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seth1974 |
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Gennaio 20, 2004, 09:46:41 am |
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che la legislazione italiana sia stata fatta ad hoc per fiat mi sa tanto di " tipico atteggiamento da dagli contro " italico. A mio avviso le misure adottate negli anni 80 ( inflazione al 18 per cento , roba da argentina ) erano un bel palliativo per riempire le sanguinanti casse statali. Che fiat abbia goduto di privilegi legislativi è un dato di fatto , la cassaintegrazione , la mobilità ecc ecc ma non dimentichiamoci mai che queste misure poi sono servite anche ad altre realtà. Se proprio dobbiamo e vogliamo fasciarci la crapa pensiamo all'IRI , alla Cassa del Mezzogiorno , al Fatto che nello scandalo Parmalat non compaia nessun politico ( Tanzi era appoggiato dalla sinistra ndr ) , al Fatto che oggi sia un anno che l'AVVOCATO è mancato...............
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Loggato
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mtbsport |
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Gennaio 20, 2004, 09:50:49 am |
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che la legislazione italiana sia stata fatta ad hoc per fiat mi sa tanto di " tipico atteggiamento da dagli contro " italico. A mio avviso le misure adottate negli anni 80 ( inflazione al 18 per cento , roba da argentina ) erano un bel palliativo per riempire le sanguinanti casse statali. Che fiat abbia goduto di privilegi legislativi è un dato di fatto , la cassaintegrazione , la mobilità ecc ecc ma non dimentichiamoci mai che queste misure poi sono servite anche ad altre realtà. Se proprio dobbiamo e vogliamo fasciarci la crapa pensiamo all'IRI , alla Cassa del Mezzogiorno , al Fatto che nello scandalo Parmalat non compaia nessun politico ( Tanzi era appoggiato dalla sinistra ndr ) , al Fatto che oggi sia un anno che l'AVVOCATO è mancato...............
Allora ste cose andatele a raccontare a tutte le aziende che Fiat ha fatto fallire per i suoi loschi traffici economici.......è la stessa cosa che ha fatto DeBenedetti con l'Olivetti, ha fatto fallire un fracco di piccole aziende nel novarese per avere la supremazia.....ma poi ha fatto che sfasciare anche l'azienda principale....
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HansMuller |
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Gennaio 20, 2004, 09:51:02 am |
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Ma Homer dove vivi? La Nedcar appartiene alla VOLVO e produce volvo e mitsubishi
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Loggato
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HansMuller |
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Gennaio 20, 2004, 09:57:31 am |
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Non me ne hai fatta neanche una!!!! Dove sono?Si va be caro Hans era sottointeso che si intendeva fabbriche importanti 250.000 auto non fanno l'economia del paese
le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto: le ripeto: 1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!) 2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ? 3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse. Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio! Negli altri paesi (Francia e Germania) non c'è stata la sovratassa ed ciò ha favorito i costruttori locali! In francia ed in Germania la % di diesel supera il 50%. 250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 09:58:06 am da HansMuller »
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Homer |
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Gennaio 20, 2004, 09:58:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma Homer dove vivi? La Nedcar appartiene alla VOLVO e produce volvo e mitsubishi
Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Gennaio 20, 2004, 10:02:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.
Già, è come dire che fa bene chi compra l'Hornet 600 perché l'Hornet la assemblano a Chieti...
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 20, 2004, 10:04:10 am |
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Io non voglio entrare nella polemica specifica, ma è indubbio che nella UE tutti tirano a fregarsi, e l'Italia è fra quelli che ci rimettono. L'Europa è finita prima di nascere, tra volontà di egemonia (Francia, Germania) e furberie (tanti paesi) davvero non si capisce come si possa integrare maggiormente un insieme di popoli con lingue, tradizioni, interessi divergenti. Ma perchè essere tutti uniti dovrebbe essere meglio Per ora stiamo solo pagando dei costi, i benefici mi sembrano dubbi
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mtbsport |
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Gennaio 20, 2004, 10:04:52 am |
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le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto: le ripeto:[b] 1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!)
Ancora!?!? Insisiti, non credo che tutta l'economia dell'olanda si basi sull'auto e e il 40% giova alle casse dello stato. 2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?
A chi aveva fatto il contigente limitato, semplice. 3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse. Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!
Ma secondo te se la fiat avesse avuto degli ottimi motori diesel da produrre secondo te il Buon avvocato non spostava qualche pedina? Ma dove hai vissuto tutti questi anni? 250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese
Sono un' inezia 250.000mila auto.... possono incidere di qualcosa, ma visto che l'olanda non si basa su quello....non fa testo.
