gran differenza in termini di assistenza; infatti è logico chiedersi perchè mai le officine Renault dovrebbero fare assistenza ad una vettura che alla fine sarebbe concorrente delle Renault stesse....
Secondo me se un cliente si dovesse presentare in una officina Renault per fare il tagliando o per risolvere un problema non credo che lo manderanno via e non credo avranno problemi, visto che la meccanica è quella di altri modelli Renault, a cominciare dalla Clio. Accadrà quello che accade oggi con il gruppo VAG o Fiat/Lancia, con la maggior parte delle officine che interviene su tutte le macchine del gruppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|