|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 12, 2003, 11:40:52 am |
Visitatore, , posts |
|
E' splendida..... (riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)
alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni: - discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione; - discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione; - discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.
In definitiva: che idea del casso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2003, 11:43:08 am |
Visitatore, , posts |
|
scusa una cosa.......ma te in miss Italia la prima cosa che guardi è la forma e il materiale degli ORECCHINI??? Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa. Io per auto penso a qualcosa di diverso... P.s. guardo le tette!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2003, 11:43:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri
settemilaesetteeeeeeeee
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 12, 2003, 13:03:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Pretendo che al raggiungimento del mio 200 post mi venga regalata dal Pistone.com E io che sono a 4200 e rotti? Challenge Stradale ok?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2003, 13:13:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa. Io per auto penso a qualcosa di diverso...
P.s. guardo le tette!!!
Scusa il termine ma a volte mi fai proprio cascare le palle a terra.. ma chi cazzo se ne frega delle rifiniture quando hai sotto il culo una splendida roadster da 240cv che allunga fino ai 9000giri e con uno splendido suono?? Io ne ho visto diverse a capote aperta e non è certo così penosa la finitura, non sarà una SLK ma con gli interni in cuoio rosso fa cmq la sua porca figura La nuova sarà senz'altro un pò più curata anche se.. ahimè.. ho come il sospetto che sarà meno estrema di quella attuale, anzi, delle primissime con la vecchia omologazione.. che palle ste cavolo di norme antinquinamento!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 12, 2003, 13:20:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 12, 2003, 13:40:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa centra?? Tu diresti che un automobile come la S2000 ha solo il motore.. allora si potrebbe dire (qualcuno l'ha nella firma credo) che mettere il v-tec su un bidè e sarebbe la stessa cosa. Io per auto penso a qualcosa di diverso...
P.s. guardo le tette!!!
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc.... se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 12, 2003, 13:42:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' splendida..... (riposto quanto scritto nel post della Alfa 8c)
alzare la cilindrata abbassando i regimi di potenza e coppia era è la più grossa cagata che potessero fare!!! E questo per tre ragioni: - discorso cilindrata: i due litri sono la 'soglia psicologica' che, volenti o nolenti, divide il motore 'grosso' da quello 'piccolo' o medio. Inoltre col duemila entrava in diretta competizione (vincendo ovviamente) con molti motori piccoli-ma-cazzuti, che ora saranno troppo piccoli e quindi inadatti ad una comparazione; - discorso coppia: aumentarla è un ottima idea, ma nel senso di 'spalmarla' e non di anticipare il regime del picco. La curva della S2000 attuale ha un andamento sinuoso, quasi a M: meglio concentrarsi sui regimi 4000-6000 senza diminuire il punto di max erogazione; - discorso potenza: vogliono anticipare anche il regime di pot max.... diventerebbe un motore quindi con potenza massima ai 7000 giri, che non è poco, ma è lo stesso che caratterizza Civic e Integra da ormai anni. La S2000 era unica per questo.... 'quella che arrivava più in alto'. Adesso sarà un' Integra 2 con trazione posteriore.
In definitiva: che idea del casso
guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!! col 2.2 riescono a garantire 250cv effettivi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:23:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte tutto, tranne il motore è una acchina rifinita male, dopo mesi il lunottop lastico fa schifo , la plastica interna è brutta anche al tatto.
Devono migliorare anche queste cose... per crescere
Il lunotto è in vetro, e come qualità degli interni l'auto journal li giudica superiori alla MB SLk. Che a dire il vero non è granchè.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:27:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
guarda che l'aumento di cilindrata è stato fatto anche perchè già con l'Euro3 NESSUNA S2000 riusciva a esprimere i 240cv dichiarati....nemmeno con la V-Power.....figuriamoci con l'Euro4!!!!
col 2.2 riescono a garantire 240cv effettivi!
Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici... Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi..... « Ultima modifica: Settembre 12, 2003, 14:27:11 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:28:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....
se su un'auto del genere se uno si mette a guardare la vitina non ben coperta mi sembra una cagata.......e come lamentarsi dell'Elise perchè nell'abitacolo si vede il nudo alluminio
Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento. L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io) la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni??? Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo: CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:30:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh qui ne dichiarano 250, non 10 in + come dici... Ad ogni modo, la cosa che più non mi va giù è l'abbandono degli >8000. Dici che quindi era evitabile solo aumentando la cilindrata tramite diametro pistoni maggiore? Allora in Honda sono proprio stronzi.....
si....perchè aumentando la corsa significa aumentare la velocità media del pistone....che se supera di solito i 25m/s diventa un problema! non a caso in F1 per molto tempo per aumentare i regimi di rotazione si è teso ad aumentare l'alesaggio e a diminuire la corsa! cmq credo che in questo caso abbiamo voluto aumentare la cilindrata mantenendo lo stesso monoblocco....quindi stesso alessaggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:33:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io) la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni??? Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:
CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!
sugli accoppiamenti non ci ho mai fatto caso.......sarà che mi importa relativamente..... e a mio avviso se avessero fatto un interno semplicemente racing avrebbe scontentato ancora di più....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:38:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora si dimostar che non hai capito il mio ragionamento. L' Elise vuole essere un auto estrema , senza vezzi , e accetto tutte le scomodita l'alluminio a vista (bello ai miei occhi) ecc Pero' su una roadster che esteticamente scimiotta una z3-4 e che si presenterebbe come una roadster sportiva si ma anche da usare sempre (non lo dico io) la plastica non metterla se non la fai bene!!! Hai mai letto una recensione sulla S2000 , gli accoppiamenti erano penosi sino a qualche mese fa, hai mai visto una s2000 di 2 anni??? Io si ed il vetro posteriore è segnato nel mezzo (si piega a cappotta giu' ndr). Ora che sia un progetto vecchio ok ma il mio pensiero è questo:
CA..O CON QUEL MOTORE NON POTEVANO METTERCI UN ESTETICA CA..UTA E ORIGINALE , INTERNI SEMPLICEMENTE RACING E BASTA!!!!! SI RISPARMIAVANO 80 KG DI MINCHIATE!!!!
Non scimmiotta proprio nulla, ha una estetica originale e a mio avviso molto più moderna delle concorrenti nonstante gli anni. Poi già da un pò il lunotto è di vetro e le plastiche non sono affatto di scarsa qualità. Poi ognuno ha i suoi gusti, si capisce, ma la qualità è buona, molto buona. Anche dentro il cofano puoi discutere dell'estetica dei fazzoletti di metallo saldati nella zona sospensioni, ma significa che il telaio è progettato e realizzato come si deve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2003, 14:52:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
solo motore no....e anche telaio, trasmissione ecc ecc....
l'unica pecca sembra essere la frizione.SUl forum di elaborare sono in molti a lamentarsene
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|