|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 08, 2004, 10:22:10 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
questa è l'auto che più ha rappresentato per me la passione, l'auto che mi ha stregato quando avevo 13 anni, l'auto che mi ha fatto capire che amavo (e amo) certi tipi di auto mooolto più di altri....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 08, 2004, 10:36:28 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ogni appassionato ha un suo mito . Per chi ama le barche a vela normalemnte si tratta degli Swan , chi adora il calcio ha il suo giocatore preferito insomma è un discorso che si applica a tutte le Passioni. Qual'è l'auto " Mito " , l'icona , la summa del tutto automobilistico del Pistoniano ? Sicuramente ci saranno molte candidate al titolo nella mente di ognuno di noi , ma qual'è la " madre di tutte le auto " che abita dentro di noi ?
La mia ?
Lancia Thema Turbo 16 V ultima edizione.
AUTOBIANCHI BIANCHINA CABRIO 1962 ROSSA INTERNI NERI .
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Gennaio 08, 2004, 10:48:43 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Come nn votare lei?Il sogno di intere generazioni,il simbolo degli anni 60,del benessere,della spensieratezza.... « Ultima modifica: Gennaio 08, 2004, 10:50:17 am da Alfista1983 »
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 08, 2004, 10:51:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ultimamente non ho molti miti... però..ne ho avuto uno e forse lo è ancora..la Silver Shadow... (più che un mito, una filosofia)
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 08, 2004, 11:27:37 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Molte sono le auto stupende, quelle pero' che ti colpiscono da bambino non le dimentichi mai. Avevo forse sei anni quando mio padrino possedeva una Rover P6 British Green con la ruota di scorta piazzata sul baule. Per me non esisteva nessuna auto che potesse avere quello stesso fascino. Era di una bellezza strepitosa, sia dentro che fuori, poterci viaggiare sopra ti dava un senzo di onnipotenza. Si parla dei primi anni 70, era un'auto da 160Cv ed arrivava a 100Km/h in 9 secondi. Quella ruota di scorta piazzata in quel modo ha poi un'impatto mai riproposto..... Saluti, Barn
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2004, 13:26:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
immaginavo... Ti andrebbe bene vederne una NERA (una vera rarità)? Stradale nera? Azzo...ne ho viste 2 sole nella mia vita di S4 stradali, una grigia scura e una bordeaux...nera dev'esser stupendissima! La S4 è un mito ma io cmq preferisco la integrale (io intendevo l'ultima versione Club Hi-Fi, quella rosso scuro con le due strisce centrali blu). Mi piacerebbe farci un giro più che vederla la S4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2004, 16:44:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Molte sono le auto stupende, quelle pero' che ti colpiscono da bambino non le dimentichi mai. Avevo forse sei anni quando mio padrino possedeva una Rover P6 British Green con la ruota di scorta piazzata sul baule. Per me non esisteva nessuna auto che potesse avere quello stesso fascino. Era di una bellezza strepitosa, sia dentro che fuori, poterci viaggiare sopra ti dava un senzo di onnipotenza. Si parla dei primi anni 70, era un'auto da 160Cv ed arrivava a 100Km/h in 9 secondi. Quella ruota di scorta piazzata in quel modo ha poi un'impatto mai riproposto..... Saluti, Barn
Incredibile amisci ... anche il mio padrino ne ebbe una, dopo aver avuto un'altra bellezza di quegli anni ... la 404 Beh, io ricordo con nostalgia la 124 famigliare (bianca) di mio padre (la sua prima auto da neo patentato, eh sì la fece tardi la patente) dove il bagagliaio era tutto per me ... ma una che mi colpì (troppo forte, secondo alcuni) fu l'Audi Quattro
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 08, 2004, 17:20:31 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
la macchina che mi affascinava da bambino era la mitica testarossa, l'audi quattro sport era un'altra chimera..... così come la jaguar e.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 08, 2004, 17:21:59 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Beh è vero che l'Audi Quattro era una cosa veramente fuori dal comune. I pochi che potevano permettersela avevano in mano un cosa da far invidia alle Ferrari. Ricordo che Rissone (il pittore) qui a Lugano ebbe una delle prime, ero molto amico del figlio e quando andavo a casa loro la si ammirava come una creatura delle fantascienza. Barn
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2004, 17:30:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la macchina che mi affascinava da bambino era la mitica testarossa, l'audi quattro sport era un'altra chimera..... così come la jaguar e.
Testarossa...l'ho vista domenica pomeriggio in centro a Firenze, colore grigio canna di fucile...che spettacolo! Una delle prime, con lo specchio alto...Poi subito dopo è passata una Delta Integrale 16V lievemente elaborata che al cambio marcia (a 2500 giri al max) ha fatto partire un rumore di sfiato di pop off esagerato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 08, 2004, 17:45:36 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
AUTOBIANCHI BIANCHINA CABRIO 1962 ROSSA INTERNI NERI .
per intenderci questa!!!!!http://www.bianchinaclub.com/immagini/cartoline/vacanze.jpg
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|