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HansMuller |
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Gennaio 20, 2004, 10:10:32 am |
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Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.
Homer, scusa ma perchè negare una evidenza ? La nedcar in 35 anni ha prodotto 4.000.000 di auto ! ti sembrano poche? Pensi che non incidano nell'economia di un paese grande quanto la lombardia? 4.000 persone sono occupate attualmente dalla nedcar. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 10:10:53 am da HansMuller »
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Homer |
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Gennaio 20, 2004, 10:11:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Beh la storia del superbollo non è così semplice...la fiat aveva un ottimo motore, il 1.9 TD iniezione diretta (il primo in campo automobilistico, non dimentichiamolo)...poi non son stati sviluppati ANCHE per la questione superbollo, quindi quello che a parere di qualcuno potrebbe essere un effetto della scarsa competitività di fiat nel campo specifico per altri potrebbe esser visto come una causa...sul resto concordo con te Andrea.
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Homer |
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Gennaio 20, 2004, 10:12:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Homer, scusa ma perchè negare una evidenza ? La nedcar in 35 anni ha prodotto 4.000.000 di auto ! ti sembrano poche? Pensi che non incidano nell'economia di un paese grande quanto la lombardia? 4.000 persone sono occupate attualmente dalla nedcar.
Di Grazia...mi spieghi che vantaggio avrebbe la Nedcar/Volvo da questa legge?! Non mi pare esistano Volvo/Mistubishi da meno di 5000 euro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Gennaio 20, 2004, 10:15:41 am |
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Diabolik82 |
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Gennaio 20, 2004, 10:23:58 am |
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2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?
Dimentichi che fino a qualche anno prima era presente una mega tassa pure su tutte la auto importate dall'estero 3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse. Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!
Secondo te chi gli ha suggerito di tassare i diesel perchè sennò non ne avevamo più per scaldarci e per i trasporti pubblici?? e chi secondo te qualche anno prima aveva spinto a manetta per sostituire TUTTI gli ecologissimi filobus con puzzolenti nafta-pulmann??? Chi ha spinto per la sovrattassa del lusso sui fuoristrada??(visto che non ne aveva in listino) Oppure che per il fatto dell'IVA al 38% e dell'ISE (ottenute perhè il gruppo non aveva buoni motori oltre 2L....tant'è che per la thema il 2.8 lo compravano dalla Renault) adesso non abbiamo un motore valido oltre i 2L??
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HansMuller |
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Gennaio 20, 2004, 10:48:28 am |
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Citato da: HansMuller il Oggi alle 09:57:31am le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto: le ripeto: 1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!) Ancora!?!? Insisiti, non credo che tutta l'economia dell'olanda si basi sull'auto e e il 40% giova alle casse dello stato. Ma perchè non cerchi di ragionare?
olanda: 16.000.000 abitanti produce 250.000 auto all'anno 4.000 dipendenti. Se fai la dovuta proporzione e come se in un paese come l'Italia con 60.000.000 di abitanti si producessero 1.000.000 auto e fossero occupati 16.000 dipendenti.Citato: 2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ? A chi aveva fatto il contigente limitato, semplice. Sbagli di nuovo! l'accordo era bilaterale ed era nato negli anni 50 per proteggere il giappone dall'invasione della Fiat specializzata nella costruzione di piccole auto. All'inizio quindi era per proteggere il giappone e solo in seguito è servito alla Fiat. Citato: 3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse. Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio! Ma secondo te se la fiat avesse avuto degli ottimi motori diesel da produrre secondo te il Buon avvocato non spostava qualche pedina? Ma dove hai vissuto tutti questi anni? Sei tu che continui a ragionare sempre con "dagli sotto all'italico". Ti ricordo che in quegli anni esisteva un'ottimo motore prodotto dalla SOFIM (collaborazione tra fiat e Renault) e ti ricordo che il primo diesel automobilistico ad iniezione diretta è stato un Fiat.Citato: 250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese Sono un' inezia 250.000mila auto.... possono incidere di qualcosa, ma visto ho già risposto primache l'olanda non si basa su quello....non fa testo. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 10:49:31 am da HansMuller »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 20, 2004, 10:51:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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tutti questi discorsi non hanno più senso, è vero che in italia c'erano soprattasse e balzelli vari che volevano (in modo perverso e controproducente) favorire i produttori italiani, ma queste leggi sono state abolite proprio perché incompatibili con la legislazione della ue. la germania invece continua oggi a disattendere tali normative ed è per questo che è già stata sanzionata più di una volta.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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