Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Come idea non è male, peccato che dopo un po' ti metti a sudare anche a 20 °C perchè con l' acqua evaporata si è arrivati a saturare di umidità l' atmosfera nel camper!
Io in effetti ho un' idea simile, che peraltro non ho mai provato ancora... portarmi in auto un nebulizzatore (tipo Vetril...) pieno d' acqua così da spruzzarmelo in faccia o sul corpo se fa troppo caldo; l' acqua evaporerà sottraendo il calore latente direttamente dal mio corpo, senza il passaggio acqua->aria->corpo! ATTENZIONE: patent pending!
Funziona eccome quello che dici. Io non ho il climatizzatore purtroppo nella Nubira e uso questo metodo. Quindi sono io che chiedo il brevetto
50 euro e il clima e' tornato a pompare come ai tempi migliori. Perdite non ce ne sono, mi ha detto il meccanico, anche perche' non era ancora proprio vuoto, c'erano ancora due etti di gas. E siccome la signora precedente proprietaria il clima non lo usava quasi mai (quando me l'ha venduta non si ricordava manco che ci fosse ....) probabilmente erano 16 anni che non veniva ricaricato
Va beh, non sono proprio male queste tedesche......
P.S.: Ammazza quanti inventori abbiamo nel forum! Altro che ALL !!!
« Ultima modifica: Maggio 13, 2003, 09:14:14 am da mauring »
Funziona eccome quello che dici. Io non ho il climatizzatore purtroppo nella Nubira e uso questo metodo. Quindi sono io che chiedo il brevetto
Maledetto! ti citerò in tribunale! comunque mi sa che è già brevettato da qualcuno... a Gardaland negli ultimi anni hanno installato dei mini sentieri con archi metallici muniti di nebulizzatori finissimi. Quando fa caldo è una goduria andare sotto e cospargersi di goccioline di acqua piccolissime, si asciugano subito e ti rinfrescano di brutto! certo se stai sotto un po' diventa un autolavaggio...
« Ultima modifica: Maggio 13, 2003, 23:38:55 pm da ciccio »
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer