|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 18, 2004, 18:01:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Potrebbe, se non corrispondesse a verità per nessuno dei concorrenti (case) e nessuno dei loro tifosi.
questa non l'ho capita. La cosa bella è che tu riesci a dare del fazioso a gente (me compreso, e se ti vai a fare un giretto in sezione "Test Drive" ne avrai la conferma) che sbava per la mini..... Questo però non ci impedisce di criticare ciò che ci sembra fuori luogo Certo che un 25% di potenza (40 cv su 160..) con la sola mod del chip è tantino, certo possibile ma con che affidabilità? Il Jcw modifica addirittura la testa per ottenere questo risultato, magari con una taratura diversa arriverebbe a 240 cv ma.......................... sacrificherebbe lo spirito di questo kit ossia la fruibilità. Aumenta la ripresa , la pastosità, non si è cercato di avere il dragster da 5 sec ma l'auto sfruttabile in ogni momento.
Imho son balle, nel senso che se spendo 5160? da integrare con spese per omologazione/montaggio, per potenziare una vettura già di per se abbastanza potente, EVIDENTEMENTE vado a cercare la prestazione..... Magari non mi aspetto i 5 sec nello 0-100 (son conscio di non aver comprato un missile) ma certamente rimango deluso se il primo tamarriello di provincia mi va via con una Punto T.bo chippata..... Qui si ritorna all' inizio ed alle "Seghe mentali del tifoso" , non sarà Vanos o Valvetronic e non avrà i consumi di un budellone ma poco ci manca è pur sempre un "misero" 1600 con 200 cavallozzi e 240 Nm , ci sono pochi motoretti cosi potenti ,offerti dalle case, in giro..... Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 18, 2004, 18:32:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote....
Comunque non ho detto che sei tu il tifoso, io dico che questa Mini da fastidio alle case , e chiaramente a chi tifa per loro, che prima non dovevano sopportare questa "ingombrante" presenza. Siano qui per ragionare, e io ho dato la mia spiegazione a queste cose. Prova a dare una spiegazione logica. Telaio ? Tarat Sosp? Cambio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 18, 2004, 18:36:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Telaio ? Tarat Sosp? Cambio?
Io aggiungerei anche: motore? Il cambio tenderei ad escluderlo, se riesce ad ottenere tempi stratosferici in ripresa..... Potrebbe essere anche una questione di grip... e li... boh.... Certo è che NESSUNA delle cooper tira fuori tempi mostruosi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 18, 2004, 20:59:37 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
chippata..... Anche qui, poche balle... i cavalli son 200 e c'è qualcosa che impedisce loro di arrivare, proficuamente, fino alle ruote....
ma e' ovvio: c'e' l'elettronica del controllo di trazione. Senza, patineresti in continuazione. Con, non lasci giu' troppa gomma pero' i CV non arrivano perche' l'elettronica taglia in continuazione. Non serve mettere 400 cv su un giocattolino che poi non riesce a scaricarli a terra: i cavalli non servono a nulla se non li trasmetti tra te e l'asfalto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Gardus |
|
|
Febbraio 18, 2004, 23:14:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Oscar la Delta è 4wd...in realtà il vero termine di paragone è la Focus RS che grazie al Quaife fa i 6!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2004, 23:35:01 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Oscar la Delta è 4wd...in realtà il vero termine di paragone è la Focus RS che grazie al Quaife fa i 6!!
Ciao Gardus, benvenuto! Per la Focus RS bisogna dire che in realtà gli unici che han rilevato quei tempi son quelli di Evo UK...altre riviste son state tutte intorno ai 6"7-6"8 dichiarati dalla casa...è indubbio che con la sola TA più di tanto non si riesca a scendere, anche con miliardi di cavalli!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 19, 2004, 00:59:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vorrei solo fare una precisazione a quanto suggeriva Ciccio....cioè cambiare il rapporto finale per accorciare i tempi da tutte le parti....ma chiediamoci questo.... se già così com'è la cooper S quando si va a fuoco fa i 5 con un litro (testati personalmente e con Lupo come testimone quando ce la diedero ai tempi in prova per un giorno, a me, e per 2, a lui) quanti km farà accorciando le marce? Non ho ancora letto i consumi della Works riportati su Auto.....in ogni caso secondo me è pura follia...i 5 li facci ocol cupè quando entro a girare a cannone a monza.....con 200 cavalli e 1300 chili abbondanti di macchina azionati da una turbina, ma il motore è un duemila......secondo me i consumi della mini sono assurdi.....pura considerazione.....perchè poi io me ne sbatto (finchè posso ) e vado in giro facendo di media 250 km con un pieno.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2004, 07:54:37 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 19, 2004, 09:46:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sono troppo d'accordo, a me il prezzo dell'elaborazione non sembra così spropositato.. tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv cosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 19, 2004, 09:49:41 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv cosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano Tenerla originale no???!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 19, 2004, 09:54:08 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la macchina pesa pur sempre 1150kg e visto che regge senza problemi 200cv perchè non infilarglieli Beh.. sul senza problemi ci andrei cauto.... i miei dubbi sulla durata del propulsore, specie se sfruttato, ci sono eccome!!! A mio avviso quelle modifiche spremi-motori van bene per chi usa poco la macchina o cmq non la sfrutta spesso fino in fondo... altrimenti rischi di andare incontro a spiacevoli sorprese!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 19, 2004, 10:42:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tieni presente che con quella cifra fai la conversione al turbocompressore e tiri fuori 250cv cosa farei io? 1)la comprerei usata 2)la elaboro non ufficiale a garanzia scaduta 3)metto il kit coppia conica corta di Abbasciano Sicuro che bastino 5000? per la conversione turbo e l'elaborazione? Se anche fosse.. tu andresti in giro tutti i giorni con una macchina del genere? Metti che succede qualcosa? La macchina non è omologata.. Io non mi sentirei per niente tranquillo, non so te! Il vero pregio della conversione Works è che è omologabile e rientra nella normale garanzia della macchina, a me sembra una cosa non ottima ma splendida. Che poi le prestazioni possano deludere, ok, non si discute.. però almeno non ci sono problemi di garanzia e, si suppone, di affidabilità. Io anzichè elaborarla come proponi tu, farei un'altra cosa.. la prenderei usata e farei la conversione Works, visto che si può fare in ogni momento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|