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alberto |
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Ottobre 05, 2003, 14:19:59 pm |
Visitatore, , posts |
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veramente ragazzi il "mito Porsche" con i motori grossi e roba degli ultimi 20 anni. La 911 se non erro nacque col 1.6 benzina, poi 2.0...(e c'era lo zampino VW) ...quindi non griderei tanto allo scandalo.
Bee, ci siam scandalizzati di un 3.0 V6 common rail di produzione Isuzu su Alfa e Lancia, non vedo perchè ora non dovremmo scandalizzarci per questo. In ogni caso il punto non è questo. Sostanzialmente è chiaro che quel motore è INADEGUATO a garantire le prestazioni necessarie ad una PORSCHE, così come lo erano i 2.0 delle varie Ferrari 208. Anche nella storia Alfa Romeo, ci sono esempi di vetture considerate sportive con degli ottimi 1.3, ma oggi sarebbe impensabile trapiantare il 1.2 Fiat sotto una Gt Coupè, non trovi? Giusto oggi tornando da Mi mi ha passato sullo svincolo una Cayenne turbo...io avevo rallentato per tempo, sia perchè mi stavo godendo la gita, sia perchè sapevo che dietro quella curva si apposta spesso la stradale..oggi c'era...non vi dico la frenata che ha tirato il Cayenne....frenata che ha ribadito la mia convinzione che un SUV che faccia più di 200 kmh serve esattamente ...a niente...anche perchè a quella velocità deve fermarsi a rifornire ogni 30-35 minuti...
Valerio, questo, a mio avviso, dimostra inequivocabilmente la TOTALE inutilità di questi mezzi: inadeguati ad andare veloci, inadeguati a stare in città, inadeguati a stare su terra..... MAH.....
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2003, 14:31:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Valerio, questo, a mio avviso, dimostra inequivocabilmente la TOTALE inutilità di questi mezzi: inadeguati ad andare veloci, inadeguati a stare in città, inadeguati a stare su terra..... MAH.....
Adeguati a far scena e basta.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 05, 2003, 14:41:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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bè dai non esageriamo, io continuo a pensare che abbiano un senso , se vengono pensati (soprattutto adessi che con la patente a punti c'è poco da scherzare, in 260 km visti 2 controlli: la pattuglia a terra ed un auto fermata da Subaru nera col Provida!) nell'ottica di "veicolone confortevole con bagagliaio enorme e che non mi dà problemi se devo fare una a strada sterrata che porta alla casa di campagna o un pò di neve (ovviamente escludo il fuoristrada pesante). Quindi l'eccesso di prestazioni non serve, semmai il punto non è tanto 3000 cc o meno, ma se abbia senso utilizzare un 3000 cc o 4000 cc V8 tirati e pompati con pmax a oltre 6000 giri, se non sarebbe meglio un tranquillo 3500 cc poco tirato. In fondo a me sembra più adeguato il Toyota che monta un 3000 turbodiesel, 4 cilindri, "solo" 160 cv.."solo" 170 kmh, ma consuma relativamente poco (secondo 4R sui 9 con un litro) ..è un ottimo fuoristrada...e nonostante ciò pesa meno del Touareg!...oppure il Mitsu Pajero con il 3.2 diesel ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2003, 14:45:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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In fondo a me sembra più adeguato il Toyota che monta un 3000 turbodiesel, 4 cilindri, "solo" 160 cv.."solo" 170 kmh, ma consuma relativamente poco (secondo 4R sui 9 con un litro) ..è un ottimo fuoristrada...e nonostante ciò pesa meno del Touareg!...oppure il Mitsu Pajero con il 3.2 diesel ..
