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diabolik82 |
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Luglio 15, 2004, 12:33:10 pm |
Visitatore, , posts |
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prova a lasciare i distributori di benzina a secco per 3 giorni oppure un supermercato ....vedi che bello.......
se resta a secco il distributore ci restano a secco anche i TIR lumaca.... e se resta a secco il supermercato il TIRrista incazzato torna a casa e si trova la tavola vuota (seeeee ) e la moglie ancora più incazzata col mattarello che lo riduce a più miti consigli
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Loggato
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mauring |
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Luglio 15, 2004, 12:42:17 pm |
Visitatore, , posts |
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prova a lasciare i distributori di benzina a secco per 3 giorni oppure un supermercato ....vedi che bello.......
Altro motivo per "metanizzare" il parco auto. I distributori si attaccano al metanodotto e i camionisti possono fottersi.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 15, 2004, 12:45:59 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Solo per riportare l'agghiacciante articolo apparso sul "Gazzettino" ieri. Incredibile come nel terzo millennio succedano spessissimo cose del genere e regolarmente il giorno dopo nessuno ne parli piu', "tanto, e' cosi' e basta". La Tv dovrebbe dedicare 4 ore al giorno per far vedere le immagini di questi incidenti e le testimonianze delle vittime sopravvissute. Solo cosi', forse, si potrebbe sperare in una maggior attenzione alla guida da parte di tutti. Mogliano
Un ammasso di lamiere, due auto accartocciate, cinque corpi stritolati e carbonizzati aggrovigliati ai sedili, tre Tir "ammaccati". Attorno, disseminati sull'asfalto e sul guard-rail, i resti di un "macello": pezzi di portiere, cristalli imbrattati di sangue, brandelli di vite, zainetti, un ombrello, un pacchetto di sigarette che beffardamente ammonisce "il fumo uccide". E uno scimpanzè di peluche che, mentre i vigili del fuoco estraggono con immane fatica i resti dalle auto, continua a penzolare sopra i corpi decapitati di una famiglia belga che stava andando al mare. Si presentava così, ieri mattina subito dopo l'incidente nel quale hanno perso la vita cinque persone e altre due sono rimaste ferite, la A27 poco oltre la barriera di Mogliano. Le vittime sono: Elisa Gobbo, 27 anni, impiegata residente a Maserada in via Montello 1, il fidanzato Alessandro Masnada, 36 anni, residente a Meolo. I due viaggiavano sulla Y10 di lei e stavano andando a Padova al concerto di Ramazzotti. Le altre tre vittime sono i componenti di una famiglia belga che stava andando in vacanza: il padre, G.M., 53 anni, la madre, M.E. 51 anni, e la figlia, E.M. 23 anni. Feriti, invece, i conducenti di due camion : V.V., 64 anni, di Pisa, che avrebbe causato il sinistro, ricoverato al Ca' Foncello con fratture e traumi multipli (3 mesi di prognosi) e A.V., 30 anni, calabrese, ricoverato sempre a Treviso con ferite lievi e 9 giorni di prognosi. Per i due camion isti potrebbe profilarsi, in relazione all'accaduto, l'ipotesi di omicidio colposo. L'incidente è accaduto alle 10.45. A un chilometro dall'innesto della A27 sulla A4 c'era la solita coda. Tra le auto ferme anche la Y10 con i due fidanzati, la C-Max della famiglia belga e tre camion , due dei quali condotti da italiani, uno da un ungherese. Erano tutti fermi sulla prima corsia, stando alla ricostruzione della Polizia, quando è sopraggiunto, probabilmente a velocità sostenuta, un quarto autoarticolato, condotto da V.V. Il camionista si sarebbe accorto solo all'ultimo che le altre vetture erano quasi ferme, è piombato sulla colonna, ha agganciato la Ford e dato il via al tamponamento multiplo tra i mezzi che precedevano. Le due auto finiscono schiacciate tra i camion . La Y10 prende fuoco e i fidanzati muoiono carbonizzati tra le lamiere. Tragica fine anche per la famiglia belga: la loro auto si infila sotto lo Scania che li precede: i genitori vengono decapitati, la figlia, invece, finisce schiacciata sotto i sedili.senza parole.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 15, 2004, 12:49:20 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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fin da quando avevo letto la notizia una cosa mi aveva lasciato con una strana sensazione: il camionista che ha provocato l'incidente aveva 64 anni. a voi sembra normale che un uomo di 64 anni faccia un lavoro duro e stressante come il camionista? a quell'età in italia si è già in pensione da un pezzo...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Luglio 15, 2004, 14:16:40 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Oggi a pranzo ho visto le foto della Seat Leon coinvolta nel tamponamento di Brescia...brrr...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2004, 17:10:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io vorrei si evitasse di criminalizzare i responsabili per un paio di giorni, per poi far finire tutto a tarallucci e vino, nel senso che non se ne parla più fino al prossimo incidente. Sono convinto che guidare un autoveicolo è una attività nella quale gli errori possono capitare, così come per qualsiasi altra attività nella quale l'uomo è il fattore determinante. La differenza è che sbagliare alla guida di un mezzo da 40 tonnellate lanciato a 90 km/h ha conseguenze molto diverse da sbagliare guidando una vettura da una tonnellata e mezza. Il paragone con i piloti di aerei secondo me ci sta tutto, nessuno accetterebbe di salire a bordo di un aereo di una compagnia che se ne frega della preparazione e delle condizioni fisiche dei piloti, ma credo non accetterebbe nemmeno di mettere piede in aeroporto, sapendo che per quanto la compagnia scelta sia sicura, un pilota dell'altra compagnia potrebbe fare un errore.
