|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2003, 18:00:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dimentichi l'M3 ha 365Nm a 4900 giri.....mentre la CL600 ne ha 800 a 1800giri! a parte il discorso pesantezza e di dolcezza di funzionamento anche evidenziata da Ale....per gestire una simile coppia di serve una frizione gigante....che difficilmente troverebbe posto sotto il cofano di una macchina...a meno di non usare costosissime frizioni a triplo disco....che sarebbero però difficilmente modulabili per non parlare della difficoltà di gestione della potenza in caso di superfici scivolosa quindi per il tipo di macchine che sono (non sportive estreme) il convertitore di coppia è la cosa migliore una slr continuo a pensare che debba essere sportiva,vorrei far presente che è firmata mclaren..... p.s. la zonda se non erro ha il motore mercedes(che schifo)ma ha una frizione comunissima,ok che è più leggera e più sportiva,ma un pò di impegno.....per me mercedes può far ciò che vuole,ma io un'auto col cambio automatico non la vorrei mai,meno ancora se "sportiva"..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 24, 2003, 18:17:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
una slr continuo a pensare che debba essere sportiva,vorrei far presente che è firmata mclaren..... p.s. la zonda se non erro ha il motore mercedes(che schifo)ma ha una frizione comunissima,ok che è più leggera e più sportiva,ma un pò di impegno.....per me mercedes può far ciò che vuole,ma io un'auto col cambio automatico non la vorrei mai,meno ancora se "sportiva"..
Non e' bello dire "la zonda se non erro ha il motore mercedes(che schifo)".... Se non mi sbaglio il motore Mercedes sulla Zonda non va male.... anzi. Offrire giudizi per partito preso e' poco professionale Probabilmente il gruppo trasmissione e' stato progettato da Mercedes assieme al motore. Dubito che i progetti siano stati portati avanti individualmente; contrariamente i costi sarebbero proporzionalmente piu' elevati. Conclusione: Mercedes sa fare anche dei cambi manuali, almeno sulle Sportive Serie stando a quanto si legge sulla Zonda. Se Mercedes monta solo cambi "non manuali" sulle sportive "civili" (ovvero quelle marchiate MB, AMG, ecc) le motivazioni non credo siano da ricercare nella scarse capacita' degli ingegneri a sua disposizione. Un cordiale saluto da Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2003, 18:28:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non e' bello dire "la zonda se non erro ha il motore mercedes(che schifo)".... Se non mi sbaglio il motore Mercedes sulla Zonda non va male.... anzi. Offrire giudizi per partito preso e' poco professionale Probabilmente il gruppo trasmissione e' stato progettato da Mercedes assieme al motore. Dubito che i progetti siano stati portati avanti individualmente; contrariamente i costi sarebbero proporzionalmente piu' elevati. Conclusione: Mercedes sa fare anche dei cambi manuali, almeno sulle Sportive Serie stando a quanto si legge sulla Zonda. Se Mercedes monta solo cambi "non manuali" sulle sportive "civili" (ovvero quelle marchiate MB, AMG, ecc) le motivazioni non credo siano da ricercare nella scarse capacita' degli ingegneri a sua disposizione. Un cordiale saluto da Alessandro non è questione di partito preso,è che a mio avviso su una supersportiva il 12 cilindri mercedes non c'entra niente.infatti non ha cv/l,ed è grosso e pesante...potevano trovar di meglio gli amici della pagani...una cosa è da dire,se hanno fatto quella scelta di marketing hanno proprio capito bene il tipo di clienti che li aspettava....io però se fossi un ingegnere mercedes starei male li dentro.....a vedere che belle macchinine fanno certe altre case...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 25, 2003, 00:28:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Hey hey, calma Vatanen.........la Zonda è equipaggiata con un V12 mercedes ma messo a punto dalla AMG.....e in ogni caso rimane la migliore auto sportiva del globo secondo quanto dicono i ragazzi di EVO inglese.....proprio oggi pomeriggio ho comprato il numero di fine anno dell'edizione inglese in cui c'è il consueto EVO CAR OF THE YEAR....ti saprò dire se qualcuna delle pretendenti è riuscita a scalzare la Pagani dal piedistallo.......questa volta abbiamo GT3, modena challenge, bentley continental, impreza STI PPP da 335 cv, e molte altre.............in ogni caso dire che la zonda non è valida mi pare un'eresia........occhio alle valutazioni deformate dei pregiudizi...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 25, 2003, 01:58:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non è questione di partito preso,è che a mio avviso su una supersportiva il 12 cilindri mercedes non c'entra niente.infatti non ha cv/l,ed è grosso e pesante...potevano trovar di meglio gli amici della pagani...
