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alberto |
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Giugno 17, 2003, 17:57:28 pm |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 17, 2003, 18:24:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vabbé, perché lo chiedi TU Allora, breve anticipo, poi tutto l'articolo arriverà, quindi solo il commento finale e dati di base Classifica finale, secondo AJ: 1.a Audi - 2.a Renault - 3.a Alfa Romeo Poiché: Prezzo/equipaggiamento (coefficiente 2): Audi 3.a - Alfa 2.a - Renault 1.aAbitabilità: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a Prestazioni: Audi 2.a - Alfa 1.a - Renault 3.a Consumi: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a Confort: Audi 2.a - Alfa 3.a - Renault 1.aSicurezza: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a Gradevolezza: Audi 1.a - Alfa 2.a - Renault 3.a Qualità percepita: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a Audipregi: eccellente comportamento stradale - consumi molto bassi - bagagliaio molto pratico difetti: prezzo - filtraggio delle imperfezioni stradali - rumore di rotolamento troppo presente Alfapregi: vettura di temperamento - prezzo - ottime prestazioni difetti: amortizzamento imperfetto - molti particolari di finitura - abitabilità "misurata" Renaultpregi: confort eccezionale - rapporto prezzo/equipaggiamento - frenata stabile e efficace difetti: sterzo impreciso - riprese troppo deboli - bagagliaio poco pratico Le vetture avevano: Audi: 205/55 WR 16 - 1430 kg - 28'900 Euro Alfa: 205/55 VR 16 - 1335 kg - 23'050 Euro Renault: 205/50 VR 17 - 1373 kg - 23'650 Euro [ricordatevi che gli allestimente/prezzi in Francia sono diversi] 0-1000 mA3: 31.7" 147: 30.8"Mégane: 32.0" ripresa 90-130 s [A3 - 147 - Mégane] in 3.a: 9.4 - 7.6 - 8.9 in 4.a: 8.4 - 7.2 - 9.0 in 5.a: 9.4 - 8.8 - 11.3 in 6.a: 12.0 - 12.2 - 14.7 frenata m [A3 - 147 - Mégane] da 90: 33.3 - 32.5 - 32.3da 130: 67.0 - 65.8 - 66.1 da 170: 117.2 - 111.7 - 116.9 Consumi l/100 [A3 - 147 - Mégane] extra urbano: 5.2 - 5.4 - 5.3 autostrada: 5.8 - 6.4 - 5.7città: 7.7 - 8.3 - 7.9 "rapida": 7.5 - 8.9 - 8.7 Ah, dello 0-100 km/h, se non provano "sportive", l'Autojournal se ne fotte
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 17, 2003, 19:12:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Alfa: 205/55 VR 16 - 1335 kg - 23'050 Euro
Renault: 205/50 VR 17 - 1373 kg - 23'650 Euro
Bè...far vincere la renault con quel prezzo ....certo che non c'è limite alla spudoratezza.Io mi vergognerei fossi in loro...e autojournal sarebbe la rivista + quotata in francia? « Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 19:12:50 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Giugno 17, 2003, 20:01:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbé, perché lo chiedi TU Thanx Classifica finale, secondo AJ: 1.a Audi - 2.a Renault - 3.a Alfa Romeo
E figurati...... Poiché:
Prezzo/equipaggiamento (coefficiente 2): Audi 3.a - Alfa 2.a - Renault 1.a
vabbè bisognerebbe valutare l'equipaggiamento, ma francamente una Megane che costa tanto è un tantino eccessiva... alla fine non c'è tanta tecnologia quanto nelle altre due (Alfa in primis) Abitabilità: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a
A naso avrei messo prima la Megane... ma effettivamente anche la A3 mi è sembrata spaziosa... evidentemente loro avran fato valutazioni più attendibili del mio "naso"... Prestazioni: Audi 2.a - Alfa 1.a - Renault 3.a
Consumi: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a
Confort: Audi 2.a - Alfa 3.a - Renault 1.a
Alla voce confort farei presente che però il motore Audi è molto più presente di quello Alfa e che in fondo (sempre secondo il mio naso) l'assorbimento m'è sembrato valido per entrambe... ma comunque.... Sicurezza: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a
