|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2003, 13:53:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La rivista da cui ho tratto i dati afferma che la SL55AMG ha raggiunto i 315 km/h.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Agosto 07, 2003, 13:53:48 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
come sia ...o come non sia, di fatto, la ferrari in questa particolare prova ipervelocistica ne esce massacrata, umiliata e svergognata..... mamma mia che figura di mmmmerda!!! in confronto con le prime la maranello sembra un furgoncino per gelati!!! solo per curiosità... che differenza di prezzo ci potrà essere tra una sl55 AMG e una 550 maranello? (considerando il prezzo delle ultime 550 vendute,ovviamente....)
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2003, 15:01:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma è un auto non originale evidentemente. La Sl55 amg è limitata ai 250 km/h!!!
A richiesta è possibile sbloccare la limitazione della velocità massima, questa modifica è eseguibile nell'ambito dell'assistenza ufficiale Mercedes, nessun taroccamento quindi, tutto regolare!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 07, 2003, 16:50:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E ti sembrano pochi 10sec di differenza? Anche a me cmq sembra un pò troppo pepata ma l'aerodinamica dovrebbe avvantaggiarla non poco.. alla fine non è un risultato così improbabile..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 07, 2003, 18:01:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che la ferrari impieghi tanto trovo che sia impossibile.così come credo impossibile che la mercedes vada tanto forte....la mc laren impiega più di 23 secondi.ne impiega 20 per fare il km ed esce a circa 250,in 3 secondi non prende 50 km/h.sarà vicina ai 30 pure lei....sulla murcelago invece ok,la potenza assorbita è tanta ed è veramente troppo larga per tali velocità.la porsche con l'ala che si ritrova è anche troppo che c'arrivi a 300...la mercedes del test non credo possa fare tanto,è più aerodinamica delle altre,ma la trasmissione assorbe tanto tanto,anche se ha molta schiena.....sono attendibili come dati?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 07, 2003, 19:52:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non erro la McLaren copre il km in meno di 20", mi pare stia sui 19" scarsi.. Io ho un video di una prova di velocità con la McLaren in cui vengono raggiunti i 390 orari, o almeno così dice il pilota..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2003, 20:11:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
che la ferrari impieghi tanto trovo che sia impossibile.così come credo impossibile che la mercedes vada tanto forte....la mc laren impiega più di 23 secondi.ne impiega 20 per fare il km ed esce a circa 250,in 3 secondi non prende 50 km/h.sarà vicina ai 30 pure lei....sulla murcelago invece ok,la potenza assorbita è tanta ed è veramente troppo larga per tali velocità.la porsche con l'ala che si ritrova è anche troppo che c'arrivi a 300...la mercedes del test non credo possa fare tanto,è più aerodinamica delle altre,ma la trasmissione assorbe tanto tanto,anche se ha molta schiena.....sono attendibili come dati?
I dati sono affidabili, vengono da Auto Motor und Sport, che ha organizzato la prova a Nardò. Secondo me sono plausibili, l'unico dato difficilmente comprensibile è quello relativo alla Maranello, è difficile ipotizzare un tale distacco dalla Vanquish; però è così, quindi dobbiamo prenderne atto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 07, 2003, 22:57:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque impiegherebbe più di 23 secondi.in 4 secondi non può passare da 270 a 300,sarebbe qualcosa di disumano.....la maranello della prova era piombata,magari i tedeschi c'han messo lo zampino...freno a mano tirato???visto che a max speed sono simili mercedes e ferrari,il cx non deve essere tanto diversa,che impieghi il doppio del tempo è impensabile....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 08, 2003, 21:06:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
pienamente d'accordo con il discorso aereodinamica.La SL è ottimizzata per una velocità massima di 250km/h,ed è a quella quota che deve garantire sicurezza e guidabilità.Che poi il motore permetta tolto il limitatore ben altri allunghi è un altro discorso... invece la ferrari è progettata x essere "sicura" e guidabile anche a 320km/h (se di sicurezza si può parlare a quelle velocità...),quindi per forza di cose deve avere un maggior carico aereodinamico e opporre maggiore resistenza . Comunque x la prossima 456 si parla di 540cv....e per la prossima 575 di 620 se non sbaglio,per una velocità max di 345 (fonte Taurus).Se è così voglio proprio vedere chi vince in questa prova Ottimo risultato però per la lamborghini...vi devo confessare che fin da ragazzino ho sempre preferito countach e diablo alle varie ferrari,un pò x il design,un pò x le prestazioni che spesso erano superiori.E' da quando ci ha messo le mani la vw che guardo con maggior sdegno il marchio di sant'agata Però parlando obbiettivamente,diablo(specie quella con i fari retrattili) e countach erano moooolto + belle della murcielago.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 08, 2003, 21:20:16 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ciao Cari,
Sono qui a Caracas in attesa del mio Air France per tornarmene a casina. Mi ricordo benissimo di quel test. Fu fatto piu' di un anno fa da Auto Motor und Sport at Nardo'. Il fatto che testarono la 550 fu solamente perche' la 575 non era ancora in produzione e non perche' non ne trovarono una. A Nizza, nel palazzo dove abbiamo l'appartamento abita un tipo che ha sempre guidato Ferrari in passato. Ha avuto una 512M e poi una 550, sempre gialle. Ora ha una 55AMG grigia. Abbiamo fatto un giretto, spinge veramente in modo disumano, ma alla prima curva son cazzi per via delle sue 2 tonellate. Sottosterza un casino anche secondo il suo proprietario. In fondo la GT2 e la Maranello su qualsiasi giro di pista o in qualsiasi situazione reale (Nardo' ha poco di reale) con qualche curva....la SL se la divorano. A presto, Barn
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 09, 2003, 11:56:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque x la prossima 456 si parla di 540cv....e per la prossima 575 di 620 se non sbaglio,per una velocità max di 345 (fonte Taurus).Se è così voglio proprio vedere chi vince in questa prova dubito che con 620cv riuscirà ad arrivare a 345....a meno che non facciano una carrozzeria fortemente bassa e stretta per ridurre al massimo la superfice frontale....ma poi chi li sente i panzoni americani??che si lamentano perchè i portabicchieri sono piccoli anche sulle mini e sulle porsche? secondo me si attesterà sui 335 , ma solo in determinte condizioni atmosferiche
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|