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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 11, 2004, 13:09:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Sono d'accordo con Andrea. Dovendo offrire un prodotto dall'immagine sportiva ad un prezzo conveniente, probabilmente in Rover hanno pensato che quattro cerchi in lega da 16 con le gomme ribassate avevano un appeal maggiore sulla clientela che due freni a disco posteriori su cerchi in lamiera o in lega con gomme "normali" da 15.
E' proprio per le scelte di questo tipo che alcune auto non rientrano nella ristretta cerchia delle auto sportive ma si limitano a rimanere nella, ben piu' larga cerchia di auto da giostre. E questo senza nulla togliere ne' alla ZR, che come ho ripetuto piu' volte e' una macchina che mi piace, ne' a guidatori piu' o meno capaci che la guidano.
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Miki Biasion |
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Agosto 11, 2004, 13:11:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' proprio per le scelte di questo tipo che alcune auto non rientrano nella ristretta cerchia delle auto sportive ma si limitano a rimanere nella, ben piu' larga cerchia di auto da giostre. Beh ma tamburi o non tamburi, la ZR è una sportivetta validissima a quanto dicono... magari ha una caratterizzazione un pò forte ma le qualità stradali non si discutono e poi, ma ben vengano i cerchi e qualche alettoncino... è tamarra? Boh può anche darsi, ma almeno si distingue un pò dal fiume di auto anonime che invade la nostra città. Dovrebbero farne una tutta nuova ma con lo stesso spirito..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 11, 2004, 13:20:02 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Tecnicamente, IMHO la scelta migliore sarebbe quella di prevedere un ampio range di pneumatici in alternativa, fin dall'omologazione (e di pubblicizzare la cosa come si deve). Così ognuno può scegliere come meglio gommare la propria macchina senza diventare idrofobo con le burocrazia. Personalmente sono molto contento che sulla mia (che usciva coi 15") sia prevista sul libretto anche la misura da 16". La guida ne guadagna, e non poco, oltre all'estetica. Anzi, io avrei previsto anche una misura da 17" per coloro (non io) che avessero voluto montarli. Alla Casa non credo costi molto, specie se esiste già un modello che li monta di serie e quindi non è necessario effettuare chissà quali test. E avrei previsto una misura più stretta rispetto alla 195, per montare gomme invernali più efficienti sulla neve.
Sulla 205 di mia madre, oltre alla 185/60-14'', è omologata la 165/75-14'' Da guidare su asciutto fa schifo, ed è meglio andarci col piede legero, ma sulla neve va che è uno splendore!
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Agosto 11, 2004, 14:37:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Magari non farà statistica,però devo dire che un mio cugino aveva una Rover 214 Si (il motore dovrebbe essere lo stesso 1.4 della Zr,giusto?).L'ha tolta tutt'altro che a malincuore.Oltre ai vari problemini che si sono susseguiti in 70.000 km,ultimamente consumava un sacco (medie di 8 al litro) e la testa stava per partire... Ha preso una Clio 1.5 dci,ricevendo una valutazione dell'usato di 3000 euro...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 11, 2004, 14:44:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Il massimo sono quelli che verniciano di rosso i tamburi... come se ci fosse da vantarsi di cotanto impianto frenante!
ahahaha, io ho pitturato le pinze de freni di rosso , un'operazione inutile, sono sempre zozze a causa della polvere delle pastiglie, e non si vedono
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 11, 2004, 18:07:59 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 12, 2004, 09:38:30 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Tecnicamente, IMHO la scelta migliore sarebbe quella di prevedere un ampio range di pneumatici in alternativa, fin dall'omologazione (e di pubblicizzare la cosa come si deve). Così ognuno può scegliere come meglio gommare la propria macchina senza diventare idrofobo con le burocrazia.
Su questo, nulla da eccepire. ...[ ]... La guida ne guadagna, e non poco, oltre all'estetica. ...[ ]... Vero che ne guadagna come guidabilita' coi cerchi piu' grossi, pero' poco mi cale se poi quando sono in montagna o sulle strade ricche di curve dopo due frenate il pedale mi diventa un budino e rischio di uscire di strada perche' arrivo lungo.
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&re@ |
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Agosto 12, 2004, 09:48:11 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Vero che ne guadagna come guidabilita' coi cerchi piu' grossi, pero' poco mi cale se poi quando sono in montagna o sulle strade ricche di curve dopo due frenate il pedale mi diventa un budino e rischio di uscire di strada perche' arrivo lungo.
Vabbé, è logico che se la casa prevede l'installazione di ruote + grosse, anche il resto della macchina (freni compresi) deve essere adeguatamente dimensionata. Parlo pur sempre di differenze limitate, per esempio da 15" a 16", non da 15" a 18". E poi, con le ruote + larghe e più ribassate dovresti riuscire a percorrere la curva + velocemente, quindi a frenare meno.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 12, 2004, 09:51:55 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Ah, altra considerazione: 2 sere fa ho girato le ruote ant/post in garage, aiutandomi naturalmente con la ruota di scorta (ho un solo cric). Beh, mi sono stupito di quanto più pesante fosse la ruota di scorta (in lamiera) rispetto a quelle in lega, a parità di misura (15"). Probabilmente i miei cerchi in lega da 16" (che non ho in garage, perché quando non li uso li tiene mio padre in officina) pesano non molto di più di quelli in lamiera da 15" Ergo, la macchina dovrebbe essere sufficientemente dimensionata per i 16" in lega...
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 12, 2004, 10:48:23 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ah, altra considerazione: 2 sere fa ho girato le ruote ant/post in garage, aiutandomi naturalmente con la ruota di scorta (ho un solo cric). Beh, mi sono stupito di quanto più pesante fosse la ruota di scorta (in lamiera) rispetto a quelle in lega, a parità di misura (15"). Beh dai, ti puoi ritenere soddisfatto percui. Non sono rari i casi in cui anche a parita' di misure quelli in lega sono, se non piu' pesanti, pesanti uguali a quelli in lamiera.
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