Pesano i risultati dei Crash o cosa? Ma la A3 già è stata testata? Oppure, per esempio, si basano sulla presenza dell'Esp? questo parametro "sicurezza" mi puzza un po'.... non fosse altro perchè mi pare poco misurabile, in particolar modo da una rivista...... Gradevolezza: Audi 1.a - Alfa 2.a - Renault 3.a
Gradevolezza? Ma almeno prima di esprimere questo parere, ci mettono un [size=15]IMHO[/size] grosso quanto una casa? Qualità percepita: Audi 1.a - Alfa 3.a - Renault 2.a
Chi l'ha valutata? le tre scimmiette? La cieca, la sorda e quella muta (alla quale è stata sostituita una senza il senso del tatto), va bene per l'audi in pole, ma francamente schiaffare la Megane 2a, DAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII....... Audipregi: eccellente comportamento stradale - consumi molto bassi - bagagliaio molto pratico difetti: prezzo - filtraggio delle imperfezioni stradali - rumore di rotolamento troppo presente Alfapregi: vettura di temperamento - prezzo - ottime prestazioni difetti: amortizzamento imperfetto - molti particolari di finitura - abitabilità "misurata" Renaultpregi: confort eccezionale - rapporto prezzo/equipaggiamento - frenata stabile e efficace difetti: sterzo impreciso - riprese troppo deboli - bagagliaio poco pratico Le vetture avevano: Audi: 205/55 WR 16 - 1430 kg - 28'900 Euro Alfa: 205/55 VR 16 - 1335 kg - 23'050 Euro Renault: 205/50 VR 17 - 1373 kg - 23'650 Euro [ricordatevi che gli allestimente/prezzi in Francia sono diversi] 0-1000 mA3: 31.7" 147: 30.8"Mégane: 32.0" ripresa 90-130 s [A3 - 147 - Mégane] in 3.a: 9.4 - 7.6 - 8.9 in 4.a: 8.4 - 7.2 - 9.0 in 5.a: 9.4 - 8.8 - 11.3 in 6.a: 12.0 - 12.2 - 14.7 frenata m [A3 - 147 - Mégane] da 90: 33.3 - 32.5 - 32.3da 130: 67.0 - 65.8 - 66.1 da 170: 117.2 - 111.7 - 116.9 Consumi l/100 [A3 - 147 - Mégane] extra urbano: 5.2 - 5.4 - 5.3 autostrada: 5.8 - 6.4 - 5.7città: 7.7 - 8.3 - 7.9 "rapida": 7.5 - 8.9 - 8.7 Ah, dello 0-100 km/h, se non provano "sportive", l'Autojournal se ne fotte Insomma son rimasto un pochetto deluso... troppe voci relative a sensazioni poco "misurabili" e ance un po' di faziosità eccessiva.....
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Giugno 17, 2003, 21:07:52 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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che strano! anch'io mi aspettavo una clamorosa vittoria della renault! chissà come mai? niente da fare: ha ragione il kaiser, non c'è limite al pudore... peccato solo che i francesi di queste prove si fidano...
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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vigggi |
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Giugno 18, 2003, 09:03:15 am |
Visitatore, , posts |
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... ma la megane non è l'unica compatta a 5 stelle e bla bla bla? ? inoltre l'audi senza esp non vola fuori strada bohhh vedrai che ora i lettori di autojournal fanno ricorso al tar ed ottengono la vittoria a tavolino per errore manifesto.... me vien da ridere sulla qualità percepita... il ragazzo che abita il piano sotto l'ha appena presa.... bheee le plastiche.... almeno quelle più chiare... ma soprattutto il volante.... fanno tanto utilitaria.... invece mi ha stupito la silenziosità esterna a freddo... veramente la metà della stilo e della golf (di solito la mattina usciamo in 4 alla stessa ora.... ed io con la mia malconcia dedra tuttora prevalgo almeno sul piano sonorità auto appena accesa... anche se la megane mi segue a ruota...) ciao ciao
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 18, 2003, 09:16:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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obbiettivamente la megane mi sembra una buona auto,l'ha comprata da poco un mio amico ,ci sono salito dentro e non è malaccio. Però con chi cavolo vanno a confrontarla???
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 18, 2003, 09:27:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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La Stilo e la 307, non credi?
