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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 30, 2004, 12:31:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il motore del tdm su una sportivetta starebbe benissimo......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2004, 14:34:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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livello "umano" come prestazioni (in assoluto....)....... rispetto a 'sti missili terra-terra è un chiodo pazzesco! In termini di prestazioni assolute ti dò ragione, ma rispetto alla capacità di guida non sò, la ciclistica dell'aprilia è raffinatissima (anche se molto facile e neutra) ed il motore a 2 tempi non ha freno motore ... Insomma, siam lì, le 600 son sicuramente più cattive, però l'Aprilia è un mostricciattolo che non molti son capaci di portare, bisogna stare mooolto attenti e credo, anzi ne son sicuro, che in pista ci si diverte mooolto di più con l'Aprilietta che con una nuova 600
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Agosto 30, 2004, 14:39:09 pm |
Visitatore, , posts |
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In termini di prestazioni assolute ti dò ragione, ma rispetto alla capacità di guida non sò, la ciclistica dell'aprilia è raffinatissima (anche se molto facile e neutra) ed il motore a 2 tempi non ha freno motore ... Non saprei.....visto che le mie esperienze motocicilistiche si fermano allo scooter Insomma, siam lì, le 600 son sicuramente più cattive, però l'Aprilia è un mostricciattolo che non molti son capaci di portare, bisogna stare mooolto attenti e credo, anzi ne son sicuro, che in pista ci si diverte mooolto di più con l'Aprilietta che con una nuova 600 senza dubbio Cmq ribadisco che IMHO si è creato uno spazio per moto come la RS250.....ovvero ciclistiche sopraffine senza avere per forza 2.000.000 di cavalli della serie "Fun is not a straight line"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2004, 14:58:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cmq ribadisco che IMHO si è creato uno spazio per moto come la RS250.....ovvero ciclistiche sopraffine senza avere per forza 2.000.000 di cavalli Infatti è tantissimo tempo che invoco una 3 cilindri da 650/750 cc, sarebbe il giusto equilibrio tra la potenza e la ttiveria delle 4 cilindri e la "coppiosità" (passami il termine) delle 2 cilindri; oltremodo avresti, nei confronti delle 4 cilindri, un minor peso, un minor costo ed una sezione forntale minore e con un interasse invariato e minore rispetto ad una 2 cilindri. Allora, me lo merito un posto in Belgarda si o no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Agosto 30, 2004, 16:53:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti è tantissimo tempo che invoco una 3 cilindri da 650/750 cc, sarebbe il giusto equilibrio tra la potenza e la ttiveria delle 4 cilindri e la "coppiosità" (passami il termine) delle 2 cilindri; oltremodo avresti, nei confronti delle 4 cilindri, un minor peso, un minor costo ed una sezione forntale minore e con un interasse invariato e minore rispetto ad una 2 cilindri. Allora, me lo merito un posto in Belgarda si o no? Solo se mi prometti una L4 350 con queste linee..... come linea queste 600 mi arrapano un sacco (soprattutto la CBR...slurp....)..ma ciò che mi tiene lontano sono le prestazioni TROPPO elevate (poi per un neofita come me.....non voglio finire sulla cronaca nera )
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2004, 17:05:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Solo se mi prometti una L4 350 con queste linee..... come linea queste 600 mi arrapano un sacco (soprattutto la CBR...slurp....)..ma ciò che mi tiene lontano sono le prestazioni TROPPO elevate (poi per un neofita come me.....non voglio finire sulla cronaca nera ) Un 350 L4? Va a finire che la curva di coppia è fino a 10.000 giri simile all'orizzontale dell'oceano e poi tutto ad un tratto, dai 10.000 fino a 15.000, la curva di coppia sul grafico ricalca il Mortirolo. A che ti serve una moto con un motore così? Sotto spinge si e no come un Ciao ... (chiaramento stò esagerando). Secondo me sarebbe ottima cosa fare una 3 cilindri 750 (basta togliere un cilindro ai 4 in linea) e depotenziarlo ulteriormente fino ad ottenere una potenza max di 120 cv, che sono si tanti, ma hai anche una bella riserva di coppia anche sotto i 10.000 giri, cosa che adesso non hai, così da poter non solo passeggiare in scioltezza, ma anche afrontare un percorso misto con verve senza essere impiccato al cappio. L'assurdo èche queste 600 son addirittura peggio delle 1000cc; è vero, son meno