Io credo che non serva criminalizzare, ma sia indispensabile essere più severi. Ad esempio non ho capito perchè ai camionisti siano stati concessi più punti sulla patente, quando i loro errori possono avere conseguenze catastrofiche. Secondo me in questi casi la severità è un obbligo e non escluderei misure drastiche, come il divieto di ingresso in Italia ai camion guidati da autisti che non rispettano certi requisiti (come si fa per le compagnie aeree), controlli più severi e la certezza che se uno si mette al volante di un camion (per esempio) in stato di ebbrezza e provoca un incidente, ha finito di fare l'autista di mezzi commerciali per sempre.
Assolutamente daccordo...
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Luglio 15, 2004, 18:01:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sarà una coincidenza,sarà un caso unico,ma per me uno di 64 anni non dovrebbe guidare un camion!!!a 64 anni i riflessi sono belli che andati,la vista se ne va pian piano e magari la sonno arriva più di colpo!! su affari del genere è molto pericoloso che guidi uno che dovrebbe essere in pensione da 10 anni....IMHO
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 08:53:35 am |
Visitatore, , posts |
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sarà una coincidenza,sarà un caso unico,ma per me uno di 64 anni non dovrebbe guidare un camion!!!a 64 anni i riflessi sono belli che andati,la vista se ne va pian piano e magari la sonno arriva più di colpo!! su affari del genere è molto pericoloso che guidi uno che dovrebbe essere in pensione da 10 anni....IMHO
E fare un pò una anlisi dei dati? Il maggior numero di incidenti in percentuale lo provoca la fascia di età degli sbarbatelli come te. Perchè sui camion dovrebbe essere differente?
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 16, 2004, 09:02:50 am |
Visitatore, , posts |
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sarà una coincidenza,sarà un caso unico,ma per me uno di 64 anni non dovrebbe guidare un camion!!!a 64 anni i riflessi sono belli che andati,la vista se ne va pian piano e magari la sonno arriva più di colpo!! su affari del genere è molto pericoloso che guidi uno che dovrebbe essere in pensione da 10 anni....IMHO
Il problema non sono i 64 anni, una distrazione del genere poteva capitare anche ad un ventenne. Non possiamo dire nulla sulle condizioni fisiche della persona in questione. Non sappiamo nemmeno da quanto era in viaggio, magari era partito mezz'ora prima fresco e riposato. Il punto é che secondo me chi guida mezzi pesanti dovrebbe essere sottoposto a controlli più frequenti per certificare che possiede i requisiti per fare un certo mestiere. Ripeto il paragone con i piloti d'aereo. Ci scontriamo ancora una volta con il concetto secondo cui in Italia la patente, anche quella per la macchina, é un diritto acquisito che non si nega a nessuno. Quando succedono frittate come queste siamo pronti a dare addosso al poveraccio di turno, poi leggo sul giornale una lettera di un tassista che invoca l'abolizione della patente a punti per i tassisti perché a loro la patente "serve per guadagnare il pane per le loro famiglie". Sarò fatto a modo mio, ma questa caccia alle streghe che dura due giorni per poi diventare tutti buoni e compassionevoli e chiudere entrambi gli occhi non sono mai riuscito a mandarla giù. E' chiaro che non appena si vanno a toccare certi interessi i camionisti bloccano l'Italia, però é altrettanto vero che se non si ha il coraggio di farlo, si rischia di restare sudditi di una categoria per sempre.
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Loggato
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alura |
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Luglio 16, 2004, 09:19:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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una distrazione del genere poteva capitare anche ad un ventenne Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Quindi mi attengo all'evento in discussione. Quel camionista non ha avuto una distrazione. Ha fatto una manovra da delinquente buttandosi nell'altra corsia improvvisamente visto che nella sua c'era coda. Peccato che la coda c'era anche nell'altra. Per me dovrebbe spaccare sassi fino all'ultimo respiro.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Luglio 16, 2004, 09:26:42 am |
Visitatore, , posts |
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Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Quindi mi attengo all'evento in discussione. Quel camionista non ha avuto una distrazione. Ha fatto una manovra da delinquente buttandosi nell'altra corsia improvvisamente visto che nella sua c'era coda. Peccato che la coda c'era anche nell'altra. Per me dovrebbe spaccare sassi fino all'ultimo respiro. Forse non mi sono spiegato chiaramente. NON DISCUTO sul fatto che per il responsabile ci sia la GIUSTA PUNIZIONE. Voglio sottolineare il fatto che non possiamo dire che perché aveva 64 anni doveva necessariamente essere stanco, avere i riflessi lenti, la vista moscia, ... ripeto una manovra (assassina) del genere poteva farla anche un ventenne.
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Loggato
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alura |
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Luglio 16, 2004, 09:28:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Forse non mi sono spiegato chiaramente. NON DISCUTO sul fatto che per il responsabile ci sia la GIUSTA PUNIZIONE.
Voglio sottolineare il fatto che non possiamo dire che perché aveva 64 anni doveva necessariamente essere stanco, avere i riflessi lenti, la vista moscia, ... ripeto una manovra (assassina) del genere poteva farla anche un ventenne.
Scusa phormula... sto' ancora cercado di capire perche' ho quotato quel tratto... Non ho risposto a te... era una risposta in generale.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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