|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Agosto 06, 2004, 16:43:10 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 06, 2004, 19:20:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le ho cambiate entrambe,la differenza di vita è stata di 2 settimane!!con la 306 è un gioco,il vano motore ha molto spazio(anche perchè non c'è niente nella mia versione),basta svitare un coperchio a mano e sganciare la lampadina!!!con la 206 occorreva sfilare il tubo che porta acqua al lavavetro,e infilare la mano in posti impensabili,una tragedia....non ci son più le macchine di una volta!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 06, 2004, 19:53:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mah, non ne ho idea...cmq visto il lavoraccio minimo minimo ti metton 50 euro di manodopera...minimo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 07, 2004, 19:03:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah, non ne ho idea...cmq visto il lavoraccio minimo minimo ti metton 50 euro di manodopera...minimo...
Bello ... proprio una bella cosa, se fosse vera Adesso devo cambiare una luce di posizione, quella "merdosa", cioé lato passeggero, ma il prezzo è montato (ne ho già dovute cambiare)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Agosto 10, 2004, 13:11:13 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
320d.... le lampade anteriori si cambiano di meno di 2 minuti (una volta scoperto che bisogna sbloccare il sostegno) estraendo il sostegno, mettendo la lampada, e riavvitando il sostegno quelle posteriori i 3-4 minuti (bisogno togliere il pannello che ricopre il portellone dall'interno.
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 10, 2004, 14:14:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
In compenso non riesco a smontare il coperchietto di una delle due luci targa della Polo che è saltata da qualche giorno. C'è talmente poco spazio che per far leva con il cacciavite rischio di rovinare la vernice del paraurti.... Se trovo due minuti domani mi ci metto di impegno.... con tanto di ritocco vernice al seguito... non si sa mai...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 11, 2004, 16:10:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma porca £"%%" mi chiedo ma quando progettate un'auto PENSATE MAI CHE CERTI PARTICOLARI SI GUASTANO E VANNO CAMBIATI!? Ma cazzo, ho provato oggi a cambiare l'H7 dell'anabbagliante destro che ha deciso di mollarmi non appena giunto in sicilia (dopo 38500km di onorato servizio...notevole, se penso che su Iby a questa "età" ne avevo già cambiati 4)...comprata la lampadina all'Auchan di Siracusa tento nel parcheggio di aprire il coperchio del faro...la levetta di sgancio si sblocca in un attimo, peccato che il cablaggio dell'abbagliante più altri tubi vari non permettono di estrarre il coperchio e la vaschetta del lavavetri impedisce l'accesso alle mani anche di un puffo...ma cazzo...speriamo che non parta anche l'altra, perché la sx è ASSOLUTAMENTE IRRAGGIUNGIBILE e in quel caso dovrò assolutamente cambiare la dx...sigh...bastardi!!!!
certo che alla fiat sono dei geni a complicare le cose... oggi ho provveduto personalmente alla sostituzione della lampadina di posizione sinistra alla 147 (che è uscita prima della stilo),devo dire che i particolari mi sembrano abbastanza ben studiati per sostituire tutte le lampadine in pochi istanti.Si spostano dei fermi metallici,si estrae la vaschetta nera di protezione,l'anabbagliante è fissato su un supportino di plastica,ed è facilissimo da estrarre.Ho faticato un pò a rimetterlo perchè non trovavo il foro ma considerando che era la prima volta che sostituivo una lampadina personalmente (ho tutto il kit gratis regalatomi dall'alfa ),ci ho messo 5 minuti si e no.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 12, 2004, 00:02:01 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
certo che alla fiat sono dei geni a complicare le cose... oggi ho provveduto personalmente alla sostituzione della lampadina di posizione sinistra alla 147 (che è uscita prima della stilo),devo dire che i particolari mi sembrano abbastanza ben studiati per sostituire tutte le lampadine in pochi istanti.Si spostano dei fermi metallici,si estrae la vaschetta nera di protezione,l'anabbagliante è fissato su un supportino di plastica,ed è facilissimo da estrarre.Ho faticato un pò a rimetterlo perchè non trovavo il foro ma considerando che era la prima volta che sostituivo una lampadina personalmente (ho tutto il kit gratis regalatomi dall'alfa ),ci ho messo 5 minuti si e no. Prova a farlo sulla 350z (per esempio posizione anteriore) e vedrai che insieme ti regalano il kit dell'imprecazione facile.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 12, 2004, 00:50:11 am |
|
e vedrai che insieme ti regalano il kit dell'imprecazione facile. tra l'altro se si fulmina un lampadina allo xeno c'è da imprecare si con quello che costano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 12, 2004, 09:04:47 am |
|
le lampadine sono in garanzia?
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 12, 2004, 17:51:10 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
E meno male che sono in garanzia. Comunque resta indecente il fatto che non si pssa cambiare una lampadina da solo. Xenon incluso, visto che non credo sia tanto + difficile della lampada del videoproiettore (anch'essa allo xeno). Pazienza pagheremo l'ntervento al conce.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|