|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 03, 2004, 21:40:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
lo so,però se tu RICERCHI APPOSTA la spartanità,falla bene....
eh infatti..
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 04, 2004, 01:26:43 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Su l'A.j. n. 649 vi è una prova della Ferrari 612 Scaglietti, una GT da sogno. Leggo però che la qualità e la finitura della Ferrari è molto modesta: la rivista scrive di pellicole cromate (presumo all'interno) di finizione che si sbrecciano come una volgare vernice da unghie, di un comando a distanza del baule che impedisce di accedere ai bagagli, di pulsanti di alazacristalli elettrici che rimangono in mano su una vettura che ha meno di 5000 Km...Va subito precisato che questo non sembra influire molto sul giudizio complessivo che la rivista da' della vettura, ma è mai concepibile una cosa del genere su una auto da 226.000 Euro? E' così difficile poter far meglio su dettagli così banali? Come dovrebbe reagire un proprietario di una simile auto di fronte a queste incredibili sbavature?
La stessa rivista, pubblica un confronto fra la BMW 645 Cabriolet, e la Maserati Spyder. Premetto che il confronto conclude a netto vantaggio della BMW, su tutto, salvo per quanto riguarda il motore (quello Maserati ha meno coppia in basso ma ha caratteristiche, a parte il consumo, che lo rendono favoloso, grazie al suo carattere Ferrari). Dove la rivista è critica e molto verso Maserati è nel telaio della Spyder, dotato di scarsa rigidità. Però l'Autojournal scrive anche di pulsanti sulla Maserati ripresi dalla Fiat Punto; sono possibili economie del genere, che peraltro fanno anche altre case (come Aston Martin, almeno quelle della generazione precedente)? Possibile che un prodotto che ha il maggior vantaggio sulla concorrenza tedesca proprio nella maggiore esclusività cada su questi dettagli, eppure importanti?
Non voglio innescare polemiche sulla parte migliore della industria italiana (e qui mi riferisco a Ferrari, perchè su Maserati il discorso è già diverso), ma come è possibile accettare queste cose? So benissimo che una vettura per fortuna non si giudica solo per questo, però se fossi un fortunato cliente Ferrari queste cose non le accetterei assolutamente. Che ne pensate?
Quando lo dicevo io della Quattroporte tutti a tirarmi nomi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 04, 2004, 10:18:09 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quando lo dicevo io della Quattroporte tutti a tirarmi nomi! Hai ragione, assolutamente, anche se oggettivamente tu dicevi cose assai più gravi, soprattutto su Maserati. Sbagli però a dire "tutti": io non l'ho fatto, e ho scritto ben altro... « Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 10:19:05 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2004, 11:40:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'articolo sull'AJ è firmato G343?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 04, 2004, 15:00:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quando lo dicevo io della Quattroporte tutti a tirarmi nomi! ma la 4porte almeno ha i tasti della Thesis!!!
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 04, 2004, 22:00:11 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
l'importante è che restino le chiavi...a me tutte ste centraline, chiavi-chip, avviamento a impronta digitale, non ispirano per nulla.... una chiave base va lasciata.. ASSOLUTAMENTE DACCORDO
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 04, 2004, 22:06:58 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Francamente, pur pensandola come voi tutti che giustamente criticate la caduta di qualità nei dettagli di macchine così costose, mi chiedo anche perchè mai una Ferrari o Maserati dovrebbero investire risorse nel miglioramente di questi dettagli o finiture quando fuori dalla porta hanno al fila che le compra senza battere ciglio o chiedere sconti?
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:01:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Francamente, pur pensandola come voi tutti che giustamente criticate la caduta di qualità nei dettagli di macchine così costose, mi chiedo anche perchè mai una Ferrari o Maserati dovrebbero investire risorse nel miglioramente di questi dettagli o finiture quando fuori dalla porta hanno al fila che le compra senza battere ciglio o chiedere sconti?
quoto cmq tra un paio d'anni avremmo una ferari, una maserati e un'alfa con lo stesso motore... è il primo passo (c.v.d.) Per ora non c sono stati precedenti perche i marchi + popolari del gruppo fiat non avevano auto che avrebbero potuto condividere parti con ferrari maserati...se l'alfa effettivamente farà il salto con Brera e 8c le parti in comune aumenteranno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 04, 2004, 23:03:54 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
quoto
cmq tra un paio d'anni avremmo una ferari, una maserati e un'alfa con lo stesso motore... è il primo passo (c.v.d.)
Per ora non c sono stati precedenti perche i marchi + popolari del gruppo fiat non avevano auto che avrebbero potuto condividere parti con ferrari maserati...se l'alfa effettivamente farà il salto con Brera e 8c le parti in comune aumenteranno
Poco ma sicuro, è purtroppo la follia delle economia di scala, che gonfiano gli utili delle aziende e svuotano di contenuti emotivi i prodotti.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
quoto
cmq tra un paio d'anni avremmo una ferari, una maserati e un'alfa con lo stesso motore... è il primo passo (c.v.d.)
Per ora non c sono stati precedenti perche i marchi + popolari del gruppo fiat non avevano auto che avrebbero potuto condividere parti con ferrari maserati...se l'alfa effettivamente farà il salto con Brera e 8c le parti in comune aumenteranno
comunque non è una novità il caso della 348 insegna..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:12:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
devo ricredermi sul schummy...è davvero i più forte!!ha qualcosa in più,anzi molto più di qualcosa...continuo a sostenere che non ha rivali e corre contro dei ragazzini,però è davvero il migliore adesso...se se ne va però fa un piacere a tutti!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 04, 2004, 23:19:55 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
devo ricredermi sul schummy...è davvero i più forte!!ha qualcosa in più,anzi molto più di qualcosa...continuo a sostenere che non ha rivali e corre contro dei ragazzini,però è davvero il migliore adesso...se se ne va però fa un piacere a tutti! Tanto non se ne va ........
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:20:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che gonfiano gli utili delle aziende
almeno avessero quell'effetto! manco quello fanno....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|