955 Visitatori + 2 Utenti = 957

tappo, Homer
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Homer's car
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 10, 2003, 17:20:55 pm
Visitatore, , posts
e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel).
Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo).
Peccato che non hai preso il tetto apribile, sennò mi dicevi come va, in confronto ad un tetto apribile tradizionale.
Sai, io sono indeciso, quando il mio fido Volvo 850 T5 mi lascerà, tra una Stilo e una 147, per cui il tuo test mi interessa.

PS Ma se il fido Volvo fa 300.000 km, meglio ancora...
Email  Loggato 
   Re:New Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 10, 2003, 17:21:04 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
CONGRATULAZIONI HOMER!!!!
Non male, e il prezzo è bassissimo (azz peccato che quando la venderai verrà considerata del 2002...x un giorno)!!!!Ma l'hai presa usata da Di Viesto? E della povera Iby cos'hai rimediato?

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bene, la Stilo mi piace molto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2003, 17:27:14 pm
Staff, V12, 89746 posts
io sarei stato indeciso per una 147 JTD 16V, ma l'hai pagata veramente poco. Ma toglimi una curiosità, quanto ti hanno valutato il rottame?

PS Alla fine hai speso più del previsto (forse il papà ha speso più del previsto), ma hai fatto una buona scelta.

La 147 JTD 16V veniva oltre i 20500 Euro km 0. Una + modesta 8V Progression circa 17000. Decisamente fuori budget.
Il rottame l'ho venduto a Di Viesto a 3500 euro.
Ho preso l'unica Stilo che ho trovato sotto i 15000, avevo letto solo di una Actual (non so però se 80CV o 115) a 14200...il prezzo è superiore al previsto, però viste le congiunture astrali e il fatto che il mio indebitamento perenne alla fine sarà con mio padre e non con una finanziaria mi (ci) ha convinti nella scelta...visto che dovrò versargli rate per i prossimi 5 o 6 anni ho preferito prender una macchina più grande che (spero) mi duri più a lungo. L'alternativa era una 206 HDI a 14000 Euro (nuova) o una punto JTD 1.9 86CV tra i 14200 e i 14600 a seconda dell'allestimento...non ho avuto dubbi (visto che alla fine ho avuto l'ok per il prestito a tasso 0 dalla mia "finanziaria" privata). Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 10, 2003, 17:27:17 pm
Visitatore, , posts
Complimenti Homer   Wink

Pfff... pericolo francese scampato  Grin
Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2003, 17:32:19 pm
Staff, V12, 89746 posts
e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel).
Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo).
Peccato che non hai preso il tetto apribile, sennò mi dicevi come va, in confronto ad un tetto apribile tradizionale.
Sai, io sono indeciso, quando il mio fido Volvo 850 T5 mi lascerà, tra una Stilo e una 147, per cui il tuo test mi interessa.

PS Ma se il fido Volvo fa 300.000 km, meglio ancora...

Figurati che ero tentato di prednermi la 850 SW di mio padre e metterla a gas...

Il JTD è più lineare anche secondo me, e sicuramente più pieno del 101CV. Però l'ho provato 10 minuti su una 5p.che aveva mio padre come sostitutiva della BMW aziendale.

Il tetto lamellare l'avrei messo molto volentieri, purtroppo a km 0 non ne ho trovate...solo una 1.6 16v ce l'aveva ma x forza di cose ho dovuto saltare il passo. Dev'essere una figata. Cmq se ti degnassi a venire a uno dei nostri incontri te la potrei/potrò anche far provare se vorrai  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2003, 17:33:03 pm
Staff, V12, 89746 posts
CONGRATULAZIONI HOMER!!!!
Non male, e il prezzo è bassissimo (azz peccato che quando la venderai verrà considerata del 2002...x un giorno)!!!!Ma l'hai presa usata da Di Viesto? E della povera Iby cos'hai rimediato?

