|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 31, 2003, 13:00:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Guardando gli indici dei vari modelli ho visto che la 145 (come la mia) sta a 83...bassissimo...quasi a livello della media di BMW.Risulta pure l'alfa migliore,mentre le altre sono tutte molto sopra cento...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Rascalino |
Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare |
|
Marzo 31, 2003, 13:03:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
Scusate,
forse non ho letto attentamente tutti i messaggi ma non ho capito quale casa effettivamente si colloca al terzo posto di questa graduatoria. Se fosse la Fiat vorrebbe dire che non sono l'unico possessore fortunato che si è sempre trovato a proprio agio con i loro prodotti. Ovviamente come tutte le statistiche lasciano il tempo che trovano ma sarebbe bello leggere ogni tanto qualche piccola notizia positiva. Ciao
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 31, 2003, 13:09:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 03, 2003, 18:50:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non è male questo indice, in pratica una casa che ha tanti difetti ma di poco conto può essere migliore di una che ne ha tanti ma mediamente più cari.
Questo indice sarebbe perfetto se indicizzasse anche il fermo auto, quantificandone una forma di costo: un guasto che richiede 5 min di riparazione ha un costo pari al tempo per portare 'auto in officina, un giorno di fermo auto avrà anche altri costi, ecc. Comunque anche così mi sembra molto, molto interessante...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:40:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Caro Claudio non capisco perchè non si debbano accettare critiche sulla propria macchina specialmente se provengono da un istituto neutrale come questa assicurazione. Sicuramente questa puo' effettuare delle statistiche sulla affidabilità su piu' grande scala che il tuo concessionario amico della Volvo. Per tua informazione molti colleghi qui a Monaco hanno comperato delle Volvo station wagon. Che significato puo' avere che a due colleghi si sia spaccato il cambio ed a tre sia scoppiato un vetro laterale? Statisticamente il numero di macchine coinvolte è troppo basso. Per tua ulteriore informazione possiedo una Alfa Romeo 166 che per fortuna non rientra nella lista, anche se come marca l'indice medio è molto basso.
Caro Hans, io non sono affatto un "tifoso" di una o dell'altra marca, ne tantomeno della Volvo, e della mia in particolare. Ti dico solo che a detta della officina Volvo, che di macchine ne tratta un numero significativo, l'affidabilità e qualità della serie 40 è considerata scarsa, mentre quella della serie 70/850 molto notevole. E francamente perchè il capo officina dovrebbe essere amico della 70 e nemico della 40 proprio non saprei. Questi sono dati di prima mano, non ho motivo di dubitare di quello che mi dicono, e a dire il vero non stupiscono vista la differenza di prezzo. Per cui le statistiche che tu citi mi paiono poco affidabili. Tra l'altro, ci sono i numeri di esemplari provati e il metodo di trattamento dei dati? Sennò come si fa a parlare di affidabiltà statistica? Se guardi i dati di molti enti che pubblicano questo tipo di risultati i contrasti a volte sono stridenti. Pertanto, perdona, ma non mi pare che l'assicurazione che tu citi abbia particolare significatività. Comunque non voglio essere polemico, e ti dico che la 166 ha una buona fama come affidabilità qui a Torino. Ma non mi chiedere il livello di fiducia statistico di questa mia affermazione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|