895 Visitatori + 2 Utenti = 897

TonyH, mariner
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il muso della nuova Punto
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 10, 2003, 23:44:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh, secondo me potevano benissimo risparmiarsi un restyling così sostanzioso (e per me discutibile) e concentrarsi maggiormente nella qualità degli interni o nelle dotazioni di serie.

Beh, un resltyling era di dovere.. dopo 4 anni sul mercato e di fronte alla concorrenza una macchina deve rinnovarsi un pochino.. e poi anche una potenza intermedia tra il 1200 da 80 cv ed il 1800 da 130 ci voleva.... semplicemente avrebbero potuto sforzarsi per migliorarla e non per peggiorarla!!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 11, 2003, 01:56:02 am
Utente standard, V12, 5491 posts
Sinceramente quella plancia chiara non mi piace, ma...la macchina in versione 3p non mi sembra male(la 5 porte non mi piaceva già nella serie precedente), peccato solo x quel marchio FIAT gigante sul cofano posteriore...anche i "fari supplementari"posteriori della 3 porte non stanno malissimo. X quanto riguarda i motori, finalmente un diesel di piccola cilindrata in grado di competere con i vari 1.4 (HDI, TDI, TDCI, D-4D) e col 1.5 Renault/Nissan, e finalmente anche un 1.4 benzina, che ci voleva proprio. Poi mi sembra davvero apprezzabile la disponibilità, x un'auto come la Punto, del clima bizona.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 11, 2003, 12:35:50 pm
Visitatore, , posts
Beh, secondo me potevano benissimo risparmiarsi un restyling così sostanzioso (e per me discutibile) e concentrarsi maggiormente nella qualità degli interni o nelle dotazioni di serie.

Perchè rifare il muso costa relativamente poco.....

rifare un interno costa una barca di soldi Embarrassed
Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 11, 2003, 15:47:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non parlo di rifacimento totale.. per come la vedo per gli esterni potevano limitarsi a modifiche marginali mentre potevano concentrarsi sulle modifiche all'abitacolo e alla dotazione di serie. Il fatto che rifare un muso costi poco non sempre viaggia con il detto "poca spesa tanta resa". Se poi sono in pochi quelli che la preferivano (esteticamente) prima, meglio per la Fiat! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Luglio 11, 2003, 17:29:23 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
vado controcorrente: dopo averla vista dal vivo la new punto mi piece!
mi ha addirittura convinto il posteriore della 3p. Shocked
inoltre gli interni mi sembrano molto migliorati rispetto a quelli che aveva quella di mia madre. non male poi le maniglie in tinta...

sinceramente le più riuscita mi sembra l'HGT... io ci sto facendo un pensierino... Embarrassed Roll Eyes

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 12, 2003, 11:43:49 am
Visitatore, , posts
Non parlo di rifacimento totale.. per come la vedo per gli esterni potevano limitarsi a modifiche marginali mentre potevano concentrarsi sulle modifiche all'abitacolo e alla dotazione di serie. Il fatto che rifare un muso costi poco non sempre viaggia con il detto "poca spesa tanta resa". Se poi sono in pochi quelli che la preferivano (esteticamente) prima, meglio per la Fiat! Wink

che magari non piaccia non lo metto in dubbio.....ma rifare il muso è il metodo meno dispendioso per rinfrescare un modello....perchè in fondo cambi pochi stampi e non riprogetti quasi niente....

