|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 10:16:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Comunque, lo ripeto ancora una volta: una auto stabile per me NON è una auto sportiva, che da emozioni nella guida. Agilità e stabilità sono in contrasto tra loro; un minimo di vivacità, di instabilità in una auto emozionale è indispensabile...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 29, 2004, 11:10:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Posterò l'ultima prova de l'Auotjournal (120i) che la stronca senza pietà, sia in termini di finiture, sia in termini di assoluta mancanza di comfort. E anche sul comportamento stradale (che pure definisce divertente) ha qualcosa da dire, quando l'asfalto non è liscio...
Ma infatti non ha nessuna pretesa di confort il modello in questione...oltretutto dicono che gli interni sono addirittura "angusti" quindi......ne lodano l'assoluta validità di guida dicendo che la TP la rende unica e tecnicamente più avanti rispetto a tutte le altre del segmento. « Ultima modifica: Agosto 29, 2004, 11:11:00 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2004, 11:30:46 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
O mama, l'Aj è d'accordo con 4R...come la mettiamo?! Nella prova di 4R cmq parlano molto bene del motore (ovviamente!) e del divertimento di guida...infatti la vettura è molto prestazionale (8"4 da 0 a 100 e 215 all'ora di v.max, nonostante lo steptronic) e si comporta da TP. Però rispetto alle rivali a TA (147, Golf e A3) è parecchio più sensibile, come è ovvio, al rilascio in curva infatti nel test di stabilità in curva lascia 5-6km/h alle rivali. Con l'ESP nessun problema, senza...diventa più difficile. Questo la rende divertente ma meno adatta a chi non è esperto. Inoltre le sospensioni sono piuttosto rigide (l'esemplare in prova aveva l'assetto sportivo ma solo i cerchi da 16 di serie), infatti dicevano che con i cerchi da 17 o da 18 sarà al limite dello scomodo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 29, 2004, 12:49:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comunque, lo ripeto ancora una volta: una auto stabile per me NON è una auto sportiva, che da emozioni nella guida. Agilità e stabilità sono in contrasto tra loro; un minimo di vivacità, di instabilità in una auto emozionale è indispensabile...
vagli a dire al barn che la sua maranello è pallosa perchè troppo stabile...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2004, 12:50:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sarei curioso di sapere quanto dovrebbe pesare l'auto "da sola" visto che 4R rileva la massa con tutto il circo Orfei dentro. Per il resto... se è davvero tanto buona sotto il profilo del divertimento sarà indubbiamente un'auto interessante, alla fine costa quanto una A3 ma offre il plus della trazione posteriore. Certo che la linea però la devo ancora mandar giù del tutto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2004, 12:56:04 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io sarei curioso di sapere quanto dovrebbe pesare l'auto "da sola" visto che 4R rileva la massa con tutto il circo Orfei dentro. Per il resto... se è davvero tanto buona sotto il profilo del divertimento sarà indubbiamente un'auto interessante, alla fine costa quanto una A3 ma offre il plus della trazione posteriore. Certo che la linea però la devo ancora mandar giù del tutto...
Le balle che costa quanto l'A3! A parità di equipaggiamento ci son almeno 3000 euro in più! la versione in prova che non aveva accessori pazzeschi (ormai pelle,navi addirittura solo a pittogrammi e cambio automatico son abbastanza normali in questo segmento) costava 37000 euro! son più di 70 milioni!!!!!! E' follia per una media...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 29, 2004, 13:03:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le balle che costa quanto l'A3! A parità di equipaggiamento ci son almeno 3000 euro in più! la versione in prova che non aveva accessori pazzeschi (ormai pelle,navi addirittura solo a pittogrammi e cambio automatico son abbastanza normali in questo segmento) costava 37000 euro! son più di 70 milioni!!!!!! E' follia per una media...
