|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2003, 08:00:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
CF alias Dr.Pianale non è uno che ce l'ha con BMW,anzi! Ha una 318ti Compact ed è pure andato a girare a Vairano invitato da 4ruote in occasione del test-confronto 318ti vs. 320td insieme a Huhi Corsani. Fa parte della storica vecchia guardia di IDA. In realtà lui è un convinto benzinaro, anzi un anti-gasolaro a oltranza che al confronto Raven o Barn sono dei mangiagasolio a colazionepranzoecena! Cmq come al solito questo tipo di analisi lasciano il tempo che trovano...perché se in accelerazione e velocità max 325Ci e 330Cd sono pari, vogliam parlare della ripresa? E poi caxxo quando si parla di auto da 40000 e passa euro vogliam metterci anche un lato irrazionale?! Io son fermamente convinto che con un 325Ci non si sta dietro a un 330Cd nel misto neanche se quello davanti guida con una gamba sola... Aggiungo infine che per quanto riguarda i costi, gli allestimenti non sono uguali sempre. Nel caso della serie 3 l'allestimento del 330d/Cd è superiore a quello del 325 e pari a quello del 330i (cerchi da 17,sedili elettrici e altre minchiatine)... « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 08:02:07 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 23, 2003, 08:10:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Io son fermamente convinto che con un 325Ci non si sta dietro a un 330Cd nel misto neanche se quello davanti guida con una gamba sola...
Effettivamente sarebbe una bella sfida, ma non solo con le BMW giusto per togliere la curiosità all'acquirente........ come me per esempio. Forse con il benzina devi essere più manico per tenere la macchina su di giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Enea |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:23:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Il Dr. Pianale pensi ai pianali, lo sa fare molto meglio . Si è tagliato le gambe da solo. Lo stesso Carlo Di Giusto ha testato la 330cd a Vairano, ha detto testualmente: -"E' una figata quella macchina, anche se la prenderei automatica. Cmq. FA-VO-LO-SA"- . Facchetti fa parte dell'esercito dei diportisti, gente che usa l'auto A BENZINA per andare a passeggio e sgasare il sab./dom. nelle piazze. Gente che non fa un uso intensivo dell'auto, la visione è distorta, superficiale. Lo inviterei ad alzarsi dalla seggiolina quotidiana e sorbirsi 2-300 km. al dì di A4 (MI-VE), poi mi dica dove mette i suoi 6mila/+ girini senza nerbo del Compact 2.0... Non ne può sapere nulla di ammortamento, leasing, valore residuo, percorrenze, oneri manutentivi, frequenza tagliandi, etc. Chi usa l'auto x lavoro ne tiene indissolubilmente conto. Senza trascurare il surplus di rese immediate che detti turbodiesel possono imprimere all'istante. Chi viaggia molto (e di fretta) ha necessità di chiudere sorpassi e riprendere rallentamenti repentinamente, specie autostradali, senza patemi o stress di attendere la coppiettina a 4.500rpm! Magari assecondati dall'azione di una felice trasmissione automatica che ben si sposa con TD ad alto rendimento. Poi piuttosto puerile e tendenzioso mettersi a raffrontare le percorrenze 330cd/325i coi dati dichiarati alla mano! Per chiudere, io la 330cd la proverò a breve, ma nel frattempo ho ben tirato la 330ci (deve esserci il mio Drive Test qui da qualche parte): ecchesaràmai? ? ? ? Niente di più pastoso... fluido ... guidabile. Forse io non saprò andarci nel modo giusto -anche se una derapatina poi ripresa da controsterzata pulita pulita e sgroppatella a 180 l'ho fatte-, ma emozioni quasi zero. Magari s'intraverserà a meraviglia, ma la cattiveria è di casa altrove!!! Vogliamo parlare di sensazioni a benzina? Parliamo di Deltona-Cosworth-STi-EVO VI e successive-, ma anche di Fiat Coupè Turbo e V-TEC da 200-240cv, ma lasciamo perdere p.f. i "ci" Bmw (M3 a parte), gran motori che devolvono ogni cmc alla regolarità di funzionamento. Se benzina dev'essere, lo sia CATTIVO. Allora sono il primo a sputare sul piatto dove mangio e sognare un giorno una Deltona Martini 6 nel mio garage, coperta da un telo rosso che alzo quelle cazzo di volte che devo sentire un motore come Dio comanda. Ma oggi come oggi ci vuole ben altro, i diesel tirati spingono e molto spesso MEGLIO dei corrispondenti riferimenti a benzina. Così va il mercato, altrimenti provatevi una Saab 9-3 Turbo o una Impreza WRX Euro 3, resterete delusi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:24:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:31:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Senza trascurare il surplus di rese immediate che detti turbodiesel possono imprimere all'istante. Chi viaggia molto (e di fretta) ha necessità di chiudere sorpassi e riprendere rallentamenti repentinamente, specie autostradali, senza patemi o stress di attendere la coppiettina a 4.500rpm! Magari assecondati dall'azione di una felice trasmissione automatica che ben si sposa con TD ad alto rendimento.
