|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2004, 15:26:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
IN genere quei prodotti vivacizzano un pò tutto.. a maggior ragione un motore pigro!!! Guarda la v - power.. nel suo piccolo riesce a far diventare brillante il 1.0 della micra o il 1.1 della fiat entrambi con soli 55cv!! Io sento già la differenza con la 98 ottani rispetto alla 95... che all'estero c'è e costa pressapoco come la 95, quindi la userei sempre.. qua per avere un qualcosa di similare vai ad aggravare e non di poco la spesa totale sul carburante!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2004, 15:42:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i drag racer dicono: la benzina serve per pulire, l'alcool per ubriacarsi, la nitro per correre............. io avevo un additivo incredibile per la mia auto,unito alla vpower guadagnava una prontezza indegna,era sempre carburata!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Gennaio 09, 2004, 15:48:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
io farei un ragionamento un tantino più ampio: sono dell'idea che NON CI SIA NIENTE DA BREVETTARE IN QUEL PRODOTTO, e che l'azienda, essendo piccola, semplicemente non abbia... i soldi per arrivare ad un brevetto, o che, ancor più semplicemente, non gliene freghi un tubo di brevettarlo (ecco, qui non ci giurerei), o che addirittura - posto che il Teflon non si può brevettare - non possa brevettare le percentuali di miscelazione: non mi occupo di brevetti (tu sì, vero), ma mi pare che anche le tanto famigerate percentuali di miscela della Coca Cola non siano mai state brevettate, o no?
1. non ti posso fare un corso sui brevetti in 5 righe ma solo per veloce informazione: Puoi brevettare un prodotto, un composto o un procedimento a condizione che sia nuovo, inventivo e possibile di applicazione industriale. 2. il sintoflon lo potresti brevettare a queste condizioni. 3. se la ditta avesse pochi soldi da investire potrebbe limitarsi a brevettare in Italia il suo prodotto ad un costo irrisorio (forse meno di 1.000?) 4. Anche a me non risulta che la Coca Cola sia stata brevettata ma lo poteva essere e probabilmente i produttori hanno preferito mantenere segreta la loro formula per non divulgarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 09, 2004, 15:59:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
1. non ti posso fare un corso sui brevetti in 5 righe ma solo per veloce informazione: Puoi brevettare un prodotto, un composto o un procedimento a condizione che sia nuovo, inventivo e possibile di applicazione industriale. 2. il sintoflon lo potresti brevettare a queste condizioni. 3. se la ditta avesse pochi soldi da investire potrebbe limitarsi a brevettare in Italia il suo prodotto ad un costo irrisorio (forse meno di 1.000?) 4. Anche a me non risulta che la Coca Cola sia stata brevettata ma lo poteva essere e probabilmente i produttori hanno preferito mantenere segreta la loro formula per non divulgarla.
grazie per la dritta! però io, tralasciando le speculazioni, posso solo dire una cosa: nelle due auto in cui l'ho messo, il Sintoflon funziona... speriamo bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 09, 2004, 16:03:59 pm |
|
grazie per la dritta! però io, tralasciando le speculazioni, posso solo dire una cosa: nelle due auto in cui l'ho messo, il Sintoflon funziona... speriamo bene... NOn è un effetto placebo del prodotto!!!!??
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 09, 2004, 16:24:15 pm |
|
sì, certo, come no... Io sono intenzionato a provarlo... la metto così, effetti nefasti non dovrebbe averne e per 25? perchè non tentare... 8)Ho mandato una mail al sig, Sintoflon che molto gentilmente e cortesemente ha risposto in maniera esauriente alle mie domande; in poche parole è meglio mettere il Sintoflon E.T. poche migliaia di km prima del cambio olio.. mentre per il Protector, essendo meno grasso e sporco, va bene l'intervallo di manutenzione delle case costruttrici!!! Nel frattempo manteniamo vivo il post... con esperienze di chi lo sta già utilizzando!!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2004, 16:28:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok allora io cambio l'olio sabato prossimo, che cosa dovrei mettere in teoria?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 09, 2004, 16:33:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, non c'è da scherzare troppo. Distinguere gli effettivi miglioramenti dalle illusione soggettive non è facile. Non per nulla i farmaci vengono provati per valutare l'effetto placebo, e le valutazioni soggettive (penso per esempio alle caratteristiche uditive) richiedono statistiche su moltissimi (almeno centinaia) di soggetti. Non escluderei affatto che si tratti di effetto placebo. Io per esempio non sono mai riuscito a capire se la V-Power sia efficace o meno sulla mia vettura. Il fatto che io sappia cosa c'è nel serbatoio inficia la mia capacita di giudizio.