per cambiare l'interno ti infili in un ginepraio....devi rifare un sacco di cose...e a 2 anni dalla punto totalmente nuova darebbe stato un azardo
Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 12, 2003, 12:56:26 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma già nel 2005 uscirà la Punto nuova???
NOn mi dire che usiamo i motori della corsa perchè altrimenti cambio partito!!! Cool
I benzina Opel sono validi ma a livello dei nostri, i diesel sono i nostri ad equipaggiare le opel...se tolgono il fire per mettere il 3 cilindri sono da folgorare! Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 12, 2003, 19:03:51 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sono d'accordo con Diabolik 82 quando dice che rifare il frontale costa poco e dà la parvenza di cambiare molto.
Ma la sostanza dell'auto è quella di prima, e oggi è decisamente poco competittiva a mio avviso; rischia di perdere quote anche in Italia.
Preferisco poi non commentare la plastica bianca, abbinata a rivestimenti blu scuro, dell'allestimento più lussuoso della 1.3 Multijet; a parte il gusto, è certo che si sporcherà subito, anche perchè hanno avuto l'intelligenza di collocarla anche all'altezza del gomito sul pannello della portiera.
Non mi convincono i prezzi in Italia, troppo alti rispetto alla concorrenza più recente (Fiesta) e in rapporto alle dotazioni offerte.
Nemmeno il 1.3 Multijet mi convince molto; certo colma una grave lacuna nella gamma, ma - silenziosità a parte - non mi pare dica nulla di nuovo.
Anzi: il vecchio 1.4 TDI VW, più rumoroso e con più vibrazioni, è prestazionalmente superiore.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 12, 2003, 19:17:35 pm
Visitatore, , posts
Io sono di opposto avviso rispetto ad MB (e te pareva Grin Grin Grin, a proposito, ciao Marco, come va? Finalmente ti leggiamo sul Pistone). Credo che la sosanza della Punto sia pari se non superiore al resto della concorrenza. Il problema, secondo me è proprio l'immagine che le han dato. A parte i faretti supplementare "Lester" style, che sembrano a dir poco posticci, ma il frontale è "vecchio", potrei credere più facilmente (posto di non sapere) che la mia versione è il restyling e viceversa.

Concordo inoltre con gli interni bianchi, sembra lievemente migliorata la qualità dei materiali, ma in quel modo l'effetto si perde tutto... per fortuna che scegliendo opportunamente la versione, si elimina il problema.
Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 12, 2003, 20:09:47 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ciao, Alberto, piacere di ricominciare ad "incrociare" anche con te. Penso che tu  abbia ragione sul frontale; in effetti anche io senza sapere come stanno le cose sarei portato a ritenere che il nuovo è quello anti-restyling. Credo che abbiano voluto mutarlo in maniera vistosa e si siano ispirati al muso identico della ultima serie della Polo della precedente generazione.
Le mie perplessità sulla competitività oggi della Punto rigurdano, oltre ai prezzi in Italia, non tanto il prodotto in sè che giudico nella media, nulla di più, ma la situazione del mercato italiano ed europeo: oggi la concorrenza è molto più feroce, e ci sono vetture più fresche di progettazione che piacciono molto anche  agli italiani, senza contare le vecchie che continuano per diverse ragioni a vendere (come la 206 e la Clio). E per fortuna della Fiat la nuova Polo non incontra il successo della precedente.
Credo che oggi occorrerebbe qualcosa di più efficace e competitivo, e due anni di attesa sono un arco di tempo assai lungo. Per foruna c'è la Y nuova, che potrebbe finire col fare concorrenza anche alla Punto.
Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 12, 2003, 20:21:18 pm
Visitatore, , posts
Mah, il mio discorso si basa sul fatto che le principali concorrenti, non offrono nulla di più a livello di abitabilità, anzi (vedi le tre piccole del gruppo VW e la stessa Fiesta); le finiture interne rimangono nella media, tranquillamente paragonabili a quelle della 206, meglio rispetto alla Fiesta (IMHO), sotto tono rispetto alle già citate "B" di VAG, che però chiedono esborsi superiori; ad oggi l'offerta di motori, può dirsi più o meno completa, con il 1.4 a benzina, 1.3 mJTD ed il 1.9 mJTD da 100 cv che completano la gamma che sin ora era invero a dir poco ridotta. Anche la dotazione di accessori/optional è ora più che completa. In fine anche i crash test offrono risultati pienamente a livello rispetto alla concorrenza, anche considerando quella più fresca. In più le doti stradali rimangono da prima della classe e anche l'offerta di trasmissioni è stata completata col robottizzato che comunque si affianca al precedente CVT.
Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 13, 2003, 00:35:18 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Non entro nel merito delle caratteristiche della Punto in termini comparati, tranne per un dato di cui sono sicuro, e cioè che la nuova Polo è dietro sensibilmente più spaziosa della Punto. Un mio amico le ha comprate nuove entrambe a 5 porte, e ti assicuro che il confronto lo denota chiaramente. Va anche detto che la Polo è anche più lunga. Il colmo invece è che a parità di dotazione e motore (1.2) ha pagato la Polo meno rispetto alla Punto! In realtà la mia considerazione verteva su altro, e cioè sull'immagine della vettura, irrimediabilmente invecchiata a fronte di concorrenti (tante) molto più recenti e che coprono tutti i sottosegmenti del B. Ciò che voglio dire è che la Punto potrebbe anche essere la B con le migliori caratteristiche del momento (non mi risulta) ma sarebbe comunque penalizzata esteticamente dalla presenza di vetture più moderne, di grande successo ormai anche in Italia, e con doti quantomeno non inferiori.
Il panorama oggi del B è completamente diverso e molto più concorrenziale di quanto non lo fosse 4 anni fa, e non mi pare che le novità della Punto siano sufficienti, tanto più in un mercato che ormai guarda soprattuto all'estetica.
Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2003, 02:44:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh sono parzialmente d'accordo con Marco, io aggiungerei semmai che in Fiat stanno cercando di risollevare un pò l'immagine dei propri modelli e, pur a fronte di validissimi contenuti, alzano un pelo i prezzi.. finisce magari che la gente non reputa la somma richiesta all'altezza del prodotto (anche per luoghi comuni) e preferisce indirizzarsi sulle case straniere che non necessariamente offrono contenuti migliori ma solo una immagine più forte.
La nuova Punto sinceramente non mi convince, trovo che l'estetica della precedente fosse molto più incisiva.. però tutto stò ambaradan è servito a gettare nuovamente l'attenzione sul modello e sui nuovi motori, speriamo bene! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 13, 2003, 02:59:36 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh sono parzialmente d'accordo con Marco, io aggiungerei semmai che in Fiat stanno cercando di risollevare un pò l'immagine dei propri modelli e, pur a fronte di validissimi contenuti, alzano un pelo i prezzi.. finisce magari che la gente non reputa la somma richiesta all'altezza del prodotto (anche per luoghi comuni) e preferisce indirizzarsi sulle case straniere che non necessariamente offrono contenuti migliori ma solo una immagine più forte.
La nuova Punto sinceramente non mi convince, trovo che l'estetica della precedente fosse molto più incisiva.. però tutto stò ambaradan è servito a gettare nuovamente l'attenzione sul modello e sui nuovi motori, speriamo bene! Smiley



