|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanto carburante mettete di solito?
5? |
0 (0%) |
10? |
4 (13.8%) |
15? |
1 (3.4%) |
20? |
4 (13.8%) |
30? |
0 (0%) |
40? |
1 (3.4%) |
pieno |
19 (65.5%) |
altro?? |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 29 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2003, 09:30:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
pieno, sempre. Tranne quando non funzionano i bancomat (e capita spesso ).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 29, 2003, 09:45:45 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Anch'io sempre il pieno, dovendo fare circa 550 km la settimana, faccio benzina ogni domenica e sono a posto. Tengo anch'io conto di tutte le spese e, straordinario per un 1.6 a benzina, riesco a fare in media 13,6 km/l « Ultima modifica: Settembre 29, 2003, 09:46:14 am da Velox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 29, 2003, 10:49:12 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Faccio sempre il pieno.
Ogni volta che metto benzina annoto su un foglio quanta benzina ho immesso e quanti km ho percorso dopo l'ultimo pieno. In macchina tengo una specie di foglio di marcia, nel quale puntualmente annoto questi dati ad ogni pieno, con il quale poi mi calcolo le medie. Riempio sempre il serbatoio fino al limite di modo da evitare grossi errori, ed ho scoperto che il computer di bordo (sto parlando dell'Audi A6) e' molto preciso nei calcoli, arrivando ad un errore massimo pari a circa 0.1 litri per 100km.
Saludo a todos
Anche io avevo il vizio di annotarmi i rifornimenti per calcolare le medie...poi un mio amico mi ha fatto nontare che è un lavoro inutile, tanto una volta che hai scopeto il consumo, cosa hai risolto??? cambi auto??? e da allora ho perso il vizio di farlo..anche se sbircio di tanto in tanto il computer di bordo...comunque io faccio sempre il pieno..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2003, 14:04:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche io avevo il vizio di annotarmi i rifornimenti per calcolare le medie...poi un mio amico mi ha fatto nontare che è un lavoro inutile, tanto una volta che hai scopeto il consumo, cosa hai risolto??? cambi auto??? e da allora ho perso il vizio di farlo..anche se sbircio di tanto in tanto il computer di bordo...comunque io faccio sempre il pieno..
No, non è tanto per sapere quanto faccio con un litro. Tanto i chilometri li farei comunque. Tenere traccia del consumo di carburante può aiutare a diagnosticare alcuni problemi, perchè una variazione improvvisa nel consumo di carburante senza che ci sia un motivo (ad esempio un cambiamento dello stile di guida) può indicare un problema nella meccanica che alla lunga potrebbe avere conseguenze ben peggiori. Oppure (e io purtroppo me ne sono accorto) un benzinaio sospetto. Infatti ogni volta che facevo benzina da lui, facevo un paio di chilometri in meno con un litro. Chissà come mai?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ogni volta che facevo benzina da lui, facevo un paio di chilometri in meno con un litro. Chissà come mai?
Eheheh...pensa che qui a Novara c'è l'unico benzinaio che è stato capace di far stare 90mila lire invece delle "classiche" 80mila(parlo dell'estate 2001) nel serbatoio dell'Ibiza di mia madre...e diceva che ce ne stava ancora...e quando facevo il pieno allo scooter da lui, mi durava sempre meno km del solito...ovviamente questo benzinaio ha perso un cliente
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2003, 15:19:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sempre il pieno e senza aspettare di andare in riserva. Anch'io prima annotavo tutte le percorrenze per calcolare i consumi...poi sono diventato un po' pigro... Pino P.S. Per gli spiritosi: la mia col pieno e la vostra vuota...quando volete...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 29, 2003, 15:31:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2003, 15:38:06 pm |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2003, 16:02:24 pm |
|
Non ci credo che non hai mai incontrato una Golf per strada Di vederne ne vedo, specie negli specchietti, ma quando cercano di fare i gradassi...non ce la fanno proprio...ad incontrarmi
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|