|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Snow |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:04:54 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Io ho pensato alla Cherokee ma mi va bene di tutto: Chevrolet Blazer, Voyager 3.3 AWD, Pontiac Trans Sport, chi piu' ne ha piu' ne metta. Solo la Jeep mi sembrava la piu' robusta. Ma non so se e' solo un'impressione.
Bhè ma se hai preso in considerazione così tanti modelli, non dovrebbe essere un problema trovare un mezzo che ti piaccia. Riempi una 24ore di verdoni ( ehm, di ?urisss ) e comincia a girare per autosaloni. Buona fortuna!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2003, 14:09:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Le mie esperienze di Cherokee risalgono alla notte dei tempi, ne '77 venni invitato da un mio compagno di elementari (ricco) ad un week end nella sua casa di S. Moritz, ed andammo in Cherokee. Ai tempi in famiglia avevamo una 128, potete quindi immaginare come mi doveva apparire enorme quella specie di mostro a 4 ruote, una forma di mostro mitologico gigantesco. Il motore probabilmente era lo small block da 5.7 litri, con pneumatici tassellati in grado di avanzare con un metro di neve fresca (a quei tempi nevicava ancora parecchio). Rimasi impressionato.
La volta che invece mi invitò in estate andammo con una MB 450 SL, ai tempi aveva 2 strapuntini posteriori per una borsa o un bambino (a quei tempi le cinture erano un orpello meramente ornamentale, figuriamoci i seggiolini...). La cosa che più mi impressionò fu la capotte apribile (non ero mai salito su una spider) ed i vetri elettrici. Fui anche sgridato perché giocavo a far salire e scendere il vetro...).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:15:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Post non serio:
Nah, condizione prima perchè una vettura venga presa in considerazione da un paleoautomobilista come il Mauring è che esca dai listini dell'usato di Quattroruote per raggiunti limiti di età.
Vetture (in condizioni da amatore, ovviamente) con le quali vedrei bene il Mauring in vacanza con la famiglia:
Italia: Fiat Argenta Volumex Lancia Gamma (non ricordo più dove ne ho vista una ferma, ultimamente)
Francia: Citroen CX Peugeot 504 break Renault 30 Talbot Solara
Germania: Opel Senator Ford Granada SW
Inghilterra: Rover 2600
Tu credi di aver fatto un post provocatorio, ma ti assicuro che giorni fa ho sfogliato il listino di Ruoteclassiche pensando proprio a quasi tutte le auto che hai citato ! Specialmente la Senator e la Granada !! Incredibile. La Gamma no perche' il motore era inaffidabile, le Citroen sono arcicomode ma se si rompe il sistema idraulico ciao, le Peugeot erano fenomenali come affidabilita', la solara no perche' era proprio un vomito. Aggiungerei Opel Rekord e fiat 130. Pero' e' difficile trovarne in buone condizioni. Comunque avevo trovato per 1000 euro una 131 con aria condizionata niente male...... E, sempre per cifre prossime allo zero (com'e' mio desiderio) anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:19:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E, sempre per cifre prossime allo zero (com'e' mio desiderio) anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo... Ma dai, non credo che sia cosi' drammatica la trazione integrale di bmw. o no?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:22:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:35:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, è che se fossi in te avrei fatto proprio esattamente questo, sarei partito alla ricerca di una macchina che, oltre a svolgere il ruolo di macchina da famiglia, è una macchina che merita di essere salvata dalla pressa del demolitore.
La Granada mi è rimasta "dentro", perchè quand'ero ragazzo anche anagraficamente guardavo un telefilm e (indovinate) mi ero innamorato della protagonista. E nel telefilm il padre aveva appunto una Granada SW grigia.
Ci puoi aggiungere anche l'Alfa 6 (ammesso di trovarne ancora una "viva"), la Peugeot 505 o 605, l'Audi 100 o 200 prima delle linee aerodinamiche, la VW K70, la Fiat 132. Se hai bisogno di andare fuoristrada, la 127 "Rustica", con le grate sui fari. E poi ci sono tutti i Mercedes della serie 200 con i fari verticali e la mascherina finto radiatore. Il solo limite è la fantasia.
Seriamente, se dovessi scegliere, per me non ci sarebbe storia: Citroen CX. Oddio, vorrei la DS, ma quelle poche rimaste ormai hanno quotazioni da capogiro. Se poi riuscissi a trovare la mitica CX station (bianca sembrava un'ambulanza. Ricordo che le usavano per consegnare i giornali, perchè avevano un sacco di spazio, andavano come missili e non si rompevano mai), poi sarebbe ancora meglio. Nel dubbio metterei già in conto una revisione completa dell'impianto idraulico, tanto, se il lavoro è fatto bene, poi sono a posto per anni. E non credo tu una macchina del genere la compreresti per rottamarla dopo due anni. Alla fine la terresti, lo so, è più forte di te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 17, 2003, 14:38:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io le ho provate tutte... ho 20 taglie di dimensione sia in gif che jpg Mandamela via email !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 17, 2003, 15:06:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
cavolo , la 127 rustica proprio non me la ricordavo.grazie a phormula mi è tornata in mente quella strana auto. e perchè no una di quelle golf alzate che avevano prodotto qualche annetto fa ? Non mi ricordo come si chiamassero ma erano davvero buffe anche se in fuori strada sembrava andassero tipo le panda 4x4.
