|
1009 Visitatori + 1 Utente = 1010
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 27, 2003, 21:10:50 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Puttana Eva Giorgio che botta! aldilà dell' accartocciamento del cofano, che fa figo, mi preoccupa se e quanto siano state rovinate parti del motore lì a sinistra. Per la carrozzeria, cofano-paraurti-parafanghi-fanale con 3 milioni (#> 3.000?) te la cavi. Dai nei prossimi giorni per risollevarti posterò le immagini della 206 del figlio della donna di mio padre, sembra che sia stata centrata da uno scud (preventivo virtuale di 29.000 ?... ); lui e la morosa illesi...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2003, 21:30:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Puttana Eva Giorgio che botta! aldilà dell' accartocciamento del cofano, che fa figo, mi preoccupa se e quanto siano state rovinate parti del motore lì a sinistra. Per la carrozzeria, cofano-paraurti-parafanghi-fanale con 3 milioni (#> 3.000?) te la cavi. Non so ancora...preferisco non fare previsioni finché non la smontano e vedono cosa si è salvato (mi sa che si fa prima rispetto a ciò che si deve cambiare)...purtroppo non ho fatto foto al vano motore in concessionaria... Dai nei prossimi giorni per risollevarti posterò le immagini della 206 del figlio della donna di mio padre, sembra che sia stata centrata da uno scud (preventivo virtuale di 29.000 ?... ); lui e la morosa illesi... Come 29000?!?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2003, 21:49:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
certo che se penso che se non fosse per l'airbag non ti saresti fatto niente...fa proprio male lo scoppio?In pratica il 99% delle volte che scoppia l'airbag il guidatore rischia le mani!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2003, 23:07:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è che il guidatore ogni volta rischia le mani, si vede che al momento dell'impatto Giorgio aveva la mano in una posizione tale da esser "intercettata" dall'airbag.. Il più delle volte, in caso di incidenti di una certa entità, si possono avere delle contusioni al naso e/o al resto del viso, dipende caso per caso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 28, 2003, 00:05:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco il risultato...
PORCA PUTTANA MISERIACCIA NERA SCHIFOSA!!!!! DIO MIO CHE BOTTA!!! HAI AMMACCATO TUTTO!!! LIMORTAAACCI!!! Mi dispiace veramente tanto!!! Mi viene in mente l'incidente che ho avuto 5 anni fa con la mia 80 Avant! Stessa cosa come te (+/-): gran mangiata e bevuta con gli amici e nel tornare a casa da solo alle 3:30, mi sono un pò appisolato senza accorgermene mentre andavo a 130-140 km/h su bella strada statale con gran bel rettilineo di un paio di km. Se non che mi sono ritrovato all'improvviso a ridosso di una curva abbastanza stretta di raggio, da 70-80 km/h!!! Appena ho toccato i freni d'istinto, troppo violentemente purtroppo, la macchina (con le gomme a 0 praticamente e d'inverno per di più) mi è partita di culo alla grande! Ho tentanto un sovrasterzo, più d'istinto che voluto, visto anche lo stato in cui mi trovavo ('alticcio'), ma non sono riuscito a contrastare il sovrasterzo violento! Cosicchè mi son ritrovato che andavo in retrormarcia con freni bloccati (non so neanche se l'ABS abbia funzionato andando al contario) e poi sono finito dentro a un fossato con il posteriore, dall'altra parte della careggiata, e il muso che sporgeva dal fosso e puntava verso il cielo! Nel mentre andavo via di traveros e in retromarcia, ho tirato giù un piccolo (per fortuna) paracarro e un cartello stradale (l'ho disintegrato). La macchina aveva cozzato un pò da tutte le parti: parafando dx e cofano (da buttare), un cerchio in lega imberlato, poi le 4 gomme che erano già da cambiare, il paraurti posteriore da butatre, e infine tutte le varie botte +/- grandi su 2 portiere e sul baule (parte centarle/sotto) MORALE: 8.000.000 di £, prendendo anche pezzi d'occasione allo 'sfascio'!!! C'è da dire che mi è andata di lusso! Se sopraggiungeva un'altra auto in senso contario, io avendo invaso la corsia opposta, mentre mi stavo girando di 180° con l'auto, non sarei stato qui adesso! E chissà l'occupante dell'eventuale altra auto??? Ho anche schivato per grazia ricevuta un paio di bei platani tosti, di quelli che non lasciano scampo!!! CORAGGIO HOMER, FATTI FORZA!!! Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 28, 2003, 07:42:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è che il guidatore ogni volta rischia le mani, si vede che al momento dell'impatto Giorgio aveva la mano in una posizione tale da esser "intercettata" dall'airbag.. Il più delle volte, in caso di incidenti di una certa entità, si possono avere delle contusioni al naso e/o al resto del viso, dipende caso per caso.