No l'ho presa a Venaria da un conce Fiat

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 10, 2003, 17:33:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
:DTANTI AUGURI HOMER Cheesy

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Però alla fine Di Viesto è stato abbastanza signore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 10, 2003, 17:33:08 pm
Visitatore, , posts
mi pare. Tu che ne pensi?
Per quanto riguarda la finanziaria, penso che se vai con criterio e la macchina la fai durare, può darsi che ci siano degli interessi negativi!
Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 10, 2003, 17:35:25 pm
Visitatore, , posts
Cmq se ti degnassi a venire a uno dei nostri incontri te la potrei/potrò anche far provare se vorrai  Grin

Molto volentieri (vedo che non ho una cattiva fama come un certo Losna come tester di auto!), ma come si fa per gli incontri?
Email  Loggato 
   Re:New Homer's car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 10, 2003, 17:44:42 pm
Visitatore, , posts
EVVAIIIIIIIII  Grin

(ottima scelta)
Condivido in pieno, per la 3 p., che mi aggrada assai, NON la 5 p. ( Tongue )!  Cheesy

 
Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 10, 2003, 17:45:02 pm
Visitatore, , posts
Figurati che ero tentato di prednermi la 850 SW di mio padre e metterla a gas...

No, ALT! Quello e' il mio campo!  Grin. Quanto vuole tuo padre ? (visto che mi si ingrandisce la famiglia fra poco.... Roll Eyes Roll Eyes Grin ).
Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 10, 2003, 17:49:37 pm
Visitatore, , posts
..... ma come si fa per gli incontri?


Funziona tipo l'autoscatto, tu ci mandi una foto e poi si decide  Grin Grin Grin Grin

A parte gli scherzi, basta che leggi nel Thread " Raduni del Pistone " ogni tanto e vedi che almeno noi di Torino ci vogliamo bene e ogni tanto organizziamo  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2003, 17:56:55 pm
Staff, V12, 89746 posts
Molto volentieri (vedo che non ho una cattiva fama come un certo Losna come tester di auto!), ma come si fa per gli incontri?

Stasera ad esempio ci facciamo una pizza fra noi torinesi...se leggi nella sezione dei raduni, li organizziamo sempre li!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Però alla fine Di Viesto è stato abbastanza signore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2003, 17:59:46 pm
Staff, V12, 89746 posts
mi pare. Tu che ne pensi?
Per quanto riguarda la finanziaria, penso che se vai con criterio e la macchina la fai durare, può darsi che ci siano degli interessi negativi!

Di Viesto ha fatto quello che gli conveniva...Cmq l'offerta alla fine è stata la migliore che ho avuto,anche dai "professionisti" del settore. Un po' meno la professionalità della venditrice che sembra mi facesse un piacere, però alla fine meglio così...mi dispiace molto lasciare quella macchina, mi piaceva davvero tanto e le ero molto affezionato. Poi visto che è stato causato da un mio errore grave il dispiacere è triplo. Purtroppo indietro non si torna e devo dire che son contento così. Sugli interessi negativi ho dei dubbi, ma è già tanto comunque così, pensavo che stavolta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Adesso però mi devi fare il test...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 10, 2003, 18:04:59 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Caro Claudio, per quel poco che posso contribuire, ti scrivo un po' di impressioni scaturite da noleggi su 2 settimane e oltre 2'700 km ogni volta [a parte la Focus TDCi, 2 giorni e 6-700 km]

e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel).

Sì, confermo, la Stilo 5 porte JTD [11 giorni e 2'400 km] che ho avuto il piacere di guidare [perché vero piacere fu] aveva un ottimo comportamento, sempre pieno e "scattante", rare volte sulle autostrade siciliane ho dovuto scalare in IV.a per riprendere bene dopo i rallentamenti [tieni presente che la guidavo come se stessi guidando la mia A4 Avant 2.5 TDI quattro, pretendevo "presenza", quindi]

Il 2.0 DTi della Zafira [2 giorni e 4-500 km] era sì buono, ma non "frizzante" e moriva abbastanza evidentemente sopra i 4'000 giri, idem, ma molto più evidenziato, il 1.7 DTi dell'Astra SW, che però si sentiva che il motore era giusto giusto solo per trasferimenti a velocità costante, per riprendere decentemente si doveva scalare anche 2 marce.

Citazione
Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo).

Ah, la CX ... l'auto con la quale ho fatto scuola guida e l'esame pratico ... un sogno Wink

Comunque, la funzione City la trovo quasi imbarazzante poiché è di un leggero indescrivibile, l'ho provata 2 o 3 volte, ma per me è troppo leggero. Intendiamoci, il suo lavoro lo fa e ottimamente, probabilmente usandola tutti i giorni e non solo nelle 2 settimane di noleggio l'avrei usata anche regolarmente Wink

Insomma, una bella pensata Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.