Dai, l'unica cosa discutibile è la linea, o meglio il frontale... perchè il dietro è pressochè come prima e così anche gli interni!!! Wink
A mio avviso è sempre stata una bella macchina, sicura con doti stradali impeccabili e superiori alla concorrenza, molto versatile, spaziosa, parca nei consumi..... l'unico neo era appunto la gamma motori ridotta, adesso ampliata con perle di tecnologia, dal 1300 al 1900 Mjtd completando l'opera con il sempre valido Fire da 95cv!!
Credo che i contenuti e la tecnologia( non dimentichiamo che è l'unica piccola ad avere di serie su un 1400 l'esp, asr, msr, hba ed hill hlder) ci siano, che la sicurezza attiva e passiva sia ai massimi livelli... e con una linea piacevole ed indiscutibilmente non più brutta delle altre conccorrenti ( vedi fiesta  Lips Sealed). Anche a me la II piaceva di più ma non per questo la considero sorpassata e non in linea con le concorrenti!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il muso della nuova Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 14, 2003, 09:02:25 am
Visitatore, , posts
Non entro nel merito delle caratteristiche della Punto in termini comparati, tranne per un dato di cui sono sicuro, e cioè che la nuova Polo è dietro sensibilmente più spaziosa della Punto. Un mio amico le ha comprate nuove entrambe a 5 porte, e ti assicuro che il confronto lo denota chiaramente. Va anche detto che la Polo è anche più lunga.

Non mi pronuncio sull'estetica, in quanto, oltre alla punto pre-restyling trovo veramente gradevole SOLO la 206 e la Yaris...

Per quanto riguarda la spaziosità degli interni, mi riferisco ai commenti delle riviste, credo che questi si basino su misurazioni, poi non so... D'altronde secondo l'esperienza mia e non solo, mi è risultata più spaziosa la Punto che la Iby, oramai passata a miglior vita di Homer... Se non ricordo male, le riviste contestavano alle 3 "B" di Vag proprio la "discrepanza" fra le dimensioni esterne e lo spazio esterno.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.