nulla da eccepire su questo discorso, Claudio. Però, se vai a rileggere il thread che avevo aperto in merito, le valutazioni (per quanto non scientifiche) sono state fatte da altre 5 persone oltre a me, ossia i miei soci e due "servi". E tutti, ma proprio tutti, hanno notato i miglioramenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 09, 2004, 16:34:38 pm |
|
Ok allora io cambio l'olio sabato prossimo, che cosa dovrei mettere in teoria? Se nel giro di una settimana fai un paio di migliaia di km prova il sintoflon ET. Scalda bene il motore, a motore caldo metti una latta di Sintoflon ET dopodichè gira per almeno un'ora ( se di più meglio )... poi nell'uso normale dovresti avvertire un miglioramento... se non è così marcato non sarà tangibile!!!
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 09, 2004, 16:38:17 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ma anche secondo me non c'è niente da brevettare nel sintoflon: in pratica, secondo me, 'sto liquido miracoloso è un miscuglio di teflon e liquidi vari che saranno tutti reperibili in commercio.... quindi meglio non brevettare nulla e tenere la ricetta del miscuglio assolutamente segreta; io penso che se fosse brevettata, e quindi nota a tutti, la composizione e la percentuale dei vari componenti del sintoflon ciascuno di noi forse potrebbe fare il "mysintoflon" in casa propria semplicemente mescolando gli ingredienti comperati in una comune ferramenta.... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2004, 16:40:40 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 09, 2004, 16:39:05 pm |
|
Claudio hai ragione ma nel farmaco gli effetti placebo son più pronunciati e marcati per diversi motivi: - curano il "myself" - tutti hanno paura di soffrire e star male pertanto cercano di trovare in un qualcosa di estraneo la via d'uscita per le sofferenze. Per il sintoflon credo che per quanto uno sia attaccato all'auto e gli interessi il suo migliore funzionamento riesca a scindere un'eventuale miglioria, seppur leggera, oppure no... La mia era una provocazione ma credo che nel caso di un sostanziale miglioramento uno se ne accorga...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 09, 2004, 16:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
nulla da eccepire su questo discorso, Claudio. Però, se vai a rileggere il thread che avevo aperto in merito, le valutazioni (per quanto non scientifiche) sono state fatte da altre 5 persone oltre a me, ossia i miei soci e due "servi". E tutti, ma proprio tutti, hanno notato i miglioramenti. A parte la "sudditanza" dei servi e forse anche dei soci , bisogna dire che l'esperimento non era al "buio", cioè tutti sapevano che il Sintoflon c'era (correggimi se sbaglio). PS non riesco a mettere le faccine, spiacente, ovviamente immaginale nei posti opportuni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 09, 2004, 16:45:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte la "sudditanza" dei servi e forse anche dei soci , bisogna dire che l'esperimento non era al "buio", cioè tutti sapevano che il Sintoflon c'era (correggimi se sbaglio).
sì, lo sapevamo tutti. Ma questo dubito che c'entri, anche perché nessuno di noi voleva a tutti i costi "vedere" il risultato, anzi. Visto che c'era la possibilità di pagarlo poco ho deciso di provare, per cui... PS non riesco a mettere le faccine, spiacente, ovviamente immaginale nei posti opportuni!
nel tuo caso non ce n'è quasi mai il bisogno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|