|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 17, 2004, 12:04:07 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Non sono minimamente d'accordo, è lo stesso discorso che viene fatto ad esempio per le rally-replica giapponesi. Il punto è che la linea è influenzata da precise ragioni aerodinamiche e necessità di adeguato raffreddamento, non certo per fare i bulli al bar sport. La Enzo ha una aerodinamica raffinatissima e lo stile è stato plasmato in sua funzione... definirla kitsch non mi sembra corretto.
......diciamo che si tratta di un'aerodinamica kitch.......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 12:08:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
......diciamo che si tratta di un'aerodinamica kitch.......
Il fatto che possa non piacere non significa automaticamente che di cattivo gusto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 17, 2004, 12:17:27 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Il fatto che possa non piacere non significa automaticamente che di cattivo gusto Don't worry. Concordo pienamente sul fatto che visto il tipo di auto, le è permesso un po' tutto. Come dire che una top model con una minigonna inguinale è un po' kitch.....lo sarà ma se la puo' permettere. Giusto per rendere l'idea. Proprio parlando a tavola con Raven e Baranzo ho scoperto che per loro quel tipo di auto DEVE essere fatta in quel modo. Parlando dal semplice lato estetico e per il mio personalissimo gusto trovo la Carrera GT meglio riuscita e piu' sobria anche se pure in quel caso l'aerodinamica deve contare. Se poi mi chiedi quale prenderei....ti rispondo che prenderei la Enzo ad occhi chiusi per tutta una serie di altri motivi, ma non per il piacere estetico. Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 13:26:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Proprio parlando a tavola con Raven e Baranzo ho scoperto che per loro quel tipo di auto DEVE essere fatta in quel modo. Parlando dal semplice lato estetico e per il mio personalissimo gusto trovo la Carrera GT meglio riuscita e piu' sobria anche se pure in quel caso l'aerodinamica deve contare. Se poi mi chiedi quale prenderei....ti rispondo che prenderei la Enzo ad occhi chiusi per tutta una serie di altri motivi, ma non per il piacere estetico.
Barn
Concordo pienamente, dal lato puramente estetico la Carrera GT è decisamente più sobria, specie in colori come l'argento. E' pur vero che ha una aerodinamica meno incisiva ma infondo si tratta comunque di un'auto stradale... penso sceglierei pure io la Enzo anche se, francamente, non è la supercar dei miei desideri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 16:47:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Avrà anche un aereodimamica anche inferiore ma in pista mi risulta che sia analoga alla Enzo e molto migliore in difficili condizioni (sul bagnato).
A me non risulta affatto invece, se non erro Sport Auto ha fatto una prova comparativa tra le due e ha detto che la Carrera GT è vincente solo dal punto di vista della facilità di guida, se parliamo di prestazioni pure la Enzo è avanti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 17, 2004, 17:06:54 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
A me non risulta affatto invece, se non erro Sport Auto ha fatto una prova comparativa tra le due e ha detto che la Carrera GT è vincente solo dal punto di vista della facilità di guida, se parliamo di prestazioni pure la Enzo è avanti.
.....e poi vorrei vedere quanti che hanno quell'auto ci vanno a tirare quando piove.....al 99% del loro tempo stanno ferme davanti al casino' di Montecarlo....
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 17, 2004, 18:22:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me non risulta affatto invece, se non erro Sport Auto ha fatto una prova comparativa tra le due e ha detto che la Carrera GT è vincente solo dal punto di vista della facilità di guida, se parliamo di prestazioni pure la Enzo è avanti.
A Papenberg ha girato W. Rohl Come tempi finali non zo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 17, 2004, 18:26:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono minimamente d'accordo, è lo stesso discorso che viene fatto ad esempio per le rally-replica giapponesi. Il punto è che la linea è influenzata da precise ragioni aerodinamiche e necessità di adeguato raffreddamento, non certo per fare i bulli al bar sport. La Enzo ha una aerodinamica raffinatissima e lo stile è stato plasmato in sua funzione... definirla kitsch non mi sembra corretto.
.....esattamente..... Enzo e Carrera GT (che anche io trovo più bella della Enzo) sono disegnate così per un motivo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 18:31:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A Papenberg ha girato W. Rohl Come tempi finali non zo. Non si chiama Papenburg? Comunque sia... può aver girato pure Paperino ma se non abbiamo i tempi e se non abbiamo pure quelli della Enzo da confrontare... Piuttosto, chi ha il n° di Sport Auto dove le due auto sono state confrontate può esserci di aiuto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 18, 2004, 18:14:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho risposto!! Si disse che Rohl girò molto più velocemente col Gt ma pioveva.. Comunque al Nurburgring in non perfette condizioni quel pazzo sctenato di Von Saurma fece un 7'40 memorabile e Rohl affermò che si poteva scendere a 7"30 senza problemi.. Dite a Cizu che con la frizione in carbonio si fanno tantissimi spari senza problemi!!! (anche se da poco feeling). Mentre quella foffa della Mclaren F1 la deve cambiare ogni 5000 km (ha il motore Bmw ndr ) . Esteticamente per me non c'è paragone quando vidi e sali a Montecarlo sulla Carrera GT m'innamorai!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2004, 23:12:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dite a Cizu che con la frizione in carbonio si fanno tantissimi spari senza problemi!!! (anche se da poco feeling). Mentre quella foffa della Mclaren F1 la deve cambiare ogni 5000 km (ha il motore Bmw ndr ) . Secondo Porsche, la PCCC della Carrera GT dovrebbe durare oltre 100.000km, praticamente più della macchina stessa Esteticamente per me non c'è paragone quando vidi e sali a Montecarlo sulla Carrera GT m'innamorai!!
Trovo sia un'auto davvero bellissima sia nell'estetica quanto nella tecnica, davvero grande e con alcuni dettagli tanto di poco conto quanto memorabili, come ad esempio il pomello del cambio in balsa (o forse altro legno, su Carrera GT) come sulle 956 Gr.C.... però, c'è un però Non credo che sarebbe un'auto che comprerei subito, potendo. Ci sono un sacco di supercar più stagionate che hanno decisamente più appeal ai miei occhi, come la F40 ma anche la grandiosa McLaren F1
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|