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1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Homer
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mtbsport |
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Luglio 14, 2003, 10:59:39 am |
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Ho provato anche in autostrada con una Golf 110CV e in ripresa eravamo pari, però non ho idea di quanto lui avesse schiacciato...
Beh quelle poche volte che siamo andati in autostrada io e te, per starti dietro dovevo schiacciare tutto......credo che la nuova tecnologia Iniettore Pompa compensi la differenza di cavalli. La tua Iby quanto pesava? La mia mi sembra che sia sui 1300KG
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Loggato
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Diabolik82 |
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Luglio 14, 2003, 11:11:10 am |
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Beh quelle poche volte che siamo andati in autostrada io e te, per starti dietro dovevo schiacciare tutto......credo che la nuova tecnologia Iniettore Pompa compensi la differenza di cavalli. La tua Iby quanto pesava? La mia mi sembra che sia sui 1300KG
mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te
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Loggato
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Homer |
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Luglio 14, 2003, 11:17:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te
Anche io ho questa impressione...oltre i 170/180 indicati la progressione moriva...e poi era inutile tirare oltre i 3800-4000 perché non ce n'era più! Cmq l'Ibiza stava sui 1200kg.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Luglio 14, 2003, 11:22:28 am |
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mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te
Si vabbè ma non abbiamo mai tirato, io parlavo di stargli dietro sui 150 - 160 ...... insieme non siamo mai andati oltre quelle velocità.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Luglio 14, 2003, 11:24:58 am |
Visitatore, , posts |
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Si vabbè ma non abbiamo mai tirato, io parlavo di stargli dietro sui 150 - 160 ...... insieme non siamo mai andati oltre quelle velocità.
fino a quella velocità si.......considerando TUTTO al fine le due macchine si equivalgono QUASI sempre
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 14, 2003, 11:39:29 am |
Visitatore, , posts |
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fino a quella velocità si.......considerando TUTTO al fine le due macchine si equivalgono QUASI sempre
Magari su una strada in salita la differenza la si nota di più
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Loggato
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Diabolik82 |
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Luglio 14, 2003, 11:54:00 am |
Visitatore, , posts |
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Magari su una strada in salita la differenza la si nota di più
mah......te hai lo svantaggio del peso.....lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler.....alla fine siamo lì
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 14, 2003, 11:55:31 am |
Visitatore, , posts |
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.....alla fine siamo lì
Dove?
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Loggato
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Homer |
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Luglio 14, 2003, 12:00:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler..... La turbina del PDE 101CV è a geometria variabile. Confermo che non ha l'intercooler
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Luglio 14, 2003, 12:05:38 pm |
Visitatore, , posts |
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La turbina del PDE 101CV è a geometria variabile. Confermo che non ha l'intercooler
Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV
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Loggato
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Homer |
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Luglio 14, 2003, 12:35:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV
E vabbé, sennò il 130 a chi lo vendevano poi?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 14, 2003, 13:35:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV
Si, ma poi avresti perso il vantaggio fiscale ed assicurativo che ne giustifica l'esistenza. Quello stesso per cui ormai i costruttori si stanno orientando verso un motore Diesel due litri da 90-105 cavalli per chi bada al risparmio ed alla durata e una versione più performante da 115-150 cavalli. La versione da 101 cavalli allestimento Comfortline (adesso Time) in Europa è quella più venduta della Golf. Per averle guidate tutte e due, devo dire che se uno viaggia in autostrada e non ha bisogno di dimostrare la sua superiorità nei confronti degli altri automobilisti, la versione da 101 cavalli è più che sufficiente, anzi ha dalla sua una erogazione molto più morbida della coppia e una frizione meno pesante. Due cose che nella marcia in colonna o con traffico intenso hanno il loro peso. Se dovessi prendere una Golf con il 130 cavalli la prenderei automatica. Tutti i Diesel tendono a fumare sotto sforzo o quando viaggiano a paletta, indipendentemente dalla tecnologia. Il Multijet al di sopra di un certo regime inietta il gasolio in un'unica iniezione, nè più nè meno dell'iniettore pompa, con lo svantaggio della pressione più bassa. E' ovvio che se il diesel è taroccato, fuma molto di più, perchè la combustione privilegia le prestazioni invece che cercare il miglior compromesso tra prestazioni ed emissioni. Di gente che si fa taroccare la centralina con la macchina nuova di pacca ce n'è più di quello che si pensa. Addirittura qualcuno stringe un patto con il concessionario, se la macchina ha qualcosa, prima di intervenire il concessionario stesso ripristina la rimappatura originale.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 14, 2003, 13:36:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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mah......te hai lo svantaggio del peso.....lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler.....alla fine siamo lì
Scusa ma se usi la valvola wastegate non hai lo stesso risultato di una turbina a geometria variabile???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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