|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2003, 08:46:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
MAVIEEEEEENI LE SO TUTTTTTTE!!! Cmq quando ho avuto la MX5 in prova in autostrada sono arrivato tranquillamente a 170/180 senza problemi se non di "rumore" e non ho notato nessuna indicazione... La barchetta l'ho guidata solo in città ma il mio amico che ce l'ha mi ha confermato (e i fatti lo "cosano" visti i miliardi di danni che ci ha fatto in 3 o 4 incidenti) che il culo è molto ballerino, peggio di una TP (anche perché non essendolo TP quando parte è molto dura tenerla di gas)... « Ultima modifica: Luglio 15, 2003, 08:47:19 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 15, 2003, 09:13:18 am |
Visitatore, , posts |
|
della Barchetta non posso che parlarne un gran bene. La mia è stata acquistata con un pacchetto di optionals gratuiti davvero incredibile dato che Fiat aveva fatto questa offerta in occasione del salone di francoforte. Al prezzo della vettura di serie veniva fornito un winter pack proprio per spingere le vendite della spider anche durante i mesi invernali. Hard Top in lamiera e tinta carrozzeria ( all'epoca costava oltre 4 milioni di lire ) Abs ( oltre 2.milioni e trecento ) Vernice Metallizzata ( 700.000 ) Cerchi in lega ( 1.600.000 ) Climatizzatore ( 1.700.000 ) Morale , l'auto l'avevo pagata 33 milioni contro i quasi 42 che sarebbe copstata allestita così. L'hard top mi ha lasciato stupito. Solidissimo , con una barra di sicurezza integrata , sbrinatore posteriore , rifinito da dio con soffitto in alcantara bianca . Pesava oltre 45 kili ed era semplicissimo da montare . Si inserivano due perni posteriori smontando due piccole pannellatire anch'esse rivestite in alcantara , si bloccavano i perni con due chiusure integrate alla struttura laterale dell'auto ( in corrispondenza degli attacchi alti delle cinture ) si connetteva il cablaggio per lo sbrinatore ed il tutto poi veniva bloccato con i ganci anteriori della capotte normale. L'auto chiusa non aveva il minimo sibilo , era perfettamente insonorizzata e " sigillata " da spifferi ed infiltrazioni di acqua. Una vera piccola Cupettina. Ah la linea con L'hard Top in tinta secondo emne guadagnava parecchio , chiusa era davvero bellissima ! Nei due anni e mezzo che siamo stati insieme la mia barchetta non ha mai dato il benchè minimo problema , mai un inconveniente , nulla. Da guidare era decisamente divertente , rapida , rigida velocissima in inserimento. Il culo non era poi tanto ballerino se non a capotte aperta ad altissima velocità in autostrada. L'abitacolo era molto spazioso per la categoria , i sedili comodissimi e profilati il giusto. Il cambio era uno spettacolo. Leva iper corta inserimenti fulminei . L'unica accortezza che bisognava avere era avere la pazienza che si scaldase per bene altrimenti qualche impuntatura saltava fuori. Il 1.8 16 V pur non essendo un mostro di potenza ( 130 Hp ) era fluido ,progressivo e cattivo sopra i 4000 Rpm come pochi motori io abbia mai guidato. Aveva una bellissima voce metallica e tosta. In città l'auto andava benissimo , i consumi però erano proibitivi nella marcia stop and go. Con un pieno ( 40 litri circa ) si percorrevano non tirando troppo circa 450 Km , schiacciando 380-400. Il bagagliaio andava bene per due persone senza esagerare . A capotte di tela chiusa il vano portacapotte diventava un comodo portaoggetti capiente. Bellissimo il sistema di chiusura , semplice. in 30 secondi si apreiva e chiudeva la capotte. Il coperchio di lamiera copri vano capotte poi era dotato di un sistema che ne impediva l'apertura ( bip bip ) in caso di baule aperto. Ancora la rimpiango quell'auto. Davvero favolosa e completa. Mi ci sono divertito tantissimo , indimenticabile il viaggio di oltre 5000 Km che abbiamo fatto da soli lei ed io in giro per la spagna tutto en plein air . Molto on the road . Questo penso sia un pensiero comune a tutte le spider. Una volta provata la guida all'aria aperta èmolto molto difficile tornare a guidare una chiusa berlina scatolosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 15, 2003, 13:25:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, ma nel tuo caso avendo l'hard top potevi considerarla una macchina per tutti gli usi!!! Sinceramente non mi fiderei a prendere una macchina a capote in tela e lasciarla sempre fuori, estate ed inverno, a tutti i più svariati climi ed usarla con il freddo..... Non so, ho paura che prima o poi qualche infiltrazione o problema esca... invece con l'hard top ovvii tutto!!! Per questo preferisco le CC.. così hai la spider ma anche una macchina per tutte le esigenze e tutti i climi!! A quanti km sei arrivato??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 15, 2003, 16:12:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Bellissima la Barchetta...non l'ho ancora vista dal vivo con il rest,ma quella vecchia è una delle mie auto preferite... Tanto che prima o poi mi piacerebbe averne una... Peccato però che Fiat le stia poco dietro...mi sembra un po' abbandonata...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 15, 2003, 16:20:33 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Niente male la Barchetta... Ah tenetevi forte che vi dico i nomi delle 3 versioni: Positano, Palinuro e Panarea...mah...non dico niente sempre meglio dei precedenti lido, riviera e naxos...e poi palinuro è un nome storico, lo usavano sulla ritmo cabrio Palinuro... piuttosto...2 su 3 delle località che danno i nomi alla barchetta sono in provincia di salerno! (si trovano a circa 200km di distanza tra loro..quasi i 2 estremi della costa della provincia). infatti uno è all'ultima propaggine della costiera amalfitana, l'altro è nell'ultimo tratto ( ma non alla fine) di quella cilentana.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2003, 20:21:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è malaccio ma sinceramente la macchina mi ha un pò stancato.. non so, non sono mai stato un fan accanito della Barchetta e questo lifting non ha cambiato la situazione. Non nascondo che sia piacevole ma, già che c'erano, potevano variare un pò la gamma.. tipo inserendo un motore più piccolo come entry level (il 1.6 da 103cv ad esempio!). Certo che i nomi delle versioni potevano anche sceglierli meglio eh..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 15, 2003, 20:59:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Certo che i nomi delle versioni potevano anche sceglierli meglio eh..
Su quello non c'è dubbio.... La fiat come nomi lascia molto a desiderare.... STILO, GINGO ( ma non era meglioSMALL??? o anche solo il numero di progetto 169??? ) e tutte le versioni della barchetta...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|