Concordo, con quelli almeno ci puoi fare vero fuoristrada! Alcuni SUV, incluso il Cayenne, sarebbero anche in grado di affrontare percorsi accidentati medi ma non certo con ruotone da 19" come quelle che tutti fanno montare.. Seguendo l'ottica del veramente utile in ogni occasione converrai con me che modelli come la Cayenne Turbo e la X5 is sono perfettamente inutili, o sbaglio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 05, 2003, 14:51:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Concordo, con quelli almeno ci puoi fare vero fuoristrada! Alcuni SUV, incluso il Cayenne, sarebbero anche in grado di affrontare percorsi accidentati medi ma non certo con ruotone da 19" come quelle che tutti fanno montare.. Seguendo l'ottica del veramente utile in ogni occasione converrai con me che modelli come la Cayenne Turbo e la X5 is sono perfettamente inutili, o sbaglio? certo, ..fermo restando che allora è "inutile" anche una RS6, una E55 AMG, una M5 ... magari un SUV come la Cayenne turbo o la X5 is è "più inutile"
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2003, 14:56:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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certo, ..fermo restando che allora è "inutile" anche una RS6, una E55 AMG, una M5 ... magari un SUV come la Cayenne turbo o la X5 is è "più inutile" Beh.. non dirmi che sono di parte (anche perchè potrebbe essere vero ) ma trovo che auto come M5 ed RS6 non siano poi inutili come i SUV. Almeno loro mantengono quanto promettono, sono auto che restano abbastanza comode, sono spaziose, e vanno pure forte. Un SUV invece raramente resta un compromesso valido, nel momento in cui lo si "agghinda" con gommone larghe e ribassate e assetti sportiveggianti..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 05, 2003, 15:10:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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infatti, questo intendevo dire con "più inutile", nel senso che , fermo restando "l'inutilità" di certe prestazioni se ci si mette in un'ottica di rispetto della legge (e del buonsenso, magari) , almeno però le superberline sono coerenti, cioè "teoricamente" tu potresti viaggiarci a 240 kmh in sicurezza. Il SUV invece "teoricamente" dovrebbe andare bene sia su strada che fuori..poi si scopre che (questi con gommazze esagerate)..su strada alla fine hanno le prestazioni di una normale berlina da 30.000-35.000 euro (vedere Touareg 5.0 TDI vs Audi 4 2.5 TDI o Passat e idem Touareg 4.2 benzina vs Audi A4 1.8 turbo 190 cv , idem per ML 400 cdi vs C 270 CDI , X5 3.0d vs 320d Touring , Cayenne Turbo vs S4 ..) ed in fuoristrada ....no..anche perchè se devo spendere 55.000 europer un SUV...e poi COMUNQUE (sottolineo, non urlo, scusate il maiuscolo) metter su gli invernali a dicembre.. per me le uniche SUV , cioè veicoli a 360° ...rimangono la Volvo V70 XC, la A6 alllroad e le Subaru... e la Panda 4x4
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 05, 2003, 18:08:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non amo i suv, e questo può influenzare la mia opinione sul Cayenne. Ma ci sono due aspetti su cui vorrei richiamare la vostra attenzione. Il primo rigurda le vendite. Si sentono le voci più disparate. L'Autojournal ha scritto che sta vendendo più delle aspettative, in Italia i tempi di consegna sono biblici. Però molti dicono che è un fiasco. Cosa c'è di vero, chi sa dire qualcosa di più preciso?
A me a sembrare inadeguata (meglio incoerente) al marchio Porsche è tutta la vettura, non solo il 3.2 V6, e non per un fatto di motori, ma per la tipologia del veicolo. Capisco la necessità e l'opportunità di offire Porsche con più versatilità e comodità, ma c'erano modi forse meno alla moda ma più "coerenti" con la filosofia della casa che produrre questa sorta di autocarro. Avrebbero ad esempio potuto produrre un veicolo col baricentro più basso e più leggero, magari con la trazione integrale, magari con un gran baule, ma non necessariamente un Suv. Poi se la vettura vende senza intaccare l'immagine di Porsche vuol dire che mi sto sbagliando...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 05, 2003, 19:04:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Salve a tutti Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti. C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie). Se uno vuole un Cayenne solo perche' gli piace esteticamente, ma allo stesso tempo non chiede prestazioni e non vuole rimetterci un patrimonio ogni volta che va a fare benzina, perche' non accontentarlo? Discorsi del tipo "chi ha i soldi per comprarsi un Cayenne non dovrebbe farsi problemi dal benzinaio" reggono solo fino ad un certo punto. Visto che qui' in Europa partirebbero quasi 100 Euro per fare il pieno ad un Cayenne, anche se fossi Paperon de Paperoni baderei bene a buttare soldi per qualcosa che non uso... (riferito al motore V8 vs V6). Che senso ha avere un V8 per marciare a 120km/h quando un piu' piccolo V6 puo' fare la stessa cosa consumando qualcosina meno, facendomi risparmiare anche sul prezzo di acquisto e garantendo tral'altro una maggiore rivendibilita' sul mercato dell'usato? Altra nota generale sui SUV che torno a ripetere: prima di giudicare veicoli come SUV perfettamente inutili, guidateli giornalmente per piu' di un anno, e vi accorgerete del perche' il