a parte che il discorso allora varrebbe anche in tutta Europa, compresa la Germania che in inverno i limiti li mette..e li fa rispettare, cè però qualcosa da dire.
allora: innanzitutto i limiti sono meno restrittivi di quel che si pensi (anche se comunque molto bassi), io ho girato da Augusta a Charleston e Savannah, il limite è di circa 70 mph (115 kmh) e c'è una tolleranza di 5-10 mph "di fatto"..quindi poi si viaggia sui 125-130 kmh.
Il limite è lo stesso per auto e truck...quindi il traffico è spedito..(e non è entusiasmante vederti un autoarticolato che mentre piove ti sorpassa a 120 kmh!!!! a destra , perchè è consentito!!!
)
Che comunque son pochi..se non sbaglio lo stato del Montana non ha limiti di velocità, effettivamente la polizia è parecchio presente e ferma senza tante storie..nel senso che dipattuglie ne vedi veramente tante, molto più che da noi..i..
loro comq sfruttano soprattutto l'accelerazione, visto che il motore più piccolo li è un 2.2 benzina da 140 cv, e tutti hanno V6 o V8..tiri..poi se ci mettiamo a fare i fiscali...da noi oltre i 170 ti ritirano la patente..quindi anche qui i 405 cv sarebbero di troppo..ed oggi pattuglie se ne vedono, io ormai quasi ogni volta che prendo l'autostrada almeno 1 pattuglia la incontro ..ed ogni 3-4 volte vedo la postazione laser..
Comunque c'è da dire che: 1) c'è il limite MINIMO di velocità ..
2) non ci sono limiti "assurdi", fuori dei centri abitati il limite è sempre sulle 55-65 mph, quindi ..volendo..magari su certe strade potresti anche divertirti.
Poi sai, io essendo turista..per quanto parli bene la lingua non ho voglia di rischiare, magari il locale che conosce un pò meglio le malizie qualche tirata riesce a farla.