|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 19, 2004, 12:06:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Trovo paradossalmente più di immagine e meno giustificato oggi il prezzo della Mini rispetto a quello della Classe A.
Poi sarà il mercato a dare una risposta.
Io le colloco sullo stesso livello... Mini ha un ottimo telaio, una dinamica di guida esemplare con finiture nella media ed una dotazione di serie relativamente completa, logico che attingendo alla piacevole lista degli optional il prezzo sale vortiginosamente. A Klasse è un prodotto dalle valide finiture, spaziosa, versatile con una tipologia di clientela diversa dal target mini ma ugualmente e volutamente, non ad un prezzo popolare e, suppongo, con una scontistica assai limitata
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 19, 2004, 12:11:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Parentesi Musa... l'ho vista in esposizione già a luglio, bella, rifinita uguale all'idea IMHO ma solamente con materiali dalla qualità percepita migliore, più d'immagine ma, dato lo stretto gemellaggio con l'idea non so se spenderei di più per avere la medesima auto, con la medesima conformazione int/ext, i medesimi motori e solamente qualche rivestimento migliore
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 19, 2004, 20:51:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Allora... tornato dalle varie presentazioni posto resoconto( visivo) A Klasse: davvero un gran bel mezzo... ottima posizione di guida ( non sportiva ma del resto non vuole essere tale la vettura), ottima plancia, materiali, allineamenti perfetti, non una luce in vista, bagagliaio capiente e ben rifinito con un pesante e robusto nonchè rifinito ad arte separè per la ruota di scorta, molto spaziosa sia davanti che dietro... le uniche due delusioni son state l'altezza perchè me l'aspettavo un pochino meno alta e la parte posteriore dei sedili anteriori non in tessuto ma in plastica... l'unica vera cosa non di buon gusto IMHO. 1er: deludente... sotto tutti i punti di vista, dalla linea tozza e non proporzionata alle finiture ( pannelli porta deludenti così come gli interni very economy nelle plastiche e negli allestimenti) nonchè al prezzo... una 116i lì esposta con met e 2 cavolate veniva quasi 26000? senza cerchi in lega e con volante e cambio in plastica schiumata « Ultima modifica: Settembre 19, 2004, 20:52:10 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|
Io oggi avrei voluto vedere la Serie 1 ma il conce BMW era chiuso ... vabbè Ho potuto vedere Classe A, Musa e 407. Che dire, concordo con chi evidenzia il salto di qualità della nuova Classe A rispetto alla precedente, non c'è davvero paragone, è anche davvero migliorata come abitabilità.. anch'io non ho avuto modo di riscontrare alcuna imperfezione riguardo la finitura... certo che i prezzi sono quelli che sono Riguardo la Musa, davvero sciccosa, ho toccato con mano una Multijet nera, penso la versione più accessoriata perchè aveva i sedili con la parte in microfibra(che stava benissimo), clima Dual Zone e tetto Gran Luce, mancava però la famosa borsetta davanti al passeggero anteriore che ero davvero curioso di vedere... io continuo a non digerire il cruscotto centrale, ma questo è un fatto di gusti miei che magari a qualcuno può andare bene ... molto appariscente e davvero carina comunque Sulla 407 SW ribadisco le ottime impressioni avute dalla berlina, semplicemente un'auto ben fatta... dal punto di vista estetico in foto non mi entusiasmava più di tanto ma vedendola dal vivo ho cambiato idea(anche se reputo migliore la Laguna fra le SW), davvero cattiva
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Tarta |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 20, 2004, 08:34:32 am |
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts |
|
Ieri ho visto per la prima volta una serie 1 grigia su strada,non mi e' piaciuta per niente,sembra veramente uno z3 coupe' obeso!Personalmente preferisco l'a3 della categoria...certo che viste le prestazioni,la trazione posteriore ed il blasone del marchio, di serie 1 ne venderanno sicuramente.
|
|
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 09:26:22 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
[CUT] Nemmeno io comprendo perchè non abbiano lasciato il sedile posteriore scorrevole [CUT]
una precisazione: da poco più di una settimana ho a disposizione una A 200 CDI 5 porte, dato che il concessionario ha trovato un @#£$%& che voleva la CL65 e dato che i problemi all'SBC della mia SL non sono stati ancora risolti. Mi risulta che vi sia un optional per le versioni 5 porte che permette la modularità del sedile posteriore, fino al punto di poterne asportare una parte e riporlo nel doppiofondo del bagagliaio. Invece, io ho trovato molto migliorata anche la seduta posteriore: ora la posizione delle gambe è molto più simile a quella di una vettura convenzionale (non si ha più le ginocchia a livello del torace come prima), anche se certamente ancora non è quella usuale.