esattamente...stilo,307,focus e qualcosa del genere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 18, 2003, 14:45:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Lo sapevo che vi avrebbe attizzato il tutto Per la finitura, ad esempio, non guardano solo al materiale impiegato [la 147 è stata giudicata "adotta materiali ottimi"], MA guardano anche agli assemblaggi, e qui hanno riscontrato accoppiamenti poco consoni al livello qualitativo dei materiali impiegati, per la 147. Riguardo alla sicurezza: loro "valutano" la sicurezza considerando NON le 5 o 6 o 19 stelle, MA quello che "fa" la vettura tutti i giorni, ovvero come e in quanto frena [ad esempio la 147 ha rivelato, a fronte di buoni/ottimi spazi d'arresto degli "spostamenti" durante le frenate], come e in quanto riprende ["sicurezza" nei sorpassi, ad esempio]. Per quel che riguarda il prezzo, LEGGETE BENE, MAGARI UNA SECONDA VOLTA ... la voce dice PREZZO/EQUIPAGGIAMENTO non solo prezzo. Quando hai, in quei 23'650 Euro TUTTO E DI PIÙ e le altre te lo fanno pagare, vinci. Autojournal È serio, chiedere pareri anche a Lou o a Claudio53 che lo leggono regolarmente ... È per questo che dicevo, traduco l'articolo ... infatti ieri sera me lo sono letto e riletto e, obbiettivamente, è condivisibile. Per quel che riguarda la "storia" ESP & A3: per ora è SOLO Automobilismo che ha sparato una simile cosa, su Autojournal, Sport.Auto, AMuS, L'Automobile Revue, Le Moniteur [che ho letto, nda] NON dicono nulla. Statisticamente è una voce contro 5 ... sapete com'è PS: dicono che gli interventi dell'ESP sull'A3 sono molto molto discreti. Gradevolezza, leggerai meglio la traduzione Alberto Tra l'altro è l'insieme motore/cambio/comportamento che rientra in questa voce
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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vigggi |
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Giugno 18, 2003, 15:29:46 pm |
Visitatore, , posts |
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... se non si parla di euroncapa... ma di tenuta di strada, frenata, agilità e ripresa la 147 vince in tutte le voci... e sul fatto che la 147 si sposti come azzo può spostarsi se ha su abs ed esp ... e poi datemi pure un'auto che si sposta pure se risparmio 6/7 metri.... è la differenza tra cozzare forte e non cozzare .... ormai sono un esperto ciao ciao
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Loggato
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alberto |
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Giugno 18, 2003, 15:33:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Christian, mi spiace, ma non facevo minimamente riferimento a ciò che diceva automobilismo, in quanto ho già avuto modo di specificare (più di una volta) che lo trovo POCO attendibile. Mi rifacevo alle mie impressioni, a quelle della stampa italiana e a quello che voi stessi avete riportato più di una volta, dalle riviste straniere.
La 147 sarà un gradino sotto la nuova A3, MA è abbondantemente un gradino sopra la Megane (ma anche alla Laguna) alla voce FINITURE, nel complesso... La qualità percepit, insommma è decisamente superiore nell'alfa che nella Francese... E mi riferisco alla piacevolezza dei materiali, al colpo d'occhio degli accoppiamenti, alla sensazione di solidità etc. etc.
La voce sicurezza: ancora una volta, non so dell'Audi, ma riguardo alla Megane, il giudizio unanime mi pare andare in altra direzione... sta storia degli "spostamenti" in frenata, perdonami, ma è una cosa MAI sentita... Io continuo a leggere di elogi alle doti stradali dell'Italiana, di una tenuta invidiabile a fronte di una stabilità superlativa.... La stessa frenata, pure segnalata per una tendenza all'allungamento in pista, ha sempre convinto nell'uso "stradale".
Gradevolezza, idem come sopra.... La fluidità e la compatezza del comportamento dell'Alfa, sono avvicinabili SOLO dall'Audi, che pure mi è sembrata un po' più ruvida di motore, si da fermo dove si avvertiva qualche vibrazione, sia in marcia dove il "respiro" del propulsore è sensibilmente minore, a fronte di una rumorosità, che io ho trovato più o meno simile... Ma la Megane è certamente un passo indietro, il motore è più in affanno e d'altronde i tempi lo rivelano (anche se forse un po' più fluido di quello Audi, ma qui, probabilmente è una mia preferenza verso l'erogazione dei CR). Lo sterzo dell'Alfa è nettamente superiore alle altre due, in marcia, anche se a parità di servo assistenza elettrica ho preferito quello Audi, meno incerto.... L'assetto stesso della francese, seppur più consono ad un ambiente "cittadino", si rivela meno appropriato ai trasferimenti autostradali, dove la morbidezza ed evidentemente la geometria/taratura delle sospensioni, la inducono maggiormente ad essere "vittima" degli avvallamenti, asperità etc. etc. insomma un po' più da tenere sotto controllo, fosse anche solo come sensazione "psicologica".
Queste le mie impressioni, molte delle quali confrontabili con quello scritto (almeno dalle due pricipali testate italiane).
Se vedi, non ho contestato i dati o altro, ho contestato quelle voci, in cui mi sembra chiaro che una "zampata" di qualche redattore, possa essere più o meno influente, ma solo a fronte di una eccessiva "soggettività" delle argomentazioni.
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Loggato
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