Se non ricordo male era la Golf Country. Aveva la ruota di scorta esterna e montava il 1800 nella versione loffia da 90 cavalli, accoppiata ad una trasmissione integrale con giunto viscoso. Sempre a proposito di 127, ve la ricordate la "Top", colore bronzo tamarro abbronzato (pardon, metallizzato) o blu con il tettuccio in tela? O la Renault Fuego, la prima sportiva turbodiesel? Con la pubblicità "Il Diesel si scatena". Che anche Abatantuono, nel film in cui faceva la parte di Attila l'aveva presa in giro, creando la figura del barbaro Renolto. Comunque se vogliamo parlare delle pubblicità del passato, il mio mito è quella della VW nel 1969, all'indomani dello sbarco dell'uomo sulla Luna. Nel 1969 la linea del Maggiolino era ormai vecchia di più di trent'anni. E che non fosse bella, lo sapevano tutti. Insomma il Maggiolino esteticamente era vecchio ma non era ancora un classico. Però la macchina aveva dalla sua una affidabilità leggendaria, e infatti la gente lo comprava per questo. Morale, nel 1969 VW lanciò una campagna pubblicitaria in cui si vedeva una foto del modulo lunare, che tutto di poteva dire tranne che fosse bello. Però aveva portato l'uomo sulla luna. E sotto a questa foto, c'era solo la didascalia: "It's ugly, but it gets you there". E il logo Volkswagen.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 17, 2003, 15:11:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Aprile 17, 2003, 15:14:26 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
cavolo , la 127 rustica proprio non me la ricordavo.grazie a phormula mi è tornata in mente quella strana auto. e perchè no una di quelle golf alzate che avevano prodotto qualche annetto fa ? Non mi ricordo come si chiamassero ma erano davvero buffe anche se in fuori strada sembrava andassero tipo le panda 4x4.
Golf country: derivata da Golf II 5p, carrozzeria rialzatissima da terra, grate sui fari ed ammennicoli vari, 4X4,ovviamente, e motore 1.8 90cv. Ruota di scorta esterna, sul portellone. Golf rallye: derivata da Golf II 3p, se non erro motore 1.8 G60, 4X4, assetto sportivo e, sorattutto, un sacrilegio:l'unica golf II con fari rettangolari tipo jetta. A me facevano impazzire tutte e due, soprattutto, come immagine, la country.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 17, 2003, 15:16:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, a parte le divagazioni che ci hanno portato fin alla pur mitica 127 rustica, seriamente a me il cherokee a benzina ha fatto l'impressione del carro armato inarrestabile, ma tutto sommato comodo spazioso e valido anche per viaggi lunghi. E' questo che mi attira, unito alla sua supersvalutazione. Il motore dev'essere una goduria e credo che, se trattato come dio comanda, non dovrebbe avere problemi per qualche secolo. Probabilmente anche la trasmissione, anche se qui ho qualche dubbio. Da quello che mi dite mi sembra che generalmente l'opinione sia condivisa anche se sussistono perplessita' piu' che giustificate sul costo di eventuali riparazioni. Se avete esempi di gente che si e' suicidata dopo aver visto il conto della sostituzione del cambio o dei differenziali sappiatemelo dire Comunque, al massimo, visto il prezzo d'acquisto, lo butto giu' da una rupe e mi prendo la Granada! Prima, girando per internet ne ho trovato uno qui a Treviso con l'impianto a GPL! Grand Cherokee del 1994, 5200cc, abs, 2 airbag, vetri el., cerchi lega, chiusura centr., climatizz. automatico, cruise control, interni in pelle, portapacchi, sedili elettrici e riscaldati, sedile post. sdoppiato, specchi elettrici, perfette condizioni, richiesti 8000 euro. C'e' anche la foto e sembra bellissimo. Secondo me con 5000 me lo danno. Poi basta pregare Padre Pio che non si rompa niente.... I monovolumi tipo espace (o ancor meglio Voyager) sono senz'altro grandissime auto, ma un Blazer o un Cherokee sono senz'altro di piu'. E siccome il prezzo d'acquisto e' quello...... Ringrazio tutti per le opinioni ed esperienze riportate e, mi raccomando, se ne avete altre segnalatemele!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|