fenomeno SUV e' cosi' in crescita... Alcuni lo faranno anche per moda, ma sinceramente penso che il fenomeno sia piu' contenuto di quanto a volte si cerca di far credere. My opinion Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2003, 19:58:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Salve a tutti Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti. C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie). Se uno vuole un Cayenne solo perche' gli piace esteticamente, ma allo stesso tempo non chiede prestazioni e non vuole rimetterci un patrimonio ogni volta che va a fare benzina, perche' non accontentarlo? Discorsi del tipo "chi ha i soldi per comprarsi un Cayenne non dovrebbe farsi problemi dal benzinaio" reggono solo fino ad un certo punto. Visto che qui' in Europa partirebbero quasi 100 Euro per fare il pieno ad un Cayenne, anche se fossi Paperon de Paperoni baderei bene a buttare soldi per qualcosa che non uso... (riferito al motore V8 vs V6). Che senso ha avere un V8 per marciare a 120km/h quando un piu' piccolo V6 puo' fare la stessa cosa consumando qualcosina meno, facendomi risparmiare anche sul prezzo di acquisto e garantendo tral'altro una maggiore rivendibilita' sul mercato dell'usato? Altra nota generale sui SUV che torno a ripetere: prima di giudicare veicoli come SUV perfettamente inutili, guidateli giornalmente per piu' di un anno, e vi accorgerete del perche' il fenomeno SUV e' cosi' in crescita... Alcuni lo faranno anche per moda, ma sinceramente penso che il fenomeno sia piu' contenuto di quanto a volte si cerca di far credere. My opinion Saludos a todos Ciao bello! Tutto bene? Per certi versi mi trovi anche d'accordo ma personalmente, e credo pure Valerio, volevo fare un'analisi oggettiva dei SUV e non soggettiva..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 05, 2003, 20:39:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Hola Miki La Naja prosegue alla grande. In ufficio lavoro con brava gente ed anche nelle camerate la buona compagnia non manca. Certo, ci sono sempre i "tipetti" un po' particolari, ma quelli si trovano ovunque. A volte si sentono anche delle "bischerate" in campo automobilistico che sono effettivamente degne di nota... Le piu' assurde da me finora sentite sono le seguenti: Alfa 147 Jtd (8 valvole) "truccata" che raggiunge i 230km/h; quando o chiesto se fossero stati ritoccati i rapporti o il rapporto finale, mi e' stato detto di No. A detta del simpaticone, e' bastata una centralina ed un filtro piu' aperto. La seconda, ancora piu' assurda, e' la seguente: Punto 1.2 prima serie (piu' leggera, dice il ragazzotto in questione). Truccata, portata a 1.400cc e ora vola a ben 240km/h.... anche in questo caso sembra che i rapporti e rapporto finale siano rimasti gli stessi.... e ora, come dice lui, "fa il culo" a tutti i Bmw e Mercedes che incrocia in autostrada.... MIRACOLO DELLA TECNOLOGIA (scusate le maiuscole, ma ci volevano ) Durante il CAR conobbi anche un ragazzino che poraccio non sembrava esattamente sveglio.... Opel Corsa 1.0 con protossido d'azoto. 250cv... Di cazzate ne ha sparate un'infinita', ma questa e' forse la piu' simpatica... Discorso SUV e analisi oggettiva: e' veramente difficile fare un'analisi oggettiva sui veicoli in generale. Per alcuni i SUV con cerchi da 19 pollici potranno sembrare oggettivamente inutili dato che in fuoristrada andrebbero sicuramente male, come per altri un'F50 puo' sembrare oggettivamente inutile proprio perche', almeno in Italia, non si dovrebbero (teoricamente) superare i 130km/h in autostrada Il "Suvvista convinto" ha dalla sua parte il fatto che secondo la sua percezione "e' bella" e probabilmente spaziosa, mentre il Ferrarista ha dalla sua parte il fatto che puo' regalare delle sensazioni adrenaliniche da brivido Ora devo scappare per tornare in caserma. Buona settimana a tutti!! Saludos a todos!!
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 05, 2003, 20:50:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Salve a tutti
Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti.
C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie).
cara la mia "spinetta"... ...io non volevo dire che i suv sono inutili, come ho detto spesso mi piaccioni, negli USA ho provato Tahoe e Explore e Mitsubishi, mi piacciono, se vivessi li, ne comprerei uno di sicuro...mi piacciono anche in Italia, e sono d'accordo con te sull'usarli come alternativa comoda e versatile alle berlina, ...sono solo perplesso quando vedo gente che li compra per viaggiare a 180 kmh in autostrada con gomme da 19", che su sterrato non tengono..
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 05, 2003, 21:47:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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angolo delle bancate 15°???ma allora è il vr6,quello della golf r32 e ha pure 10 cv in più,la stessa potenza dell'alfa....alla faccia del noi non recicliamo le cose.sono diventati ridicoli,fra un pò ci sarà un monomarca,anzi il mono auto con pianale allungabile.tutte ugali motori a cui basta infilare + o meno cilindri....si parte dal 500 mono per finire al 12 da 600 cv che monteranno sulla murcelago....che schifo gente,che schifo!a quando la cayenne 19tdigti?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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