|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 01, 2003, 10:24:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono d'accordo..però non scendiamo in un "minimalismo" altrimenti finiamo alla Diogene "basta una Panda"... un minimo lasciamolo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2003, 10:38:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per andare senza troppe rinunce credo che pure una 318d vada benissimo.. 115cv non sono 150 e neanche 218 ma dal momento che non si devono fare corse.. Non lontano da casa mia qualcuno si è fatto la 330d.. con assetto sportivo e cerchi da 18".. dietro ha delle gommone esagerate.. ha senso tutto ciò? Tanto più considerando che la vedo sempre parcheggiata.. altro che 40.000km/anno!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Luglio 01, 2003, 11:46:35 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Io con la mia 320d (150cv) mi trovo benissimo... cmq sono daccordo con voi... una stilo o una golf o 147 o altre macchine che siano (non le metto tutte... ma x motivi di memoria e di spazio) credo che possano andare benissimo x l'uso autostradale e non... anzi... rispettando i limiti... avanzano anche... macchine di cilindrata / categoria + elevata ... secondo me... non vengono scelte solo in funzione dell'uso ma anche dell'immagine, della comodità.. ecc ecc...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2003, 12:08:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tutto ciò che consente di oltrepassare i limiti di velocità è teoricamente superfluo. Ovviamente una berlina potente garantisce margini di sicurezza in caso di sorpasso molto maggiori ma, una volta arrivati a 130 (o 150 a breve) non serve altro. Tutto ciò in linea teorica ovviamente. C'è anche da dire che quando due anni fà ho fatto un pò di autostrada con la mia Tipo non ho accusato il minimo senso di inferiorità. Poi se uno vuole farsi tutto il viaggio a 180 è già un altro conto..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 01, 2003, 15:09:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma che bravi bambini che siete!!!! tutti giovanottini rispettosi dei limiti a quanto leggo.... , sfottò amichevoli a parte, io faccio un discorso un pò più specifico: sonoperfettamente d'accordo con chi vuole "l'incrociatore da autostrada" e scegli il gasolio non solo (e non tanto) per risparmiare qualche euro, ma anche per avere un pò più di autonomia (è abbastanza irritante avere un macchinone che ti consentirebbe di viaggiare per ore a 170-180..e doversi fermare ogni ora , ora e mezzo a fare il pieno...) , quindi diciamo che chi compra l'ammiraglia diesel lo fa più con "la testa"..e va benissimo...solo che poi vedo le case che si dannano invece a complicare le cose con chicche ed altro come i freni by-wire, il turbo assistito elettricamente per eliminare le inerzie, etc..e , personalmente, ritengo questi accessori poco consoni allo spirito con cui (io) acquisterei un "incrociatore da autostrada diesel". perchè poi alla fine si ha che una E 220 o E270 CDI con un pò di accessori e cosini simili..non è distantissima da una M3...(relativamente parlando ovvio)...e ripeto, sono vetture che fuori delle autostrade sono un pò a disagio per via di dimensioni e pesi..vedo la E300: in autostrada ok...ma su una strada tortuosa, magari con pioggia, non dico che "non puoi fare lo sportivo"..no..devi proprio stare abbottonato assai...è a disagio .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 01, 2003, 18:54:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io con la mia 320d (150cv) mi trovo benissimo... cmq sono daccordo con voi... una stilo o una golf o 147 o altre macchine che siano (non le metto tutte... ma x motivi di memoria e di spazio) credo che possano andare benissimo x l'uso autostradale e non... anzi... rispettando i limiti... avanzano anche... macchine di cilindrata / categoria + elevata ... secondo me... non vengono scelte solo in funzione dell'uso ma anche dell'immagine, della comodità.. ecc ecc...
Sono parzialmente d'accordo sulla tua affermazione Parzialmente poiché si dimentica il fattore "rumore quasi costante" a velocità impostata, specie se si ha un bello e comodo regolatore di velocità. A 140 km/h ero a 3'500 o 3'600 giri con la vecchia A4 1.8T quattro, ora sono a 2'300 con la A4 2.5 TDI quattro ... la differenza è notevole, più "qualità di vita a bordo" insomma Ricordo, più o meno, che con la Stilo JTD a noleggio ero quasi a 3'000 giri a 140 km/h ... un "peggioramento" rispetto alla mia, non solo dato dal rumore del motore [che di per se a velocità costante lo si sente appena] ma dato dal "resto" che differisce tra una segmento C e una segmento D « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 18:56:52 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 02, 2003, 08:36:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
qui però si è spostato un pò il tema del discorso: che tra una Stilo jtd (o auto del segmento) ed una A4,156,320 etc ci sia una "certa" differenza mi pare ovvio...e giusto. io ero un pò perplesso su questi "superdiesel" 3000 cc ed oltre , saturi di regolazioni elettroniche , accessori speciali etc...per fare un esempio pare (fonte 4R) che il 2700 Ford V6 verrà prodotto in diverse versioni bi-turbo e non per Jaguar, Ford, Volvo etc.. poi si passa ai turbocompressori servoassistiti elettricamente per ridurre il tempo di risposta... a quel punto mi piglio per 35.000 euro una passat v6 o Volvo V70 E IN PIU' una Lotus Seven.... ma sono, chiaramente, i miei gusti personali
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 02, 2003, 08:48:27 am |
Visitatore, , posts |
|
qui però si è spostato un pò il tema del discorso: che tra una Stilo jtd (o auto del segmento) ed una A4,156,320 etc ci sia una "certa" differenza mi pare ovvio...e giusto. io ero un pò perplesso su questi "superdiesel" 3000 cc ed oltre , saturi di regolazioni elettroniche , accessori speciali etc...per fare un esempio pare (fonte 4R) che il 2700 Ford V6 verrà prodotto in diverse versioni bi-turbo e non per Jaguar, Ford, Volvo etc.. poi si passa ai turbocompressori servoassistiti elettricamente per ridurre il tempo di risposta... a quel punto mi piglio per 35.000 euro una passat v6 o Volvo V70 E IN PIU' una Lotus Seven.... ma sono, chiaramente, i miei gusti personali
D'accordissimo, la macchina universale non esiste. La mia accoppiata è: Volvo V70 D5, Honda S2000. Ma avere due macchine è una rottura di balle, 2 tagliandi, 2 bolli da pagare, 2 revisioni etc,oltretutto non puoi avere la stessa classe di assicurazione, il che è veramente iniquo perchè il rischio per l'assicurazione si riduce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Luglio 02, 2003, 10:19:08 am |
Visitatore, , posts |
|
sono d'accordo..però non scendiamo in un "minimalismo" altrimenti finiamo alla Diogene "basta una Panda"... un minimo lasciamolo.... ora non eageriamo.......intendevo dire che quello che va oltre una 320d è sfizio e non necessità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 02, 2003, 13:03:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordissimo con te!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 02, 2003, 13:29:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ora non eageriamo.......intendevo dire che quello che va oltre una 320d è sfizio e non necessità
ovviamente concordo, a maggior ragione da ieri con questi nuovi cavilli del C.D.S....in pratica adesso partono punti anche superando il limite di soli 11 kmh, quindi ormai in autostrada...135 di tachimetro e andare....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|