io stesso, che "pago" 22cm di altezza in più rispetto a te, non mi sono trovato per niente male, anche se - in effetti - si sente ancora quell'effetto strambo dovuto alla combinazione pianale alto+seduta bassa. Ma c'è comunque una differenza abissale. Quanto al prezzo, certo è cara, ma nessuno oggi può affermare che offre quanto le concorrenti che costano meno; anche a prescindere dalle soluzioni tecniche, ora la finitura non ha eguali tra le piccole. Dirò di più: a me è sembrata meglio finita - e non poco - rispetto alla mia vecchia C, e non distante dalla CLK.
sono d'accordo, inoltre aggiungo che IMHO i prezzi della nuova A andrebbero rapportati alla precedente a passo lungo. Comunque sia, provate a raffrontare a parità di accessori una Musa 1.9 MJ e una A 180CDI, poi vediamo...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 20, 2004, 09:52:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, io ho visionato la Musa a luglio e non vedo tutte queste pecche che voi riportate; forse c'è qualcosa non al top, ma sinceramente non sono cose da impiccarsi. Tra l'altro trovo stupendo il sistema di avanzamento ed arretramento dei sedili posteriore, di una facilità ed ergonomia incredibile; se l'aveva la tedesca adesso eravate quì a menarla e stremenarla con sta cosa, invece non l'avete manco tirata in ballo. La Classe A nuova l'ho vista solo all'esterno; frontale e finacata non mi sembrano altro che un face lifting della precedente versione, mentre il culo ... il culo, madonna mia, mai visto una cosa così oscena, britto, pesante e pure arzigogolato; per non parlare dei fari Xsara style Dentro non l'ho vista, ma sta cosa che "è tutta un'altra cosa rispetto a prima" mi fa riflettere: ma allora prima com'era? Un cesso? Questione prezzi; a me non sembra che non ci sia molta differenza, anzi! Ricordo che una Musa 1.9Mjet, versione Platino (che ricordo ha anche tetto apribile panoramico ed interni in pelle) viene 20.500; quanto costa la versione equivalente di Classe A? Su forza, aspetto il prezzo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 10:00:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mah, io ho visionato la Musa a luglio e non vedo tutte queste pecche che voi riportate; forse c'è qualcosa non al top, ma sinceramente non sono cose da impiccarsi. Tra l'altro trovo stupendo il sistema di avanzamento ed arretramento dei sedili posteriore, di una facilità ed ergonomia incredibile; se l'aveva la tedesca adesso eravate quì a menarla e stremenarla con sta cosa, invece non l'avete manco tirata in ballo. La Classe A nuova l'ho vista solo all'esterno; frontale e finacata non mi sembrano altro che un face lifting della precedente versione, mentre il culo ... il culo, madonna mia, mai visto una cosa così oscena, britto, pesante e pure arzigogolato; per non parlare dei fari Xsara style Dentro non l'ho vista, ma sta cosa che "è tutta un'altra cosa rispetto a prima" mi fa riflettere: ma allora prima com'era? Un cesso? Questione prezzi; a me non sembra che non ci sia molta differenza, anzi! Ricordo che una Musa 1.9Mjet, versione Platino (che ricordo ha anche tetto apribile panoramico ed interni in pelle) viene 20.500; quanto costa la versione equivalente di Classe A? Su forza, aspetto il prezzo. Prima vedila, poi ne riparliamo. Se non si vede la macchina come si fa a valutarne le finiture? Prima la A non era un cesso , tanto è vero che ha venduto molto, nemmeno come finiture. Ma era inferiore ad una altra Mercedes. Oggi, è nata la prima vera auto compatta con finiture di lusso, cosa che non ha eguali con altre macchine. Faccio una previsione: ne venderanno a caterve.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 10:03:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Premetto che non mi piaciono nè la Classe A, nè la Serie 1. Però la Serie 1 è l'unica TP e ha motori TD molto prestazionali. La Classe A se la deve vedere con molti più concorrenti, solo per le finiture è difficile vincere un confronto (anche perchè la A3 non credo sia peggio).
Dire che ci sono solo le finiture vuol dire non conoscere la macchina, minimamente. Vuol dire non sapere di come la A sfrutta lo spazio (meglio di qualunque altra), e ho già posto qualche dato in proposito, vuol dire non sapere cosa rappresenta in termini di sicurezza, vuol dire non sapere cosa rappresenta in termini di motori (tutti a 4 valovole. E la Musa?) e di trasmissioni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 10:10:18 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
quanto costa la versione equivalente di Classe A? Su forza, aspetto il prezzo.