CLAP CLAP CLAP!!! Che ce frega a noi del Dr.Pianale? Abbiamo l'Ing.TDI!!! Completamente d'accordo con Walter, ribadisco: fatevi una bella strada di montagna tutta a curve con auto lente da sorpassare e ditemi se con un bel TD non si riesce a tenere una guida brillante... chiedete a Lupo Vogliamo parlare di sensazioni a benzina? Parliamo di Deltona-Cosworth-STi-EVO VI e successive-, ma anche di Fiat Coupè Turbo e V-TEC da 200-240cv, ma lasciamo perdere p.f. i "ci" Bmw (M3 a parte), gran motori che devolvono ogni cmc alla regolarità di funzionamento.
Se benzina dev'essere, lo sia CATTIVO. Allora sono il primo a sputare sul piatto dove mangio e sognare un giorno una Deltona Martini 6 nel mio garage, coperta da un telo rosso che alzo quelle cazzo di volte che devo sentire un motore come Dio comanda. Ma oggi come oggi ci vuole ben altro, i diesel tirati spingono e molto spesso MEGLIO dei corrispondenti riferimenti a benzina.
Ooohhh, se benzina dev'essere, che sia turbo e con almeno 200CV...sotto? TD oppure auto particolari...(una Elise da 690Kg va bene anche se ha solo 120CV )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:35:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:36:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:37:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si si.. sante parole fino a un certo punto però.. nella guida sportiva considerate divertimento solo la velocità? Io ieri tornando a casa sulla Villasimius-Cagliari, pur avendo solo 75cv sotto al sedere, mi sono divertito e anche parecchio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2003, 09:44:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ooohhh, se benzina dev'essere, che sia turbo e con almeno 200CV...sotto? TD oppure auto particolari...(una Elise da 690Kg va bene anche se ha solo 120CV ) No no no.... basta non se ne puo' piu' Il miglior benzina che ho avuto (l'Astra 2.0 GSI) era anni luce piu' piacevole del miglior diesel che ho provato (Audi A6 quattro). E siamo 4 contro 6 cilindri (non sto parlando di prestazioni, sto parlando di sensazioni). Con lei facevo la strada per andare a Vigolo (Raven sa, comunque e' una stradina di montagna ricca di tornanti stretti) in 3a con un filo di gas. Secondo me vi state dimenticando piano piano di cos'e' un buon motore a benzina e di quello che puo' comunque dare, turbo o aspirato che sia. Tutti commercianti vero ? Aggiungo solo che con la corsa 1.2 di mia moglie, che non va una cippa, mi diverto un mondo. Tirate e scalate divertentissime. Volevo vedere con il 1.4 tdi (che sicuramente va di piu')....... « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 09:46:24 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Enea |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:12:25 am |
Visitatore, , posts |
|
No no no.... basta non se ne puo' piu' Il miglior benzina che ho avuto (l'Astra 2.0 GSI) era anni luce piu' piacevole del miglior diesel che ho provato (Audi A6 quattro). E siamo 4 contro 6 cilindri (non sto parlando di prestazioni, sto parlando di sensazioni). Con lei facevo la strada per andare a Vigolo (Raven sa, comunque e' una stradina di montagna ricca di tornanti stretti) in 3a con un filo di gas. Secondo me vi state dimenticando piano piano di cos'e' un buon motore a benzina e di quello che puo' comunque dare, turbo o aspirato che sia. Tutti commercianti vero ? Aggiungo solo che con la corsa 1.2 di mia moglie, che non va una cippa, mi diverto un mondo. Tirate e scalate divertentissime. Volevo vedere con il 1.4 tdi (che sicuramente va di piu')....... L'Astra 2.0 GSI 16V l'ho avuta anch'io, come sai e pure elaborata (chip+scarico totale artigianale, via cat e lambda andava a "rossa", assetto koni + molle corte). Gran motore, bel telaio, c'era da divertirsi! La Golf pari caratteristiche (pure avuta) era una falciatrice al confronto... Ma posso confidarti che talvolta sfrizionavo per arrivare "meglio" ai 4.500rpm di coppia max? ?? La Corsa 1.2 16v ce l'ha mia moglie, l'unico gran vantaggio è la silenziosità, del motor non v'è traccia . Gusti....a me piace la botta, senza soffro (ehm, fraintendete pure, non c'è problema, va bene anche in quel senso )!!! Sono della sponda TURBO, anche se non ho mai provato un V-TEC (VTI 160 Civic a parte).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:17:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:22:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma posso confidarti che talvolta sfrizionavo per arrivare "meglio" ai 4.500rpm di coppia max? ??
Vabbe', che c'entra. Non era certo una necessità. Il motore dell'astra era pastosissimo (non so il tuo chippato) e fluido in basso. Sai che bello sfrizionare con la seppia.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:25:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Marco, i tempi per auto come l'Astra GSi son ormai finiti...le medie pesano almeno 200kg in più, i motori sono strozzati dai catalizzatori e dalle centraline per farli rientrare nell'euro 4...una Focus ST170 o la futura 307GTI 180CV, pur con 25-30CV in più non andran neanche la metà dell'Astra (che a tuttora resta la media più veloce in assoluto, superata solo in certi rilevamenti dalla 306GTI 163CV 6 marce)...guarda i rilevamenti e i commenti sulla Clio RS phase II rispetto alla phase I...stessa potenza ma 3-4 decimi in meno e soprattutto un'erogazione molto più "moscia"...e tutto per il passaggio Euro 2-Euro 3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|