è follia pensando che i normali acquirenti di una media,non hanno più un soldo in tasca....io fossi una casa costruttrice manderei a fanculo tecnologia e gadget e farei una macchina bella esteticamente ed economica....questa sarà la macchina per pochi fighetti figli di papà...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 29, 2004, 13:24:58 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Le balle che costa quanto l'A3! A parità di equipaggiamento ci son almeno 3000 euro in più! la versione in prova che non aveva accessori pazzeschi (ormai pelle,navi addirittura solo a pittogrammi e cambio automatico son abbastanza normali in questo segmento) costava 37000 euro! son più di 70 milioni!!!!!! E' follia per una media...
Anche 50 milioni sono follia per una media, ma ormai se non si paga almeno 30 mila euro non si è contenti...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 14:04:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Scrive l'AJ n.653 : "Infatti, non appena il rivestimento (della strada) si deteriora e più ancora se la vettura si inscrive in una curva in appoggio su questo tipo di strada, si verificano dei sussulti, degli scarti o anche delle sbandate in provenienza dalla sospensione posteriore a bracci multipli raggiunta improvvisamente da spasmi. Delle convulsioni più sgradevoli da subire che pericolose da affrontare, sia chiaro. Tutto ciò non è nulla a confronto col difetto maggiore della vettura: il suo confort, o meglio la sua assenza di confort....E ancora noi disponevamo di una vettura sprovvista del chassis sport e delle ruote da 17 pollici"
La rivista poi critica pesantemente le finiture e anche il montaggio (viene ritratto un cassetto portaoggetti col coperchio non ben montato. Un'altra foto è molto significativa: si vede come regolando i sedili anteriori nella posizione longitudinale più arretrata si azzera completamente lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (e va bene che giustamente le regolazioni sono ampie, però...). Ironico il commento dell'AJ: "La serie 1 sarà la prima familiare compatta 2+2?"
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 14:09:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
vagli a dire al barn che la sua maranello è pallosa perchè troppo stabile... Bisogna distinguere due diversi giudizi sulla stablilità. Ci possono essere vetture non stabilissime, in quanto richiedono interventi di una certa portata del pilota per essere rimesse in riga una volta "perturbate" durante una manovra, che però, per tutta una serie di ragioni legate allo sterzo molto diretto e preciso, alla distribuzione dei pesi ottimali e ad altro, sono del tutto prevedibili e corregibili con precisione, e con relativa facilità. Vi sono invece vetture che se perdono la propria stabilità hanno reazioni repentine, scomposte, non sempre prevedibili nella loro portata, oppure che non consentono una facile correzione...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 29, 2004, 14:17:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
1600kg sono tantissimi x la serie 1...la SERIE 6 pesa meno di 1700kg,e la serie 5 attuale è +0- li.Per me c'è un errore
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 29, 2004, 15:12:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio ragazzi,ma perchè 4r continua con questa assurda filosofia di provare le auto con allestimenti quantomeno particolari? Nella prova della 1 si fa riferimento alla Golf/A3 che sono state provate solo...con cerchi da 17. La stessa serie 1 ha l'assetto BMW. Secondo me,prove del genere,non hanno nessun valore o se ce l'hanno è del tutto relativo (perchè ogni tentativo di confronto con la concorrenza diventa un'impresa). Secondo voi le auto non dovrebbero essere provate nelle rispettive versioni base?Si sa che aumentando la misura dei cerchi migliora il comportamento o che un assetto sportivo offrirà meno confort. Ricordo quando fu provata la A4,esaltata per la buona tenuta ma criticata perchè troppo rigida.Piccolo particolare,aveva l'assetto. Anche i giudizi di finitura ne risentono.Perchè per quanto possa essere fatta a regola d'arte,la plancia base di una serie 3 (ad esempio) non è assolutamente sconvolgente... Insomma,siete d'accordo com me nel dire che le auto devono essere provate in versione base (o comunque semi-base) e magari aggiungere dopo commenti sui vari optional disponibili?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2004, 15:27:12 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
MAh,non so...dipende dalla macchina...a rigor di logica il tuo ragionamento Domenico è giustissimo, però quante Golf o A3 si vedon in giro con i cerchi da 15 o 16? Ormai le gommature spinte son la norma anche x gli acquirenti di determinate vetture...così come certi accessori son molto gettonati...sulla serie 1, vista la destinazione d'uso, è facile che l'assetto sportivo sia spesso acquistato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|