|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 26, 2003, 11:19:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
diabolik sei sicuro che la rigidità torsionale del telaio della 147 sia inferiore a quello della golf 4?Avrei i miei dubbi in proposito,ma non ricordo dove ho letto qualche dato.
Comunque la rigidità torsionale del telaio non necessariamente è legata ai risultati dei crash test frontali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 26, 2003, 11:21:29 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
si...garanzia di essere di burro il telaio della V ha una rigidità torsionale superiore dell'80% a quello della IV, che a sua volta era già superiore a quello della 147 (ultimo adattamento della piattaforma tipo ) fidati che in casa Fiat l'unico telaio che può competere con quello della Golf è quello della Stilo Vedremo i crash test... finora i migliori sono Reanult non VW!!! Per il discorso 147 poi il crash andrebbe rifatto... si parlava di modelli difettosi l'Alfa ha però dalla sua il restyling della 147....deve farsi furba ed evitare lucri (specialmente in Italia....ho visto i prezzi in francia ) per rimanere in competizione In Francia tutte le vetture del gruppo costano nettamente meno... poi bisogna vedere... estendessero la garanzia oltre i 24 mesi sarebbe un'ottima strategia commerciale!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 26, 2003, 11:26:14 am |
Visitatore, , posts |
|
diabolik sei sicuro che la rigidità torsionale del telaio della 147 sia inferiore a quello della golf 4?Avrei i miei dubbi in proposito,ma non ricordo dove ho letto qualche dato.
Comunque la rigidità torsionale del telaio non necessariamente è legata ai risultati dei crash test frontali
sicuro.....avevo i dati su un libro di testo.... addirittura la scocca della Punto ha una rigidità torsionale superiore alla 156 ( e quindi 147 ) e molto vicina alla 166!! e nella rigidità flessionale la punto era quella dalla scossa più rigida se aggiungi che la stilo supera la Punto...... p.s. non mi riferivo ai crash, anche se sono un discreto indice
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 26, 2003, 11:30:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedremo i crash test... finora i migliori sono Reanult non VW!!! Per il discorso 147 poi il crash andrebbe rifatto... si parlava di modelli difettosi la Golf aveva ottenuto ****...è vero che la Megane ha 5 stelle...però è un progetto molto più giovane....vediamo il carsh della V! della 147 mi puzza che non abbiano ancora fornito la macchina per ripetere il crash....sembra che la storia della difettosità sia una scusa( e tra l'altro inorridisco al pensiero che mi vendano una macchina con saldature difettose ) In Francia tutte le vetture del gruppo costano nettamente meno... poi bisogna vedere... estendessero la garanzia oltre i 24 mesi sarebbe un'ottima strategia commerciale!!! si.....ma quasi 10.000 euro di differenza a parità di allestimento per una 166 M-jet mi fa girare i coglioni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 26, 2003, 11:34:58 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
MI spiegate la differenza tra rigidità tornsionale e flessionale? Luca, non so come funzioni.. forse è l'euroncap che ti prende le macchine al momento di fare il test.. altrimenti tutti allestirebbero le vetture il meglio possibile per fare passare il crash test a punteggi migliori( lamierati più spessi, più air bag...) invece vengono prese vetture di serie!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 26, 2003, 11:40:35 am |
Visitatore, , posts |
|
MI spiegate la differenza tra rigidità tornsionale e flessionale? flessionale.....vincolano il tetto e poi spingono verso l'alto tutte e 4 le sospensioni e vedono quanto si deforma...serve a vedere quanto patiscono i dossi, le buche... torsionale...praticamente applicano un momento torcente (fanno ruotare l'avantreno in senso orario e il retrotreno al contrario)...serve a vedere quanto si deforma la scocca sotto l'azione di forze asimmetriche Luca, non so come funzioni.. forse è l'euroncap che ti prende le macchine al momento di fare il test.. altrimenti tutti allestirebbero le vetture il meglio possibile per fare passare il crash test a punteggi migliori( lamierati più spessi, più air bag...) invece vengono prese vetture di serie!!