eccoci: la classe A 180CDI Avantgarde costa 23140 euri. Ho preso la Avantgarde perché ha gli interni misto pelle/tessuto, equivalenti ai misto pelle/castiglio della Musa. di fatto devi agigungere la predisposizione radio, i windowbags e la vernice metallizzata, per un totale pari a ? 24.334,00= Musa 1.9 MJ Platino: per portarla ad una dotazione equivalente devi aggiungere ESP, bags laterali, fendinebbia (!) e metallizzato. Totale ? 21.980,00= Ora, 2.000 e rotti euri a questo livello di prezzo possono non rappresentare un problema per il potenziale acquirente, specie considerando il plus d'immagine di cui MB gode indiscutibilmente rispetto a Lancia. E considera che ho preso ad esempio la versione top.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 20, 2004, 10:21:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
eccoci: la classe A 180CDI Avantgarde costa 23140 euri. Ho preso la Avantgarde perché ha gli interni misto pelle/tessuto, equivalenti ai misto pelle/castiglio della Musa.
di fatto devi agigungere la predisposizione radio, i windowbags e la vernice metallizzata, per un totale pari a ? 24.334,00=
Musa 1.9 MJ Platino: per portarla ad una dotazione equivalente devi aggiungere ESP, bags laterali, fendinebbia (!) e metallizzato. Totale ? 21.980,00=
Ora, 2.000 e rotti euri a questo livello di prezzo possono non rappresentare un problema per il potenziale acquirente, specie considerando il plus d'immagine di cui MB gode indiscutibilmente rispetto a Lancia. E considera che ho preso ad esempio la versione top.
Ed il tetto panoramico dove lo metti? Gli interni Musa sono in completa pelle, non parziale, metti il surplus sulla Classe A (che confronto è altrimenti?). Non stò a spaccare il capello perchè non ne ho voglia, ma vuoi vedere che alla fine vien fuori (solo i 2 appunti sopra fatti valgono almeno 2.000 Euro ad essere buoni, anche se penso che la MB li faccia pgare sui 3.000) che la Musa venga un 4.000 Euro meno. Me cojoni!!! Fossero anche solo 3.000 direi lo stesso me cojoni! Forse voi siete abituati a guadagnare 3.000 Euro alla settimana o addirtittua al giorno, ma guardate che c'è gente, molta gente, che li guadagna in 3 mesi. Insomma, non venitemi a dire che la differenza di prezzo è irrisoria please, perchpè mi viene da ridere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 10:24:01 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Gli interni Musa sono in completa pelle, non parziale, metti il surplus sulla Classe A (che confronto è altrimenti?).
controlla il sito Lancia www.buyatlancia.it e vedrai che ho ragione io. Pelle + Castiglio. Insomma, non venitemi a dire che la differenza di prezzo è irrisoria please, perchpè mi viene da ridere.
e tu non fare ridere me: io non ho detto che la differenza sia irrisoria, bensì che la differenza di prezzo sia assorbita dal plus d'immagine MB, nonché dal fatto che la A è un progetto ad hoc, e la Musa non si toglie del tutto l'immagine di "Idea con il belletto".
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 20, 2004, 10:31:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Prima vedila, poi ne riparliamo. Se non si vede la macchina come si fa a valutarne le finiture? Prima la A non era un cesso , tanto è vero che ha venduto molto, nemmeno come finiture. Ma era inferiore ad una altra Mercedes. Oggi, è nata la prima vera auto compatta con finiture di lusso, cosa che non ha eguali con altre macchine.
Faccio una previsione: ne venderanno a caterve.
Premetto; la Classe A mi è sempre piaciuto, ma gli interni ... Questa nuova l'ho vista solo in fato e devo dire che gli interni sembrano veramente fatti molto mtolo bene. Ciò nulla toglie che pure quelli della Musa siano fatti molto bene e ne è la dimostrazione il fatto che siete quì a criticare la Musa per "una lucina di quì, una cosia di la". Ok, pienamente d'accordo, le critiche ci stanno tutte. Però non potete fare la Pulce alla Musa ed invece dimenticarvi o passare sopra ai difetti della Classe A! Tra questi c'è la seduta con le gambe in bocca della Mercedes; e vi sembra un difettuccio da poco? Ma non scherziamo, una lucina è una cosa (che ribadisco, ammettere cmq un difetto) ma la posizione e l'ergonomia del posto guida sono fondamentali su una vettura! Poi elogiate il baule della Classe A etc etc ... d'accordissimo, la A Clase sfruta meglio i cm a disposizione, però non potete non criticare la tedesca (oppure elogiare l'italiana che ce l'ha) per non avere un sistema di arretramento/avanzamento dei sedili; oltretutto quello dell'italiana è di una funzionalità spettacolare. Insomma, mi sembra che siete quì a scrivere tutti i pregi della Classe A e tutti i difetti della Musa, non mi sembra che stiate facendo un confronto equo ma molto di parte. Sul suo successo, io apsetterei a pronunciarmi, l'A3, come prezzi, è dietro l'angolo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|