|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 01, 2003, 10:47:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Marco, vuoi? Eccoti accontentato! In arrivo insieme al JTD 200cv (al massimo primavera 2004, ma si parla di fine 2003) il famoso Isuzu-Suzzu rivisto e portato a 3.2cc di cilindrata con potenza massima di 230cv. Penso anche si sia stata modificata l'alimentazione, ora di origine Fiat con tecnologia Multijet.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2003, 10:47:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Capito perche' i morti per incidente stradale non diminuiscono ? Paradossalmente era piu' sicura la Granada della ipertecnologica Thesis.
La sete di cavalli, di accessori, di prestazioni, sta portando a cassettoni giganti superprestanti con cui ammazzarsi ed ammazzare gli altri.
No, non concordo. Maggiore potenza non e' direttamente proporzionato a maggior pericolo. Come sempre tutto dipende dalla testa di chi guida. Anzi se proprio vogliamo vedere, una riserva di potenza, usata con intelligenza, aumenta la sicurezza rendendo i sorpassi piu' veloci, una salita in montagna non massacrante etc. etc. Solo l'educazione stradale puo' realmente migliorare la sicurezza sulle strade.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2003, 10:51:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Capito perche' i morti per incidente stradale non diminuiscono ? Paradossalmente era piu' sicura la Granada della ipertecnologica Thesis.
Vorrei capire il nesso fra le due cose... perché aumentando i cavalli diminuisce la sicurezza? Perché si va più forte? Vuoi dire che se ti schianti a 170 all'ora contro un muro è meno pericoloso che a 200 all'ora?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 01, 2003, 11:00:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Chi l'ha detto che i morti per incidenti stradali non diminuiscono' In Svizzera, dove la versione base della Golf è il 2300 i morti sono quasi dimezzati in 10 anni.
In Germania pure.
In Inghilterra pure.
In Francia pure.
In Italia no, ma è solo in Italia che ci sono le berline da 200-300-400 cv...
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 01, 2003, 11:04:12 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
La sete di cavalli, di accessori, di prestazioni, sta portando a cassettoni giganti superprestanti con cui ammazzarsi ed ammazzare gli altri. Mah.... contesto questo modo di intendere le auto "di tutti i giorni". Da notare che i cassettoni tipo Thesis, A6, Serie E, Serie 5 ecc. ecc., sono quasi sempre auto aziendali che viaggiano dalla mattina alla sera con UNA, dico UNA, persona a bordo. Facciamo schifo, facciamo..... Dimmi tutto quello che vuoi ma il cassettone con lo scudo Lancia io me lo porterei a casa molto volentieri, e lo guiderei ancora più volentieri, soprattutto col prossimo 2.4 Jtd da 180 che arriva quest'estate, o ancora quello da 200 cv in arrivo alla fine dell'anno. Le tedesche, beh, chi mi conosce sa cosa ne penso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 01, 2003, 11:04:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Marco, vuoi? Eccoti accontentato! In arrivo insieme al JTD 200cv (al massimo primavera 2004, ma si parla di fine 2003) il famoso Isuzu-Suzzu rivisto e portato a 3.2cc di cilindrata con potenza massima di 230cv. Penso anche si sia stata modificata l'alimentazione, ora di origine Fiat con tecnologia Multijet. E' un signor motore, con caratteristiche notevoli, e se ricordo bene il basamento in lega leggera. La distribuzione a cinghia dentata farà storcere il naso a 1984 di ZF, ma secondo me è un pregio. Io l'ho sentito girare e mi pare molto "rotondo" nonostante l'angolo tra le bancate sia maggiore di 60 gradi, e con una sonorità molto buona (parlo di Sound Quality) per essere un diesel, ovviamente! Con il Multi Jet non potrà che migliorare. Io però avevo saputo che era stato scartato per la Thesis e che la Fiat aveva addirittura pagato una penale. Se non è così sono contento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 01, 2003, 11:09:43 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Chi l'ha detto che i morti per incidenti stradali non diminuiscono' In Svizzera, dove la versione base della Golf è il 2300 i morti sono quasi dimezzati in 10 anni.
In Germania pure.
In Inghilterra pure.
In Francia pure.
In Italia no, ma è solo in Italia che ci sono le berline da 200-300-400 cv...
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Ma se è per quello le berline in Germania sono ancora più potenti che in Italia, non dimentichiamoci che i tedeschi sono i maestri del tuning. Il problema della sicurezza in Italia, e non mi stancherò di ripeterlo, non sono le auto che guidiamo e lo sono in piccola parte le strade dove guidiamo, ma piuttosto l'educazione stradale e il rispetto delle regole. Anche con la Granada di cui parliamo o la classe E da 230 cv, se non allacci le cinture o continui a guidare col cellulare attaccato all'orecchio... basta, rischio di essere noioso e ripetitivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 01, 2003, 11:11:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 01, 2003, 11:19:40 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Non so come guida mauring, quindi non insisto riguardo cinture e cellulari. Però guardando solo le automobili (e non l'autista) seguo la linea di pensiero di chi sostiene che le auto odierne sono più sicure di quelle degli anni 80, decisamente. E la potenza e la coppia più grandi possono essere anche d'aiuto per farti uscire da situazioni difficili. Inoltre non ci dimentichiamo che le auto del 2000 sono molto più pesanti che vent'anni fa e questo aumento di peso deve essere sopperito da un aumento di potenza e coppia, per poter sempre guidare in scioltezza e non avere la sensazione che se qualcuno scende a spingere si andrebbe più veloci, o la formica sull'asfalto più veloce di te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 01, 2003, 11:35:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Il ragionamento e' semplice, e per capirlo basta portarlo agli estremi: E' piu' sicura un'auto da 3 tonnellate e 10 cavalli di potenza o una da 5 tonnellate e 3000 cavalli ? Per Madbob: parlavo di "auto di tutti i giorni" ! Un rappresentante che usa come "auto da lavoro" una Touareg 5.0 TDI per me rischia (e fa rischiare agli altri) molto di piu' di quello di vent'anni fa con la Granada. C'e' poco da fare: quando la potenza c'e', la si sfrutta, non la si lascia li' "in caso di necessita'". E i 6000 morti stabili all'anno lo dimostrano: non facendo null'altro di piu' intelligente per prevenire gli incidenti (italia), la pericolosita' delle prestazioni e dei pesi maggiori compensano la teorica sicurezza attiva-passiva maggiore delle auto odierne. « Ultima modifica: Aprile 01, 2003, 11:37:05 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 01, 2003, 11:52:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non facendo null'altro di piu' intelligente per prevenire gli incidenti (italia), la pericolosita' delle prestazioni e dei pesi maggiori compensano la teorica sicurezza attiva-passiva maggiore delle auto odierne.
È proprio qui il punto: se vengono introdotte delle misure atte a prevenire gli incidenti, le auto odierne sono più sicure di quelle di 10-20-30 anni fa. E le statistiche relative a tutti i paesi che queste misure le hanno introdotte sono lì a dimostrarlo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 01, 2003, 12:13:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
È proprio qui il punto: se vengono introdotte delle misure atte a prevenire gli incidenti, le auto odierne sono più sicure di quelle di 10-20-30 anni fa. E le statistiche relative a tutti i paesi che queste misure le hanno introdotte sono lì a dimostrarlo.
Appunto. E a che casso serve un Touareg 5.0 TDI, o una Thesis 200 cavalli, o una serie S 600 cavalli, su delle strade in cui in citta' si va al massimo ai 50 all'ora e in autostrada ai 130 ? MISTERO. Basterebbe una Granada..... (l'iperbole continua.... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|