ed è questo che mi fa cagare sotto....sapere che mi può essere venduta una 147 con le saldature mal fatte e/o controllate....brrrrrrrr
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 26, 2003, 13:22:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In pratica maggiore è la rigidità minore è la deformazione e quindi la vettura è più sicura.... però non sono molto correlati ai risultati dei crash test...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 26, 2003, 14:48:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
il costo della manodopera è lo stesso, e certi ricambi (come il debimetro) sono praticamente gli stessi per 147 e 166 come per Golf e Passat Lo so benissimo questo, il discorso è che il pezzo in se costa niente, tutto il resto è ricarico, dunque mi pare più "logico" che il ricarico sia maggiore su di un'ammiraglia che su di una segmento C « Ultima modifica: Ottobre 26, 2003, 14:50:56 pm da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 26, 2003, 15:31:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma sono i prezzi x l'italia?pensavo li alzassero invece a mio avviso sono piuttosto competitivi.Si sono accorti che la stavano facendo fuori...e hanno corretto la loro politica.Stando così le cose direi che la golf attualmente non costa poi troppo x quel che è,anche se si diceva che la qualità dei rivestimenti interni è inferiore alla golf 4
Saranno pure competitivi ma a me 21.000 e passa ? per un 1.9 TD da 105cv paiono cmq tanti..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 26, 2003, 15:56:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Saranno pure competitivi ma a me 21.000 e passa ? per un 1.9 TD da 105cv paiono cmq tanti..
Bè sono prezzi allineati a quelli della 147,o forse un pò inferiori.sappiamo che per alcune aspetti primeggia una e per altri primeggia l'altra.Se le vogliamo considerare alla stregua delle altre segmento c (stilo,focus,megane ecc)si la golf sia la 147 costano troppo . Se invece le consideriamo facenti parte di un segmento c+,diciamo un c premium,perchè offrono qualcosa in + delle altre sia in termini di contenuti che di immagine,allora in confronto è da farsi solo tra 147 golf e a3.E mi pare che la golf in quest'ambito sia molto competitiva.IN fondo se consideriamo che 21300(?) è il prezzo della + accessoriata tdi105cv,...la 147 jtd 100cv impression 5p viene 21.000?. Per questo dico che è competitiva a quei prezzi in Italia.Preciso in italia, perchè qui la golf ha un'immagine da c premium (meritatamente o immeritatamente).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 26, 2003, 16:00:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bè sono prezzi allineati a quelli della 147,o forse un pò inferiori.sappiamo che per alcune aspetti primeggia una e per altri primeggia l'altra.Se le vogliamo considerare alla stregua delle altre segmento c (stilo,focus,megane ecc)si la golf sia la 147 costano troppo . Se invece le consideriamo facenti parte di un segmento c+,diciamo un c premium,perchè offrono qualcosa in + delle altre sia in termini di contenuti che di immagine,allora in confronto è da farsi solo tra 147 golf e a3.E mi pare che la golf in quest'ambito sia molto competitiva.IN fondo se consideriamo che 21300(?) è il prezzo della + accessoriata tdi105cv,...la 147 jtd 100cv impression 5p viene 21.000?.
Per questo dico che è competitiva a quei prezzi in Italia.Preciso in italia, perchè qui la golf ha un'immagine da c premium (meritatamente o immeritatamente).
Si d'accordissimo.. la mia era solo una considerazione generale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 08:17:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ecco i prezzi ufficiali della versioen Confortline, che è la + ricca. Di serie ha: - clima semiautomatico; - cerchi in lega 16''; - sensore pioggia; - autoradio CD con 7 altoparlanti; - bracciolo centrale con vano portaoggetti; - vani piedi illuminati (!!! ) - altro ... 1.9 TDI 105 cv = 21.600 2.0 TDI 16v 140 cv = 23.400 5P = 671 climatronic dual zone = 325 met = 342 Non per fare il polemico ma uno tempo fa posto dei prezzi assurdi ... a dire il vero questi sono inferiori alla 147 se si considera che di serie ci troviano anche l'ESP (!) su tutte le versioni. E siamo pure lontani dall'A3. Voi che dite ? Scusami, non voglio mettere in discussione ciò che tu hai postato, ma dove hai preso questi prezzi? Il listino ufficiale non è ancora stato segnalato da nessun sito ... Ammetto cmq che mi sembrano abbastanza veritieri; la 1.6cc dovrebbe venir via con 750 Euto meno della 1.9TDI 105cv. Con questi prezzi hanno praticamente equiparato (per le versioni diesel) i prezzi della vecchia Highline con quelli della nuova Comfrotline.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|