il 12 cilindri mercedes non c'entra niente.infatti non ha cv/l, Ma perche' un'auto sportiva deve per forza avere un numero esagerato di cv/litro? Ricorda che un maggior numero ci cv/litro generalmente incide sul rendimento del motore a regimi medi e medio/bassi; l'erogazione diventa generalmente piu' appuntita. Su un'auto sportiva che deve anche essere condotta su strada la sfruttabilita' e trattabilita' di un motore ai regimi medi e' una componente importante. Perche' bisogna per forza scalare 1, 2 o addirittura 3 marcie per avere una ripresa decente, relativamente parlando? Com'e' che dicono negli States? "Tourque gets you moving!" Credo che abbiamo proprio ragione. In un motore la potenza massima riveste un ruolo molto importante, ma anche la coppia e' qualcosa che merita la dovuta attenzione. potevano trovar di meglio gli amici della pagani...Sicuramente quelli della Pagani la pensano diversamente... potevano scegliere fra una vasta gamma di motori e se hanno scelto proprio quello un motivo ci deve essere. E non credo sia solo una questione di Marketing... Cordiali saluti da Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 25, 2003, 15:19:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ehi anche io preferisco il cambio automatico, con tutta la serie di accorgimenti per permettermi interventi manuali... MA: (cito) non sono un professionista, ne un 50enne, ne uno poco appassionato, ne moscio, ne quello che pesta in rettilineo e si caga sotto in curva, neun ganassa da semaforo, ne un vanitoso da cortile, ne uno che non sa niente di auto, ne uno totalmente impedito nella guida, ne un impresario anziano col cappello, ne tantomeno un calciatore (per l'analfabetismo mi sto attrezzando ). In che categoria mi mettere?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 25, 2003, 20:02:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ehi anche io preferisco il cambio automatico, con tutta la serie di accorgimenti per permettermi interventi manuali... MA: (cito) non sono un professionista, ne un 50enne, ne uno poco appassionato, ne moscio, ne quello che pesta in rettilineo e si caga sotto in curva, neun ganassa da semaforo, ne un vanitoso da cortile, ne uno che non sa niente di auto, ne uno totalmente impedito nella guida, ne un impresario anziano col cappello, ne tantomeno un calciatore (per l'analfabetismo mi sto attrezzando ). In che categoria mi mettere? sei tra i pistola!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 25, 2003, 21:09:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sei tra i pistola! e vabbèèè questo lo sapevo già anche senza cambio automatico!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 26, 2003, 00:11:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Moment Jag......io non intendevo etichettare come mosci o incapaci quelli che trovano il cambio automatico di loro gradimento.....dicevo solo che i barconi tipo limousine ultra pompate che spacciano come SUPERCARS (gli manca solo KITT) sono anche molto veloci ma NON sono delle supercar......bestioni da 2,5 tonnellate come le mega SL55, CL65 AMG, S55 AMG e tutta la accrocchiata di ammiraglie trasformate in pseudo sportive anche se fanno i 300 all'ora non me le possono far passare come sportive vere....ci si divertiranno il 60enne o chiunque altro abbia i soldi per comprarsela perchè gli piace quel tipo di auto.....tutto qua...ma uno che vuole una sportiva di nome e di fatto con quei soldi si compra una carrera Turbo, una Modena, una SL55 AMG, una Corvette, una RS6, una M3, una EVO 8 o molte altre.......quelle sono sportive. Facevo un distinguo tra utenti molto differenti per quello che riguarda auto con costi e prestazioni assurde....ma che poi magari non sono sportive come si crede........vedi per esempio prova di EVO della CL65 AMG il cui telaio non riesce a reggere la potenza esagerata buttata lì per fare scena e numeroni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 26, 2003, 15:40:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tutto qua...ma uno che vuole una sportiva di nome e di fatto con quei soldi si compra una carrera Turbo, una Modena, una SL55 AMG, una Corvette, una RS6, una M3, una EVO 8 o molte altre.......quelle sono sportive.
capito e più o meno condivido. Ma sono fra quelli che su quelle citate sopra metterebbero cambiocorsa, tiptronic S, SMG ecc.... incorreggibile
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2003, 00:19:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
capito e più o meno condivido. Ma sono fra quelli che su quelle citate sopra metterebbero cambiocorsa, tiptronic S, SMG ecc.... incorreggibile l'smg anch'io...anche se non userei mai l'opzione automatica...ma gli altri cambi sono foffa,lenti e stupidi....se voglio tenere l'auto a limitatore sulla neve per riprendere trazione e godermi un po'di scoppi,non voglio che un robot mi metta una marcia...voglio totale libertà di gestione!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 27, 2003, 02:54:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Comunque l'unico cambio robotizzato che ho provato è stato quello della Modena di Mark, un amico di Baranzo, che è venuto a girare una volta a monza insieme a noi.......ad ogni cambiata sembrava che ti sparassero una cannonata nella schiena......quel cambio non lo disprezzerei affatto, come non disprezzerei l'SMG 2 della M3.........ma dovrei utilizzarli a fondo per capire se meglio meccanico o automatico......non aborro il robotico per partito preso, questo no.......dipende dalle auto e dai casi......gli automatici delle varie cassapanche mercedes da quel che si legge fanno un po' loffiare......poi boh
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 28, 2003, 16:32:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|