|
952 Visitatori + 0 Utenti = 952
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma scusate, cosa mi sono preso a fare un 2.5 se non lo sfrutto? Tanto valeva prendere un tdi 130, consumavo di meno e spendevo di meno.... Stiamo qui a parlare di prestazioni, di elasticità, di accelerazione e poi teniamo l'ovetto kinder sotto il piede destro!
Il fatto che tu lo POSSA sfruttare non significa che tu lo DEBBA sfruttare ogni volta che esci dal garage. Con la 205 di cui sopra, normalmente faccio i 12.5 km/l. Non mi sento costretto a viaggiare al massimo sempre, solo che quando ne ho voglia so che sotto al culo ho un mezzo che mi fa divertire. Questo è un altro punto che secondo me è a favore dei moderni TD: "se vuoi" hanno ottime prestazioni, ma se non ne hai bisogno sanno consumare poco. Se poi esageri all'opposto, e "non vuoi mai", allora hai ragione tu: tanto vale comprarne uno meno potente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 03, 2003, 14:44:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono io che sono citrullo, oppure non è solo a me che non è mai capitato di accelerare in sesta da 80/ora? Uè, ragassuoli, non lo fa neanche nonna Abelarda! Questo è il mito delle riviste, il dato fine a sè stesso. Ma dico io, se sono a velocità costante a 80/ora ho la quarta, se il traffico è veramente fluido e non impone rallentamenti accelerazioni sono allora in quinta, ma IN SESTA? ? Mi può interessare il dato 80/130 in quarta, di quello in sesta non so proprio che farmene... ALLEUJA!!! Pensavo di essere l'unico che non rimane inchiodato col cambio sempre in 5^>6^ marcia!!! Infatti la prova di ripresa col rapporto superiore effettuata da 40>60 km/h, NON SERVE AD UNA PIPPA! Nel senso che in quel frangente possiamo avere dei tempi identici, tra due auto diverse, ma in realtà una riprende bene da subito, ma più lentamente fino al raggiungimento del 'traguardo' (quindi più progressiva), l'altra invece può essere lentissima all'inizio, per poi riprendere imperiosamente solo alla fine (tipo nei turbo, specialmente quelli senza la turbina a passo variabile)! I dati sulla carta saranno gli stessi, ma... Quindi se uno non ha l'artrite alla mano, cambia le marcie normalmente e, nel caso dei turbo, avrà sempre delle riprese imperiose, anche se tali motori non hanno ripresa sotto un certo nr. di giri! W il turbo!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2003, 14:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2003, 14:57:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2003, 20:25:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io voreei solo sottolineare che &re@ ha detto (+o-) chissà cosa succederebbe se mettessi il motore della Leon sul 205. Probabilmente la stessa cosa che capita col Ritmo 105 TC...una bombetta...alla fine quello che conta è il "complessivo". Quindi poi alla fine le "sensazioni" sono frutto di un cocktail di ingredienti. a me piace sia tirare che viaggiare in souplesse..sapendo però che basta poco per avere prestazioni decenti...senza prosciugare ettolitri di benzina. Ecco perchè vado di td...se passerei ad un benza? si certo..ma voglio almeno 250 cv...su 1500 kg di auto cioè..se devo fare i 5 km /lt tirando...allora devo poter tirare davvero...per fare (come facevo con la C180) i 5 km lt..e restare sui 11sec da 0-100..allora meglio 12sec ma 13-14 km/lt...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2003, 20:36:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 04, 2003, 01:03:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|