Infatti, anche FDG ha solo un abrasione al braccio sinistro dovuto all'airbag perchè prima dell'impatto ha messo il braccio davanti alla faccia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2003, 09:36:59 am |
|
Distinguiamo: l'abrasione (che almeno nel mio caso è più che altro fastidiosa perché prude parecchio ma è molto superficiale) è causata dalla carica esplosiva presente nel vano dell'airbag. Ovviamente il guidatore è più esposto perché ha le braccia sul volante molto vicine all'esplosione. Ben più grave, ma sicuramente casuale, la ferita al dito che mi son procurato con non so cosa. Non so se c'entri l'airbag, ma nell'abitacolo gli unici profili taglienti in vista eran quelli del coperchio dell'airbag...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 28, 2003, 09:53:08 am |
Visitatore, , posts |
|
e ora le note dolenti...la curva
L'importante è che tu e Fdg non vi siate fatti troppo male la macchina la recuperi alla grande......il telaio sembra dritto...... anche la Clio quando avevo avuto l'incidente era conciata così.... anzi...te sembri avere le sospensioni a posto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2003, 10:03:43 am |
|
il telaio sembra dritto......
anche la Clio quando avevo avuto l'incidente era conciata così.... anzi...te sembri avere le sospensioni a posto!
Mah...proprio dritta dritta non è...purtroppo ieri sera guardando in officina ho visto che la porta lato guida più o meno al centro dell'arco superiore è staccata di mezzo cm dalla guarnizione fissa...il motore si è spostato un poco perché il telaietto inferiore è accartocciato. I duomi sembrano dritti ad occhio, però ci son troppe "macerie" nella zona per riuscire a vedere se ci son fessurazioni. E il cofano non si apre tutto perché troppo accartocciato E' inutile cmq fare previsioni finché non smontano un po' di roba e la misurano...
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 28, 2003, 10:13:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq ti conviene farti fare un'altro paio di preventivi........ quelli che fa la rete ufficiale sono da rapina....come ti ha già detto ciccio...... a un mio compagno per la 206 la casa chiedeva 19 testoni.....il carrozziere indipendente 12!! non ne conosci nessuno..... e se è storta......una bella Punto Hgt diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 28, 2003, 10:24:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
e se è storta......una bella Punto Hgt diesel Sul consiglio condivido..... Ma anche una sporting Jtd da 85cv non è per niente male!!! MI sa però che Giorgio sia quasi costretto a prendere un'Ibiza perchè la valutazione della casa madre in linea di massima è superiore, specie in questi casi!!! L'importante è che spenda il meno possibile e cmq prenda una macchina che gli piaccia!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 28, 2003, 10:30:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2003, 11:13:42 am |
|
Purtroppo è troppo presto! Non posso star 6 mesi senza macchina...'nnagg! Se la devo cambiare ne prendo al 90% una uguale ma con allestimento sport invece che Signo... Di carrozzieri ne conosco, uno è anche molto bravo...però ci son diversi punti che mi spingon verso la rete ufficiale: primo la macchina è nuova, secondo in concessionario ti danno 2 anni di garanzia su tutto il lavoro, terzo i ricambi costan cari e costan uguale se li fai prendere dal carrozziere. Quarto la macchina mi serve in fretta perché ci devo lavorare... Per il passaggio ad altre marche...la Punto HGT Multijet mi piacerebbe molto ma (a parte il fatto che fino a settembre non la consegnano) dovrei poi vendermi la mia macchina scassata x i cazzi miei...e ripararla per poi venderla non conviene assolutamente...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 28, 2003, 11:20:19 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E cosa cambia dalla Signo alla Sport??? penso particolari estetici perchè la dotazione di serie è uguale!!! OOOOOHHH MI RACCOMANDO, STAI [size=10] [/size]!!!!!! « Ultima modifica: Giugno 28, 2003, 11:21:32 am da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|