potenti, ma cazzo, per farle andare forte devi spingere sempre oltre i 10.000 ed aprire in curva a quel regime quando sei in piega ... beh, non sò se mi spiego; ripetere poi la stessa cosa in strada aperta è praticamente impossibile! Certo è che poi col 1.000cc non puoi permetterti di sbagliare perchè non perdona il minimo errore, il 600 invece già un pò di più. Cmq sarebbe bello anche vedere una Suzuki SV 1000 però con una carena simile a quella del CBR ma appunto al costo di un SV 1000 (li trovi nuovi a 6.500 Euro ). Chiaro che sarebbe una moto che bisognerbbe fare capire al pubblico (ecco perchè propongo il 3 cilindri), però sarebbe un missile in strada e non avrebbe rivali, non ci sarebbero 4 cilindri che tengano. Poi al posto delle attuali 4 in linea a 4 tempi, proverei a proporre un V2 500/600cc da 110/120cv a 2 tempi con peso attorno ai 140kg ... vedi poi che missile che ne esce! « Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 17:07:07 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Agosto 30, 2004, 17:12:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Un 350 L4? Va a finire che la curva di coppia è fino a 10.000 giri simile all'orizzontale dell'oceano e poi tutto ad un tratto, dai 10.000 fino a 15.000, la curva di coppia sul grafico ricalca il Mortirolo. A che ti serve una moto con un motore così? Sotto spinge si e no come un Ciao ... (chiaramento stò esagerando). . Ma le Honda 350 non erano 4cil? ed erano così morte in basso?? Anche.......oppure Ducati potrebbe mettere in vendita la sua Super-mono
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 30, 2004, 17:13:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ragazzi la moto perfetta è già nei listini si chiama sv 600 bicilindrica, agile , leggera e giustamente potente, viaggia senza essere un missile
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Agosto 30, 2004, 23:58:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Concordo con tutti voi.... trovo assurda (e pericolosa....) questa esasperazione jap delle potenze (come del resto quella che fanno i tedeschi nelle auto)........ e la cosa più brutta è che se qualcuno vuole una sportiva a parte l'RS250 e la ZZ-R 250 non esiste più niente a livello "umano" IMHO ORA spazio per un 350-400cc da 70cv c'è tutto la RS 250 non la fanno più..... la zzr 250 è un aborto,era un cesso 15 anni fa a maggior ragione la è adesso!!era invece una buona idea la ninja 400...peccato fosse pesante,e costosa....io direi che moto come la zx 6r del 98 e la cbr 600 sono perfette su strada...peccato che honda e kawasaki siano impazzite e abbiano smesso di produrle!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Agosto 31, 2004, 09:13:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Qualche considerazione in ordine sparso:
1) Prestazioni. Queste moto (come pure le 1000) DEVONO essere potenti. Non dimenticate che sono la base per gareggiare nei campionati supersport e superbike, quindi l'esasperazione tecnica è un male necessario. 2) Pericolosità. Come più volte detto, la pericolosità di una moto (e di una macchina...) dipende perlopiù da chi a guida, e dagli altri utenti della strada. 3) Piccole sportive. I giapponesi ne fanno, attorno ai 400cm3, e sono eccezionali, ma le vendono nel mercato interno che è particolarmente ricettivo in quel segmento per via di limitazioni sulle patenti. In Europa non avrebbero mercato, perché avrebbero un prezzo troppo vicino alle omologhe 600 (dalle quali differiscono molto poco, praticamente solo per la cilindrata) e quindi nessuno le comprerebbe. La ZXR400 era una gran bella moto, ma quante ne hanno vendute? Tutti optavano per il 600 o addirittura il 750... La ZZR 250 era una onesta piccola sport-touring (e non va quindi giudicata come se fosse una sportiva) ma aveva prestazioni da 125 2T, nessuno la comprava... I mercato europeo (e italiano in particolare) snobba le sportive di piccola cilindrata, quindi i Jap non le propongono...
Ah, il CBR 600 (non RR) mi sembra che sia ancora in produzione, Vata.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 01, 2004, 01:31:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ah, il CBR 600 (non RR) mi sembra che sia ancora in produzione, Vata.
sui listini compare,ma di fatto è come se fosse stato escluso!!hai più visto una prova su qualche rivista negli ultimi mesi??è destinato imho ad essere tolto di produzione senza alcun aggiornamento,è il mercato che ha decretato questo!!peccato perchè la cbr 600 F è stata la moto più venduta del decennio credo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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